Ferrovie dello Stato: assunzione per specialisti Eventi, lavoro in area comunicazione

Ferrovie dello Stato stazione Napoli
Photo credit: luckyraccoon / Shutterstock

Ferrovie dello Stato ha attivato una nuova offerta di lavoro in area comunicazione per l’assunzione di specialisti eventi.

Si tratta di un’interessante opportunità per i laureati in ambito umanistico, comunicazione, economia e materie affini.

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONE SPECIALISTI EVENTI FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato è costantemente alla ricerca di personale da inserire all’interno del proprio organico e delle varie società del gruppo, al fine da migliorare il servizio offerto, espandere la propria rete e confermarsi come leader nel settore ferroviario italiano.

Per la Struttura Eventi e PR / Eventi Strategici la società sta cercando Specialisti Eventi con profili sia junior che senior.

Le risorse selezionate saranno inserite nella sede di Roma all’interno della Direzione Corporate Affairs, Communication & Sustainability.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

L’opportunità di lavoro è rivolta a laureati in materie umanistiche o tecnico – economiche, con una buona conoscenza della lingua inglese, che abbiano maturato pregressa esperienza nell’organizzazione eventi di almeno 1 anno per i profili junior o 5 anni per i profili senior.

Completano il profilo ideale soft skills quali tensione al risultato e resilienza, visione sistemica, iniziativa e decisione, pianificazione e organizzazione, problem solving e miglioramento continuo.

Inoltre, costituiranno titolo preferenziale la specializzazione in Organizzazione Eventi, Comunicazione, Architettura, Marketing o campo correlato, la conoscenza di programmi come Autocad e la Suite Adobe e di strumenti e software per la gestione degli eventi, ed avere esperienza nella progettazione di grandi eventi e nell’allestimento degli spazi.

COSA FA LO SPECIALISTA EVENTI

Gli specialisti eventi Ferrovie dello Stato si occupano di pianificare e organizzare eventi nazionale e internazionali, coordinando operativamente le attività di tutti i soggetti interessati e interfacciandosi con tutti gli stakeholder. Curano tutti gli spetti dell’evento dall’ideazione dei contenuti ai preventivi di spesa, elaborando i relativi report.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Inoltre è previsto un ricco welfare aziendale che include assistenza sanitaria integrativa, convenzioni, carta di libera circolazione per viaggiare su tutta la flotta e bonus per in benessere fisico e psicologico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di specialisti eventi Ferrovie dello Stato possono candidarsi attraverso questa pagina dalla quale è possibile prendere visione anche di altre selezioni in corso.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 17 marzo 2025.

adv

GRUPPO FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato Italiane SpA (FS Italiane) è uno dei principali gruppi industriali italiani, fondato nel 1905, ed è attivo nel settore del trasporto ferroviario, inclusa l’Alta Velocità. FS Italiane è una holding e ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Gruppo controlla diverse società operanti in vari settori, tra queste vi sono TrenitaliaRete Ferroviaria ItalianaItalferrAnasFerserviziBusitaliaFerrovie del Sud EstMercitalia Rail e molte altre.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e anche altre opportunità occupazionali nei trasporti.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *