** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prevede nuove assunzioni presso Italferr S.p.A. nel profilo di assistenti lavori opere civili.
È stato infatti pubblicato un annuncio di lavoro per il reclutamento di risorse in diverse città d’Italia.
Le candidature devono pervenire entro il 16 ottobre 2023. Ecco cosa sapere sulla posizione aperta, sui requisiti per partecipare alla selezione e come candidarsi.
ASSUNZIONI ASSISTENTI LAVORI OPERE CIVILI FERROVIE DELLO STATO
Le assunzioni presso Italferr S.p.A. (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) di assistenti lavori opere civili interessano le seguenti sedi di lavoro:
- Milano;
- Verona;
- Torino;
- Genova;
- Firenze;
- Bologna;
- Roma;
- Napoli;
- Bari;
- Palermo;
- Catania;
- Reggio Calabria.
POSIZIONE APERTA
Gli assistenti lavoreranno nella Direzione Lavori e svolgeranno diverse attività. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si occuperanno di:
- controllare i lavori in fase realizzativa, assicurandone l’esecuzione secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori/Supervisore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali;
- supportare il Direttore Lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici applicabili all’appalto;
- predisporre la documentazione formale e contabile, assicurando la raccolta, la classificazione, l’archiviazione della documentazione di commessa;
- vigilare sulla sicurezza in cantiere secondo gli obblighi previsti dalla normativa vigente.
REQUISITI
Possono candidarsi all’offerta di lavoro persone in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma Istituto Tecnico e/o Laurea Triennale e/o Magistrale nell’area dell’Architettura e Ingegneria Edile e/o nell’area dell’Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti;
- esperienza pregressa di almeno due anni in cantieri nell’ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, in ruoli analoghi;
- conoscenza di base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza, dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali e delle principali problematiche realizzative;
- conoscenza sistemi operativi Windows®, Pacchetto Office, Autodesk Autocad e MS Project.
- conoscenza base della lingua inglese;
- piena disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.
Invitiamo a consultare la pagina indicata a fine articolo per conoscere i titoli preferenziali e le doti personali richieste nell’annuncio.
CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE
Il personale selezionato riceverà:
- assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie;
- compenso commisurato alla seniority;
- welfare integrativo;
- assicurazione sanitaria;
- ulteriori benefit.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Ferrovie dello Stato Italiane devono collegarsi a questa pagina.
Dopo aver selezionato l’offerta “Assistente lavori realizzazione opere civili” dovranno cliccare sul pulsante “Candidati”.
Se già in possesso di credenziali, potranno accedere al sito internet e inviare la candidatura, altrimenti dovranno prima registrarsi sul portale attraverso la compilazione di un modulo online.
È consentito candidarsi entro il 16 ottobre 2023.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti alle quali potete proporvi.
Vi invitiamo anche a visitare la sezione con le opportunità d’impiego delle migliori aziende che selezionano personale in Italia e anche la pagina con le aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.
Infine, potete restare sempre informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti in tema di lavoro iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".