Como Acqua: lavoro per addetti servizio clientela, tempo indeterminato

Addetti cutomer care

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Como Acqua, società che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia comasca, cerca personale per opportunità di lavoro nel servizio alla clientela.

La selezione, rivolta a diplomati, è mirata all’assunzione di Addetti Front e Back Office e prevede contratti a tempo indeterminato.

La scadenza per candidarsi è fissata al 27 febbraio 2023. Ecco cosa sapere e come partecipare alle selezioni.

COMO ACQUA LAVORO NEL SERVIZIO CLIENTELA

La società Como Acqua ha dunque indetto una nuova selezione, finalizzata al reclutamento di 3 figure professionali da assumere con il ruolo di Addetto Front/Back Office Servizio alla Clientela.

Le risorse selezionate saranno assegnate all’Area Operation Commerciale dell’azienda e svolgeranno diversi compiti, tra cui elaborazione di pratiche relative all’utenza del servizio idrico (attivazioni di contratto, volture, ecc.), tenuta delle agende relative alle attività aziendali e alla reportistica per gli organi di controllo, accoglienza utenti e gestione ticket pervenuti dall’utenza.

REQUISITI

Per accedere alle selezioni Como Acqua è richiesto il possesso dei seguenti requisiti essenziali:

  • essere cittadini italiani o di un paese membro dell’Unione Europea, oppure cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano;
  • godere dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, e conoscere la lingua italiana;
  • avere un’età non inferiore ai 18 anni;
  • possedere idoneità psico-fisica per il regolare svolgimento delle mansioni previste dalla posizione lavorativa, da accertare con visita medica che sarà effettuata prima delle assunzioni;
  • assenza di condanne penali, interdizioni, provvedimenti di prevenzione o di altre misure ostative all’ammissione ai pubblici uffici, o di misure inflitte per infrazioni a obblighi derivanti da rapporti di lavoro o incidenti sulla professionalità in relazione al ruolo da ricoprire;
  • non aver esercitato nei confronti di Como Acqua poteri autorizzativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni socie negli ultimi 3 anni di servizio;
  • possedere patente di guida autoveicoli (categoria B o superiore) in corso di validità;
  • possedere diploma di scuola media superiore, in discipline quali Amministrazione, finanza e marketing, Analista contabile, Operatore commerciale, Operatore turistico, Segretario di amministrazione, Tecnico gestione aziendale, Liceo Scientifico, Liceo Linguistico (i cittadini degli Stati membri UE ed extracomunitari dovranno possedere il titolo di studio richiesto o, se conseguito all’estero, un titolo di studio dichiarato equipollente);
  • conoscere il pacchetto Office;
  • aver maturato almeno 2 anni di esperienza, negli ultimi 5 anni, in ruolo analogo o in attività amministrative e di gestione del rapporto con l’utente o cliente, sia telefonicamente sia in front/back office, presso uffici pubblici, società di erogazione servizi, multiutilities, banche, assicurazioni, studi professionali o similari;
  • conoscere la normativa ARERA (Delibere: 655/2015/R/idr e s.m.i., 218/2016/R/idr e s.m.i., 665/2017/R/idr, 897/2017/R/idr e s.m.i.), Codice etico, Regolamento Servizio Idrico, Carta dei Servizi di Como Acqua, SII e ATO;
  • disporre di capacità relazionali e di problem solving, nonché di metodo, precisione, capacità di gestione dello stress e di lavorare in team.

Inoltre, costituisce requisito preferenziale la conoscenza della lingua inglese.

CONNDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO

Le nuove assunzioni Como Acqua per addetti al servizio clienti avverranno con contratti a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento per il profilo di Impiegato, al 3° livello del CCNL per il settore Gas-Acqua.

L’incarico prevede 38 ore e 30 minuti di lavoro a settimana e un periodo di prova iniziale. Il trattamento economico terrà conto della seniority e delle qualifiche professionali possedute dal candidato. Oltre allo stipendio, i nuovi assunti percepiranno ticket restaurant elettronici giornalieri, dal valore attuale di 7 euro, e premio annuale di risultato.

SEDE DI LAVORO

Le risorse selezionate lavoreranno presso una delle unità operative o locali della società presenti nella provincia di Como. La sede effettiva di lavoro sarà assegnata in fase di assunzione e potrà subire eventuali cambiamenti in base delle esigenze aziendali.

SELEZIONI

La selezione è curata da un’apposita Commissione che esaminerà le candidature pervenute. Nel caso in cui queste siano superiori a 50, verrà indetta una preselezione. I profili ritenuti idonei dalla Commissione accederanno alle prove selettive, consistenti in test scritto e colloquio.

Al termine delle prove e delle attività di valutazione, la Commissione redigerà la graduatoria finale, stilata in base ai punteggi ottenuti dai candidati. La graduatoria, che verrà pubblicata sul sito internet della società, resterà valida fino al 31 dicembre 2025 e Como Acqua potrà attingervi anche per eventuali future assunzioni.

AZIENDA

Como Acqua Srl è il gestore unico del sistema idrico integrato a Como e provincia. La società è a totale capitale pubblico ed è nata nel 2014, ad opera dell’ente provinciale di Como e di 49 comuni del territorio. Si occupa di gestire ed erogare il servizio idrico (con servizi di captazione, adduzione, distribuzione, depurazione e analisi delle acque) e di gestire gli aspetti amministrativi e finanziari delle reti, degli impianti e delle altre dotazioni funzionali all’esercizio del servizio pubblico. Oggi Como Acqua conta 130 Comuni Soci.

DOMANDA

La domanda di ammissione alle selezioni Como Acqua per il lavoro di addetti al servizio clienti devono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, entro il 27 febbraio 2023 (ore 12:00).

Per presentare la domanda occorre collegarsi a questa pagina dedicata alle selezioni aperte e cliccare su ‘ Addetto Front/Back Office Servizio alla clientela – Impiegato 3° Livello’. Una volta presa visione nel dettaglio dell’avviso, è possibile compilare il form online, inserendo i dati richiesti e allegando i seguenti documenti, entrambi in formato pdf:

  • scansione del CV in formato europeo;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (o del permesso di soggiorno in corso di validità se cittadino extra comunitario).

AVVISO DI SELEZIONE

Per completezza informativa, rendiamo disponibile l’AVVISO (pdf 275 kb) relativo al reclutamento per addetti al servizio clientela, pubblicato anche nella sezione “Lavora con noi – Selezioni aperte” del sito web di Como Acqua.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per restare informati su nuove possibilità di impiego potete visitare la nostra sezione riservata alle offerte di lavoro e iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *