Come aprire un negozio di ottica Nau in franchising

occhiali, ottica

Vi piacerebbe aprire un’attività commerciale specializzata nella vendita di occhiali?

Nau offre un interessante progetto di franchising per affiliarsi al famoso brand italiano di occhiali colorati e comodi da indossare.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un negozio di ottica Nau in franchising e quanto costa diventare affiliato.

IL BRAND

Fondato nel 2005 da Fabrizio Brogi a Castiglione Olona, in provincia di Varese, Nau è il primo marchio italiano di occhiali da vista e da sole, dal design colorato e ricercato, facili da indossare e accessibili a tutti. È l’unico marchio di occhiali al mondo che, utilizzando materiali pre-consuno, ha realizzato montature in plastica riciclata.

Attualmente conta oltre 100 punti vendita monomarca – tra gestione diretta e affiliati – in tutta Italia e all’Estero (Madrid, Miami, New Delhi).

FRANCHISING NAU

Nau propone agli aspiranti franchisee, sia essi ottici sia essi imprenditori, un interessante progetto di affiliazione che richiede il versamento di un fee d’ingresso, di 10.000 Euro, e il pagamento di royalties pari al 5% sul netto venduto. Il contratto di franchising dura 5 anni e il riassortimento dei prodotti avviene sulla base dell’effettivo venduto. Non sono previsti, dunque, rischi di magazzini o di investimento, poiché tutto è disposto tenendo conto dell’andamento delle vendite del punto vendita.

REQUISITI

Quali sono le caratteristiche richieste ai futuri collaboratori? Dal punto di vista professionale, per aprire un negozio di ottica Nau in franchising, non occorre essere necessariamente ottici. Dal punto di vista pratico, bisogna disporre di un locale con una superficie di vendita compresa tra 80 e 130 metri quadri, collocato nei centri storici di città con almeno 70.000 abitanti oppure in centri commerciali di dimensioni medio-grandi.

INVESTIMENTO INIZIALE 

Quanto costa affiliarsi alla rete di punti vendita Nau? L’investimento iniziale per l’arredamento completo è di circa 500 Euro al metro quadro. A questi si aggiungono 16.000 Euro per la strumentazione ottica5.000 Euro per le apparecchiature software, hardware e registratore di cassa, 9.000 Euro per la campagna di lancio del nuovo negozio che è a carico del franchisee. 

VANTAGGI PER GLI AFFILIATI

Aprire un store Nau permette all’affiliato di avviare un’attività commerciale redditizia e avere un rapido ritorno economico. Il fatturato annuo previsto va da 5.000 a 10.000 Euro al metro quadro.

Durante il rapporto di affiliazione, poi, il franchisee non viene mai lasciato solo. Nau offre un servizio di assistenza continua che comprende la scelta della location e la relativa progettazione e allestimento del nuovo punto vendita; la formazione tecnica e commerciale del personale attraverso corsi in aula e nei punti vendita e l’affiancamento costante nella gestione del negozio per ottenere un business di successo. Agli imprenditori non ottici, è bene specificarlo, Nau fornisce un supporto professionale relativo al lavoro di ottico. 


COME AFFILIARSI

Se l’idea di aprire un negozio di occhiali Nau vi interessa e desiderate avere maggiori informazioni, potete visitare questa pagina web dedicata al Franchising Nau e compilare l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *