Costa Crociere: 700 assunzioni nel 2020

Costa Crociere

In arrivo nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa Crociere per Italiani.

Il colosso del settore crocieristico ha annunciato un nuovo maxi recruiting per il 2020, finalizzato alla copertura di ben 700 posti di lavoro nel personale di bordo. La campagna di reclutamento sarà articolata in giornate di selezione e percorsi  di formazione e inserimento.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Costa Crociere e come candidarsi.

COSTA CROCIERE ASSUNZIONI SULLE NAVI

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo alle nuove opportunità di lavoro Costa Crociere. Il noto Gruppo, che opera nel settore della navigazione turistica, ha deciso di incrementare il personale che lavora sulle navi. Per questo ha annunciato che assumerà ben 700 nuovi lavoratori.

Questo importante incremento dell’organico è stato programmato in funzione del varo di nuove navi della flotta Costa Crociere. Si tratta, nello specifico, di Costa Smeralda, entrata in servizio a dicembre scorso, Costa Toscana, che sarà attiva a partire da giugno 2021.

Si tratta delle nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) del Gruppo. Stando a quanto riportato nei mesi scorsi da diversi organi di informazione, attraverso vari articoli, a queste si aggiungeranno altre imbarcazioni costruite per utilizzare questo particolare combustibile fossile a basso impatto ambientale che saranno varate dal gruppo entro il 2023. A quanto sembra le nuove ammiraglie rientrano in un programma di espansione lanciato dalla compagnia crocieristica che vedrà anche il varo di altre 2 navi non LNG nel prossimo quadriennio.

I nuovi inserimenti previsti fanno parte del generale piano assunzioni Carnival Corporation. Il noto Gruppo crocieristico, di cui fa parte Costa Crociere, sta portando avanti, infatti, un programma assunzionale che prevede l’assunzione di 4500 nuovi membri del personale di bordo delle proprie navi, tutti Italiani, entro il 2022, anche in vista dell’acquisto di nuove navi.

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro Costa Crociere disponibili sono rivolti a diverse figure. Non mancheranno le assunzioni per responsabili dell’accoglienza, animatori, pasticceri, casari, fotografi, addetti alle escursioni, animatori per bambini e altri profili.

MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

La compagnia di navigazione utilizzerà due modalità per reclutare il personale in vista delle nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa. Una parte dei posti di lavoro sarà coperta mediante recruiting day, che si svolgeranno a bordo delle navi, con selezione diretta. Queste selezioni porteranno all’assunzione di 320 risorse, con esperienza. La prima giornata di selezione è stata organizzata a Savona e si terrà il 29 febbraio. Per tutti i dettagli sugli eventi di reclutamento potete visitare questa pagina.

Altri 380 posti saranno coperti grazie all’attivazione di corsi gratuiti finalizzati all’assunzione. I percorsi formativi, infatti, saranno finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Al termine delle attività formative, una parte degli allievi sarà assunto. Per conoscere quali sono i prossimi corsi Costa Crociere in programma potete consultare questa pagina.


IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Costa Crociere SpA è la più grande compagnia crocieristica italiana e una delle maggiori al mondo. Fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale nel settore delle crociere. Fondata nel 1854, a Genova, oggi la società controlla anche il marchio AIDA Cruises. Costa Crociere impiega, attualmente, oltre 19mila dipendenti e raggiunge, con le proprie navi, più di 250 destinazioni in tutto il mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati future assunzioni Costa Crociere e alle opportunità di lavoro sulle navi da crociera possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Durante l’anno la compagnia offre opportunità di impiego non solo nel personale di bordo ma anche in quello di terra. Al momento, infatti, sono diverse le selezioni attive per varie figure. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante notizie utili sui posti di lavoro disponibili, l’azienda e le modalità di recruiting.


TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE UTILI


– Costa Crociere Lavora con noi: offerte di lavoro attive, come candidarsi e informazioni utili sulle carriere.
Costa Crociere Recruiting Day 2020: selezioni per lavorare sulle navi.
– Corsi Costa Crociere: formazione e lavoro sulle navi.
– Carnival Costa Crociere lavoro con piano crescita: 4500 assunzioni entro il 2022.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *