Come aprire un negozio Bluesand in franchising

negozio abbigliamento
adv

Vi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento a marchio Bluesand?

Il brand di moda italiano offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per aderire alla rete di punti vendita Bluesand e diventare affiliato.

Ecco una utile guida con le informazioni su come aprire un negozio Bluesand in franchising e quanto costa affiliarsi.

adv

IL MARCHIO

Nato nel 2006 da un’esperienza trentennale nel mondo del fast-fashion, Bluesand è un marchio di abbigliamento italiano che si rivolge al pubblico femminile dai 25 ai 55 anni che desidera vestire con capi alla moda in ogni momento della giornata. Al momento conta 30 punti vendita sparsi in tutta Italia ed è in grado di offrire prodotti di qualità a prezzi davvero convenienti.

adv

FRANCHISING BLUESAND

Bluesand propone agli aspiranti imprenditori una formula di affiliazione in conto vendita con reso totale dell’invenduto e marginalità sulle vendite garantita tutto l’anno. La durata del contratto è di tre anni, con tacito rinnovo salvo disdetta, e non richiede il versamento di fee d’ingresso, ovvero il diritto di entrata, e di royalties sulle vendite. Include, poi, l’assegnazione al franchisee di una zona in esclusiva e servizi di assistenza continua concepiti per supportare l’affiliato nella sua attività imprenditoriale.

adv

REQUISITI

Quali sono le caratteristiche richieste ai futuri affiliati per aprire un punto vendita Bluesand? Dal punto di vista pratico, il brand richiede un locale con una superficie lorda compresa tra 80 e 160 metri quadri ed una superficie di vendita tra i 60 e i 120 metri quadri. Per quanto riguarda il magazzino, bisogna valutare la disponibilità del locale.

Deve inoltre avere un ampio fronte vetrina ed essere collocato in un centro commerciale o nel centro storico di città con almeno 30.000 abitanti.

adv

COSTI

Quanto costa diventare affiliato Bluesand? L’investimento iniziale comprende i costi per l’allestimento e l’arredamento del nuovo punto vendita, che ammontano a 250 Euro per metro quadro e, nel caso di adattamento di un negozio già esistente a 200 € a metro quadro. Vi è poi il versamento di 360 Euro, di carattere annuale, per l’assistenza software.

Una fideiussione bancaria, o altre garanzie, sono da concordare a fronte della prima fornitura, mentre l’assicurazione è obbligatoria.

Il pagamento avviene con le seguenti modalità: 30% alla firma, 30% alla consegna e il rimanente 40% a 60 giorni.

SERVIZI PER GLI AFFILIATI

Diventare affiliato Bluesand permette di avviare un’attività imprenditoriale al fianco di un marchio con una solida esperienza alle spalle. Durante il rapporto di affiliazione, poi, il franchisee non viene mai lasciato solo. In fase di pre-apertura, infatti, un team di professionisti Bluesand provvede alla progettazione del nuovo punto vendita, alla formazione da remoto del personale e fornisce una preziosa attività di consulenza per l’avvio dell’attività. Dopo l’apertura del negozio, fornisce assistenza costante negli ordini e si occupa del ritiro della merce rimasta invenduta.

adv

COME AFFILIARSI

Gli interessanti ad aprire un punto vendita Bluesand in franchising possono consultare la pagina dedicata alla proposta di affiliazione, dove è possibile anche scaricare una brochure informativa e compilare l’apposito modulo online per richiedere maggiori informazioni. Il bottone si trova in basso a tutto, sulla destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *