Fendi: 700 assunzioni con nuova Factory

fendi negozio borse
Riconoscimento editoriale: KatMoy / Shutterstock.com

In arrivo con Fendi nuove assunzioni in Toscana.

La nota maison di alta moda, appartenente al Gruppo LVMH, ha inaugurato una nuova Factory in provincia di Firenze, dove saranno impiegate 700 persone in 3 anni. Una parte degli inserimenti è già stata effettuata, ma sono ben 300 i posti ancora da coprire.

Ecco cosa sapere sulle nuove opportunità di lavoro in Fendi e come candidarsi.

FENDI NUOVE ASSUNZIONI IN TOSCANA

Il nuovo polo produttivo toscano della casa di moda sorge a Bagno a Ripoli (Firenze) ed è dedicato alle lavorazioni di pelletteria. Attualmente il sito impiega già 350 risorse e il personale verrà raddoppiato nell’arco di 3 anni. Con le nuove assunzioni la Factory Fendi potrà dunque contare, una volta a regime, su un organico composto da ben 700 dipendenti.

L’impianto, realizzato con un investimento da 50 milioni di euro, è stato costruito all’insegna della sostenibilità. Realizzato in località Capannuccia, al posto dell’ex Fornace Brunelleschi, accoglie al suo interno pannelli solari, aree verdi e materiali di riciclo. L’edificio, che mira alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 e ad ottenere la certificazione Leed Platinum entro il 2023, si sviluppa su un’area di 8 ettari e ha una superficie di 30.000 mq. All’interno della manifattura sono presenti anche mensa, uffici e laboratori di ricerca.

Particolarmente rilevante sarà anche il ritorno del progetto in termini di occupazione e formazione delle risorse umane. Infatti, oltre a generare nuovi posti di lavoro, la Fendi Factory offre interessanti opportunità di formazione nel settore dell’artigianato. Tra le iniziative dell’azienda per i giovani del territorio vi è, ad esempio, l’avvio di una masterclass con l’Its di Scandicci, che ha l’obiettivo di formare nuovi artigiani della pelletteria.

FIGURE DA ASSUMERE

Le nuove assunzioni Fendi per l’impianto di Bagno a Ripoli saranno rivolte, con ogni probabilità, a figure analoghe a quelle già impiegate presso il sito produttivo. Pertanto, le selezioni potranno riguardare risorse da adibire alle funzioni di produzione, modellazione, taglio dei pellami e prototipazione. Possibile, inoltre, l’inserimento di ulteriori unità di personale all’interno degli uffici e dei laboratori di ricerca e sviluppo della fabbrica.

AZIENDA

Fendi, nata nel 1925, è una casa di moda italiana, fondata a Roma da Adele Casagrande e Edoardo Fendi. La maison è specializzata nella produzione e distribuzione di borse in pelle, capi di abbigliamento e accessori di alta qualità. Le sue collezioni rappresentano a livello internazionale la moda di lusso Made in Italy. Attualmente, l’azienda fa parte del Gruppo LVMH. Il brand distribuisce i propri prodotti tramite un’ampia rete commerciale, composta da negozi fisici situati in tutto il mondo e da un sito di e-commerce per gli acquisti online.

CANDIDATURE

L’azienda raccoglie le candidature attraverso l’apposita piattaforma dedicata alle carriere (Lavora con noi) raggiungibile dal portale web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Fendi possono visitarla per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, inoltrando il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo, inoltre, che Fendi cerca periodicamente personale per assunzioni e stage sia in sede che nei negozi. Per conoscere tutte le selezioni in corso e le figure cercate, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti