Esselunga: lavoro per diplomati senza esperienza, candidature aperte

Esselunga
Photo credit: AleMasche72 / Shutterstock

Esselunga ha reso disponibili numerose opportunità di lavoro per diplomati, anche senza esperienza.

La selezione di personale è finalizzata all’assunzione di allievi responsabili da inserire nei supermercati presenti in diverse regioni italiane.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER DIPLOMATI IN ESSELUNGA

Esselunga seleziona candidati diplomati da inserire nel profilo di allievo responsabile in uno dei diversi reparti a libero servizio.

Le risorse selezionate saranno inserite in un programma di formazione che comprenderà attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore.

Si tratta di un’opportunità molto interessante per chi desidera intraprendere un percorso professionale nell’ambito della GDO, crescendo all’interno di un’azienda che è in forte espansione e che consente ottime possibilità di carriera.

L’allievo capo reparto è infatti il ruolo di partenza all’interno di Esselunga: attraverso il percorso di formazione, le risorse acquisiranno sempre maggiori competenze e autonomia e potranno quindi accedere a ruoli di maggiore responsabilità.

adv

MANSIONI

L’allievo responsabile si occupa della gestione logistica del punto vendita, curando le attività di stoccaggio e l’esposizione dei prodotti nella sala vendita secondo i layout previsti per scaffali, banchi e banchi frigo.

Svolge analisi dei dati di vendita finalizzate alla corretta gestione degli ordini di acquisto di reparto e al monitoraggio dei flussi delle merci e provvede all’organizzazione e gestione del personale di reparto, assegnando le mansioni e pianificando turni di lavoro e ferie.

Garantisce assistenza e servizio alla clientela, assicurando elevati standard di qualità. Infine, ha verificato e assicurato il rispetto degli standard di sicurezza del reparto e del negozio, in conformità alla normativa vigente, inclusa la disciplina in materia di HACCP.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a diplomati, anche senza esperienza nel settore. Si richiede disponibilità a lavorare su turni, possesso della patente B e di un mezzo proprio.

Completano il profilo soft skills quali propensione al cliente, doti di leadership e attitudine al lavoro di squadra, propensione all’ascolto e alla mediazione.

Vi deve essere inoltre la disponibilità nel lavorare in una delle sedi Esselunga.

Le assunzioni sono previste in varie città, tra cui: Forlì, Bologna, Parma, Modena, Ravenna, Reggio Emilia (Emilia Romagna), Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Brescia, Pioltello (MI), Mantova (Lombardia), Verona (Veneto), Bolzano (Trentino Alto Adige), Biella, Alessandria, Biandrate (Piemonte), Arezzo (Toscana).

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi attraverso questa pagina, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘allievo responsabile’. Da qui è possibile scegliere l’annuncio relativo alla sede di lavoro di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.

GRUPPO ESSELUNGA

Esselunga SpA opera dagli anni ’50 nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di beni alimentari e di largo consumo. Nata a Milano con l’originario nome di Supermarkets Italiani SpA., è stata fondata da diversi imprenditori, tra cui Nelson Rockefeller e Bernardo Caprotti.

Oggi è presente con oltre 190 negozi, tra superstore, supermercati e store laEsse, nelle regioni Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige e Lazio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati ad altre opportunità occupazionali nella GDO.

Vi invitiamo a scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendo il nostro canale WhatsApp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo e seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977