CONSIP: 17 assunzioni, lavoro a tempo indeterminato

consip
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

Consip (Concessionaria Servizi Informativi Pubblici) ha pubblicato numerose offerte di lavoro per 17 assunzioni.

Le selezioni sono finalizzate alla selezione di diversi profili professionali da assumere a tempo indeterminato.

La scadenza per le candidature è fissata tra l’11 e il 13 gennaio 2023, in base al profilo. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

CONSIP LAVORO PER ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Sono dunque disponibili 17 posti di lavoro in Consip, per le assunzioni di diversi profili professionali.

Nello specifico si selezionano:


SPECIALISTA RISORSE UMANE

  • Numero di posti disponibili: 3
  • Attività: la posizione ha la responsabilità di fornire supporto nelle attività di gestione e sviluppo delle risorse umane, con particolare riferimento a processi di crescita professionale, percorsi di formazione aziendale e selezione del personale. Nello specifico i candidati si occuperanno di crescita e sviluppo professionale, valutazione performance, analisi e progettazione organizzativa, analisi fabbisogni formativi, progettazione e gestione eventi formativi, rendicontazione finanziata, gestione iter di selezione e valutazione dei candidati;
  • Requisiti: è richiesto il possesso della Laurea magistrale, esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso aziende strutturate e/o multinazionali o in società di consulenza su progetti in ambito risorse umane ed esperienza in almeno uno dei seguenti ambiti: A) progettazione/implementazione di modelli di sviluppo professionale e/o di sistemi di valutazione del personale; B) progettazione/implementazione di percorsi formativi (analisi fabbisogni, individuazione offerta, organizzazione aule, rendicontazione). Sarà considerato requisito preferenziale aver frequentato master o corsi di specializzazione post laurea in ambito Risorse Umane. Completano il profilo riservatezza, attitudine al lavoro in team, capacità di relazione, organizzazione delle attività.
  • Condizioni di lavoro: al termine dell’iter di selezione saranno costituite n.2 diverse short list di candidature idonee, afferenti agli altrettanti ambiti di specializzazione indicati ai punti A e B. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

SPECIALISTA CONTROLLI ANTIRICICLAGGIO

  • Numero di posti disponibili: 2
  • Attività: la posizione, a diretto riporto del Responsabile di Divisione Internal Audit, ha la responsabilità di collaborare nello svolgimento delle attività di verifica e audit previste nel piano annuale sui diversi processi/strutture aziendali con particolare riferimento alle attività di verifica e analisi in materia di Antiriciclaggio. Nello specifico i candidati si occuperanno di condurre le verifiche periodiche sul rispetto della normativa e delle procedure interne adottate dalla Società in materia di Antiriciclaggio richieste dal Gestore delle Segnalazione Operazioni Sospette ex d.lgs. 231/07 e più in generale sulle tematiche di compliance per conto degli Organismi di Controllo aziendali (Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza ex L. 190/12, Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/01, Data Protection Officer) edseguire, in autonomia o in team, gli interventi di audit con particolare riferimento alle prescrizioni in materia di Codice degli Appalti Pubblici, curare la stesura della relativa documentazione e gestire il processo di follow up delle raccomandazioni emerse;
  • Requisiti: è richiesto il possesso della Laurea magistrale, esperienza da 7 a 12 anni maturata nell’ambito delle funzioni di controllo (Internal Audit, Compliance, Antiriciclaggio) di società del settore finanziario/bancario o presso società di consulenza, conoscenza della normativa relativa al D.lgs. 231-2007, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90-2017) e della V Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 125-2019),conoscenza e utilizzo di metodologie di analisi di processi nonché di mappatura e assessment dei rischi. Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza della normativa relativa a procedure di affidamento ed esecuzione degli appalti pubblici e sistema degli acquisti pubblici, la conoscenza della normativa e degli adempimenti in materia di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza ex L. 190/12, la conoscenza delle tecniche di audit. Completano il profilo la conoscenza delle tecniche di campionamento statistico, il possesso di certificazioni attinenti (es. CIA, CCSA, CFSA), buone doti relazionali e comunicative, problem solving, flessibilità e negoziazione.
  • Condizioni di lavoro: Prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

SPECIALISTA GARE ICT

  • Numero di posti disponibili: 12
  • Attività: la posizione ha la responsabilità di supportare l’acquisizione di beni e servizi ICT, attraverso lo sviluppo del processo di gara o la predisposizione di trattative dirette, partendo dalla rilevazione delle esigenze e fino alla pubblicazione della documentazione di gara, seguendone tutto l’iter realizzativo. Nello specifico i candidati si occuperanno di supportare la redazione di studi di fattibilità ed analisi tecnico-economiche, partecipare alla definizione della strategia di gara, ed alla redazione del capitolato tecnico e della documentazione di gara, collaborare alla predisposizione della documentazione per eventuale richiesta di parere alle Autorità competenti, supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti, commissione, ecc.) fino alla stipula dei contratti (ove previsto).
  • Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica conseguita da gennaio 2019, conseguita con voto pari o superiore a 105/110. Completano il profilo buona conoscenza del pacchetto office ed attitudine al lavoro in team, capacità di relazione, organizzazione delle attività.
  • Condizioni di lavoro: assunzione a tempo indeterminato.

SEDE DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti presso gli uffici centrali Consip, con sede a Roma

CONSIP – CONCESSIONARIA SERVIZI PUBBLICI INFORMATIVI

Consip è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, è una società per azioni il cui unico azionista è il Ministero dell’economia e delle finanze del governo italiano. È stata fondata nel 1997 ed è la prima centrale di committenza in Italia e tra le prime in Europa a ricevere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 per i processi d’acquisto di beni e servizi. Consip realizza il Programma di razionalizzazione della spesa pubblica bandendo per singole amministrazioni – sulla base di accordi bilaterali – gare per progetti complessi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro per le assunzioni Consip per possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte. Da qui è necessario selezionare l’annuncio di proprio interesse e cliccare su ‘Invia cv’ per accedere alla compilazione del form online.

La data di scadenza per candidarsi è diversa in base al profilo, nello specifico:

  • Specialista Risorse Umane candidature entro il 12 gennaio 2023;
  • Specialista Controlli Antiriciclaggio candidature entro l’11 gennaio 2023;
  • Specialista Gare ICT candidature entro il 13 gennaio 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre interessanti offerte di lavoro visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e opportunità lavorative potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti