Fastweb L’Aquila: 250 assunzioni, nuovo call center

Fastweb sede

In arrivo con Fastweb nuove assunzioni a L’Aquila nell’ambito dell’assistenza ai clienti.

Il noto operatore delle telecomunicazioni ha annunciato l’apertura di un call center nella città abruzzese e l’inserimento di 250 nuovi operatori e addetti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Fastweb creerà a L’Aquila e come candidarsi.

FASTWEB ASSUNZIONI PER NUOVO CALL CENTER

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato con cui informa dell’avvio di un nuovo call center in Abruzzo. La nuova struttura, dedicata all’assistenza ai clienti, sorgerà presso il Tecnopolo dell’Aquila e porterà in Fastweb assunzioni per numerose unità di personale.

L’inaugurazione del call center è attesa per maggio 2023 ed è stata annunciata nella recente conferenza stampa tenutasi presso il Comune del capoluogo abruzzese, alla presenza, tra gli altri, del sindaco della città, Pierluigi Biondi, e di Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer dell’azienda. Il nuovo centro sarà gestito dalla società Hexa, specializzata nella fornitura di servizi di customer management, e consentirà al Gruppo di rafforzare le funzioni di assistenza alla clientela. Il suo avvio segue il rientro dall’Albania delle attività a supporto delle attivazioni dei servizi di internet e telefonia presso la società.

Inizialmente, con l’apertura del nuovo call center a L’Aquila, Fastweb creerà posti di lavoro per 150 persone. Successivamente, verranno effettuati ulteriori 100 inserimenti di personale. Infatti, grazie al nuovo sito, l’azienda intende migliorare l’offerta dei propri servizi, contando in particolare sul potenziamento del personale e sulla professionalità dei nuovi operatori. Questi ultimi potranno lavorare nel call center avvalendosi di canali digitali moderni, mirati a semplificare la relazione con i clienti e a ridurre i tempi di attesa.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Fastweb a L’Aquila saranno rivolte a 150 addetti call center. Gli ulteriori 100 posti di lavoro annunciati coinvolgeranno, in particolare, operatori da impiegare nella gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa dei clienti già attivi.

L’AZIENDA

Fastweb è uno fra i principali operatori delle telecomunicazioni attivi in Italia. Nato a Milano nel 1999, conta attualmente oltre 3000 dipendenti, impiegati in uffici e call center dislocati in diverse città del Paese. La società è quotata alla Borsa di Milano ed è proprietaria di una rete a banda larga che raggiunge il 30% della popolazione italiana. Fastweb è presente sul territorio nazionale anche con numerosi negozi monomarca, dove i clienti possono acquistare prodotti e servizi per internet e telefonia, e ricevere informazioni commerciali, amministrative e tecniche sugli stessi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Fastweb a L’Aquila devono attendere l’avvio delle apposite selezioni per gli addetti da impiegare nel nuovo call center. Generalmente, l’azienda recluta il personale mediante l’apposita sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web.

Da qui, al momento, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Fastweb e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv. Con ogni probabilità, nel prossimo periodo la sezione verrà aggiornata con le ricerche di personale per il nuovo call center in apertura in Abruzzo.

Fastweb attiva diverse ricerche di personale durante l’anno. Per conoscere tutte le selezioni in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità d’impiego, vi consigliamo di visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *