Ferrero: assunzioni a Balvano per produrre Nutella Biscuits

nutella ferrero

Il Gruppo Ferrero effettuerà nuove assunzioni in Basilicata per produrre i Nutella Biscuits.

La nota azienda alimentare ha deciso di realizzare una nuova linea produttiva per aumentare la produzione del nuovo prodotto dolciario lanciato un anno fa, che ha avuto grande successo. L’iniziativa creerà numerosi posti di lavoro nello stabilimento di Balvano (Potenza), dove si producono i Nutella Biscuits. 

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Ferrero e come candidarsi.

FERRERO ASSUNZIONI NELL’INDUSTRIA DOLCIARIA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati allo sviluppo del sito produttivo Ferrero di Balvano e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo ha deciso di avviare una seconda linea per incrementare la produzione presso l’impianto lucano che produce i Nutella Biscuits. 

Il piano di sviluppo del sito produttivo si rende necessario dato il notevole successo del prodotto. Ad appena un anno dal lancio sul mercato italiano, infatti, Nutella Biscuits ha raggiunto 47 milioni di confezioni acquistate, per un totale di oltre 1 miliardo di biscotti venduti. Per questo il Gruppo Ferrero ha approvato nuovi investimenti per più di 80 milioni di euro, che serviranno per potenziare lo stabilimento lucano. Lo scopo è quello di raddoppiare la capacità produttiva, sia per soddisfare la domanda interna che per espandersi in nuovi mercati.

Si tratta di un piano di crescita che avrà notevoli ricadute sul territorio dal punto di vista dell’occupazione. Si prevede, infatti, che l’avvio della nuova linea produttiva porterà numerose assunzioni a Balvano. Le nuove risorse andranno ad aggiungersi a quelle che già lavorano nell’impianto, che conta più di 400 dipendenti, portando a 230 i posti di lavoro Ferrero occupati per entrambe le linee che produrranno i biscotti Nutella.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

E’ facile immaginare che le assunzioni Ferrero a Balvano potranno essere rivolte prevalentemente ad addetti alla produzione e operai. Non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro anche per altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Ferrero è un’azienda multinazionale italiana, con sede principale ad Alba, in provincia di Cuneo. Il Gruppo è nato negli anni ’40 su iniziativa di Pietro Ferrero, di suo figlio Michele e di suo fratello Giovanni, espandendosi ben presto all’estero. Ha dato vita a prodotti divenuti emblemi della tradizione dolciaria italiana, quali la Nutella e il Cioccolato Kinder. La Ferrero oggi è una realtà composta da 104 società consolidate a livello mondiale, presente con i propri prodotti in 170 Paesi del mondo, che impiega più di 35mila dipendenti.

CANDIDATURE

Ferrero raccoglie le candidature tramite il portale web dedicato al recruiting (Lavora con noi). La piattaforma è dedicata alle offerte di lavoro Ferrero, a cui è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Per maggiori informazioni sulle selezioni e sulle opportunità di carriera potete consultare questo approfondimento.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati sul piano assunzioni Ferrero a Balvano e sulle opportunità di impiego che saranno create.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments