Despar Lombardia: assunzioni e 60 nuove aperture in 5 anni

despar maiora

Assunzioni Despar in vista in Lombardia per l’apertura di nuovi negozi.

Nella regione, la nota catena di supermercati prevede di avviare 60 punti vendita nei prossimi 5 anni. L’operazione comporterà nuova occupazione nel settore della GDO.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Despar in Lombardia e come candidarsi.

DESPAR ASSUNZIONI IN LOMBARDIA E NUOVE APERTURE

A riportare la notizia è il Corriere del Veneto, tramite un recente articolo. Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia, sta portando avanti un piano di espansione della rete vendita con il programma di aprire nuovi supermercati nelle regioni presidiate. Dopo il Veneto, dove nel 2022 la catena ha aperto 5 negozi ed effettuato 192 assunzioni, Despar punta alla Lombardia, per rafforzare la propria presenza nella regione in cui è approdata da pochi mesi.

Nel 2022, anno segnato dalla generale ripresa del settore della Grande Distribuzione alimentare, ma anche dalle difficoltà legate agli aumenti dei costi di materie prime e consumi energetici, il Gruppo ha registrato ricavi per più di 2,5 miliardi di euro. In virtù dell’ottimo risultato, Despar continua a crescere e a pianificare nuove aperture, pur ridefinendo i piani di investimento alla luce dell’inflazione. Rispetto alla Lombardia, il piano di sviluppo aziendale prevede l’apertura di ben 60 punti vendita entro 5 anni, dilungando di 2 anni l’iniziale programma di nuove aperture per la regione.

Grazie all’elevato numero di negozi in arrivo, saranno numerosi anche i posti di lavoro che Despar creerà in Lombardia per risorse interessate a lavorare nei nuovi supermercati della catena. Opportunità che potranno crescere ulteriormente grazie anche al piano di ristrutturazione dei punti vendita operativi da oltre 15 anni, che l’azienda continua a portare avanti sul territorio nazionale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le prossime assunzioni Despar in Lombardia coinvolgeranno, con ogni probabilità, i diversi profili generalmente impiegati nei supermercati del Gruppo. Tra le figure cercate maggiormente dall’azienda vi sono addetti ai reparti (gastronomia, macelleria, pescheria, salumeria, ortofrutta, panetteria, ecc.), addetti vendita, capi reparto, cassieri e store manager.

L’AZIENDA

Despar è una catena di supermercati appartenente al Consorzio Despar, formato da 6 aziende attive nel settore della distribuzione alimentare. Gli store e i negozi dell’insegna sono dedicati alla vendita di prodotti alimentari ed anche di articoli no food. In Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia, Despar è gestita dalla concessionaria Aspiag Service srl, che controlla anche i format Eurospar e Interspar presenti nelle regioni del Nord Est d’Italia. A livello nazionale, il Gruppo conta circa 600 supermercati, di cui 249 gestiti direttamente e oltre 300 in affiliazione, e impiega oltre 8.000 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Despar in Lombardia possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui, cliccando su Punti Vendita – Scopri gli annunci e poi su Lombardia possono conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi attivi o di prossima apertura in regione e candidarsi online, mediante l’apposito form per inoltrare il cv. Monitorando la pagina, sarà possibile prendere visione delle nuove ricerche di personale che Despar avvierà contestualmente alle aperture dei nuovi supermercati in programma per i prossimi 5 anni.

Despar cerca personale anche in altre regioni d’Italia per assunzioni nei negozi, in sede e nei magazzini. Per conoscere tutte le selezioni in corso presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre opportunità di impiego, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *