Dispensa Emilia: assunzioni con 10/15 nuove aperture in Italia nel 2025

In arrivo con Dispensa Emilia nuove assunzioni nel settore della ristorazione.

Nel corso del 2025, la nota catena di ristoranti dedicati alla cucina dell’Emilia Romagna aprirà tra 10 e 15 nuovi locali, generando opportunità di occupazione in più regioni d’Italia.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Dispensa Emilia e come candidarsi per lavorare nei ristoranti del Gruppo.

adv

DISPENSA EMILIA ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE NEL 2025

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Dispensa Emilia, attiva da 20 anni e in procinto di inaugurare a Ravenna il suo 50esimo ristorante, annuncia nuovi piani di sviluppo, che puntano su un forte potenziamento della presenza del brand sul territorio italiano.

In particolare, l’obiettivo del piano di espansione è, come spiega l’AD dell’azienda Alessandro Medi, “arrivare ad avere una presenza qualificata in buona parte del Centro Nord, con una media di 10/15 aperture all’anno, sia su strada sia all’interno di centri commerciali, ed avvicinare i 100 milioni di euro di fatturato nel triennio“.

Facile immaginare che, per supportare il piano di nuove aperture, Dispensa Emilia effettuerà assunzioni per numerose unità di personale, necessarie per gestire anche i punti vendita di prossimo avvio. A oggi, il Gruppo, è presente in 7 regioni del paese e ha già creato posti di lavoro per ben 900 persone.

La società, che dal 2018 fa capo al fondo Investindustrial di Andrea Bonomi, continua dunque a crescere, sulla scia dello sviluppo che ha registrato negli ultimi anni, raggiungendo 49 milioni di euro di fatturato nel 2023, e prevedendo di sfiorare quota 60 milioni a fine 2024.

Ad accompagnare l’ampliamento del numero dei punti vendita, vi sarà anche il potenziamento dell’area produzione. È infatti in programma il raddoppio del sito produttivo di Modena, che attualmente occupa una superficie di 1500 mq.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, i nuovi posti di lavoro che Dispensa Emilia creerà grazie all’apertura dei nuovi ristoranti riguarderanno le figure tipicamente impiegate presso i locali della catena.

Tra i profili cercati per lavorare in Dispensa Emilia vi sono, principalmente, banconisti, operatori di cucina e di sala, store manager, assistenti store manager e supervisori di turno.

Inoltre, grazie al progetto di espandere lo stabilimento di Modena, potrebbero nascere nuove opportunità di inserimento anche in area produzione, presso i laboratori in un cui vengono realizzate le linee di prodotto dell’azienda.

adv

LE SEDI DELLE NUOVE APERTURE DISPENSA EMILIA

Nel breve periodo, il piano di nuove aperture si concentrerà sul Nord e sul Centro Italia, con particolare attenzione all’Emilia Romagna, dove saranno avviati 5 punti vendita nei prossimi 6 mesi. Altri sviluppi riguarderanno la Lombardia e anche il Veneto, regione in cui è già pianificata la nuova apertura di Marghera nel 2025.

Sul lungo periodo le prospettive aziendali mirano ad estendere l’insegna anche al Sud Italia e all’estero, con l’obiettivo sia di avviare punti vendita in franchising, che di incrementare il numero dei locali più compatti, ideali da insediare nei centri commerciali di minori dimensioni e nei centri storici.

adv

AZIENDA DISPENSA EMILIA

La catena di ristoranti Dispensa Emilia è nata nel 2004 a Modena ed è specializzata nella cucina della tradizione regionale. Dopo il primo locale aperto in provincia di Bologna, la società ha esteso velocemente la propria rete commerciale.

Oggi conta 49 punti vendita, dislocati in Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Toscana, Campania, Veneto e Lombardia.

L’azienda opera attraverso il centro produttivo di Modena, in cui realizzati i suoi prodotti principali. Questi sono poi cucinati nei locali e serviti ai clienti, oppure preparati per l’asporto. Tra le specialità vi sono tigelle, gnocchi fritti, insalate e pasta realizzata con ricette tipiche della cucina locale.

Dal 2018 il marchio fa parte della società europea Investindustrial, con cui persegue l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria presenza anche a livello internazionale.

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte nei locali Dispensa Emilia già attivi in Italia occorre visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui ci si può candidare, compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nei ristoranti che verranno aperti nei prossimi mesi. Molto probabilmente, le assunzioni saranno effettuate gradualmente con l’approssimarsi delle specifiche aperture in programma.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle future selezioni che Dispensa Emilia attiverà in vista dell’avvio dei nuovi punti vendita.

Per conoscere le figure cercate in questo momento da Dispensa Emilia per nuove assunzioni, potete leggere questo approfondimento.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *