Ducati: 30 assunzioni, nuovo stabilimento

ducati srambler

In Emilia Romagna sono in arrivo nuove assunzioni Ducati grazie all’avvio di una nuova fabbrica.

La nota azienda motociclistica ha ampliato la sede produttiva di Borgo Panigale (Bologna) con uno stabilimento in cui lavoreranno 100 dipendenti, di cui 30 nuovi assunti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ducati e come candidarsi.

DUCATI ASSUNZIONI A BORGO PANIGALE

A riportare la notizia è il quotidiano Sole 24 Ore, tramite un recente articolo dedicato all’inaugurazione del nuovo stabilimento che Ducati ha avviato nella sede centrale di Borgo Panigale, in provincia di Bologna. Il nuovo spazio sarà dedicato alle fasi di Finitura e Delibera Estetica del processo produttivo delle motociclette dell’azienda e al suo interno Ducati realizzerà assunzioni di nuovo personale.

La manifattura ospiterà dunque una fase strategica della produzione Ducati, quella prettamente incentrata sulla cura dei dettagli estetici delle celebri moto realizzate dall’azienda, con l’obiettivo di offrire prodotti perfetti, anche dal punto di vista visivo, agli appassionati del marchio. Il nuovo edificio occupa ben 4.400 mq ed è stato costruito in pochi mesi, con l’avvio dei lavori avvenuto ad aprile scorso. Il risultato è una struttura concepita nel rispetto dei più importanti standard di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica. Lo spazio appena costruito è stato infatti classificato NZEB (Nearly Zero Energy Building), poiché registra un fabbisogno energetico praticamente nullo, in quanto coperto quasi interamente da energia proveniente da fonti rinnovabili.

L’inaugurazione dell’impianto Finitura e Delibera Estetica, avvenuta in questi giorni alla presenza del Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, e dei vertici di Ducati Motor Holding e del Gruppo Audi, cui l’azienda motociclistica fa parte, sancisce per Ducati la chiusura di un 2022 all’insegna di risultati positivi sia sul piano economico, che su quello della crescita aziendale. Grazie all’avvio della nuova fabbrica di Borgo Panigale, infatti, Ducati creerà anche posti di lavoro per 30 nuovi dipendenti, mentre nei momenti di picco produttivo l’organico impiegato nel nuovo padiglione raggiungerà le 100 unità.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni che Ducati effettuerà presso il nuovo stabilimento riguarderanno, con ogni probabilità, addetti alla produzione da adibire ai processi di finitura estetica dei motoveicoli. Questi includono, ad esempio, attività di assemblaggio non in linea di cover e carenature, ed anche approfondite ispezioni per garantire la perfezione estetica di ciascuna parte delle motociclette.

AZIENDA

Ducati Motor Holding SpA è un’azienda italiana specializzata nella produzione di motociclette ispirate alle moto da corsa. Fondata nel 1926, l’azienda ha sede e produzione centrale in Emilia Romagna, a Borgo Panigale (BO). La società appartiene oggi al Gruppo Audi e possiede filiali commerciali in Nord America, Germania, Europa occidentale, Svizzera, Asia Pacifico, Giappone, India, Cina e Brasile. La produzione aziendale include una vasta gamma di moto, diversificate per design, aspetti tecnici e target di clientela, tra cui figurano le note Diavel, Monster, Multistrada, Panigale, SuperSport e Scramble. La rete di vendita e assistenza al cliente della società è attiva in 92 paesi del mondo in sono operativi 790 dealer e service point dell’azienda. Attualmente, il marchio Ducati gareggia anche nelle competizioni sportive Mondiale Superbike e Mondiale MotoGP.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ducati presso lo stabilimento di Borgo Panigale possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi a quelle di interesse registrandosi al sistema di recruiting online dell’azienda per inoltrare il proprio cv.

Infatti, Ducati cerca personale frequentemente per assunzioni e stage da effettuare sia nell’ambito della produzione, che in altre funzioni aziendali. Per scoprire tutte le selezioni in corso presso l’azienda motociclistica, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti