Ferrovie dello Stato: assunzioni per operai, lavoro in tutta Italia

Ferrovie dello Stato Italiane
Photo credit: Tupungato / Shutterstock

Ferrovie dello Stato ha aperto un’interessante un’opportunità di lavoro per assunzioni di operai da inserire in tutta Italia.

Alle risorse selezionate sarà offerto il contratto a tempo indeterminato.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI PER OPERAI IN FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato, nell’ottica di espandere la propria rete e migliorare il servizio offerto agli utenti, è costantemente alla ricerca di personale per ampliare il proprio organico o da inserire all’interno delle varie società del Gruppo.

Tra le opportunità di impiego attualmente attive vi segnaliamo in particolare la selezione per operai specializzati da inserire in Infrarail, società facente parte di Rete Ferroviaria Italiana responsabile della realizzazione di specifiche opere complesse di infrastrutture ferroviarie in Italia.

Le risorse lavoreranno nella struttura Costruzioni Area Centro Nord e Costruzioni Area Sud, su tutto il territorio italiano.

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato per la durata dei lavori nell’ambito del CCNL dell’Edilizia/Industria, e saranno inoltre forniti vitto e alloggio in loco.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

I candidati ideali hanno maturato almeno due anni di esperienza nella mansione o in ruoli analoghi nel settore delle costruzioni infrastrutturali e / o edilizia civile. Conoscono e sanno utilizzare gli utensili manuali specifici per l’edilizia e possiedono l’attestato di un corso base lavoratori ai sensi dell’ART 37 del d.lgs. 81/08 (Rischio Alto) in corso in validità alla data del 6 aprile 2025.

Sono considerati requisiti preferenziali ma non indispensabili attestati di corsi sicurezza sul lavoro (primo soccorso, addetto emergenze), attestati guida mezzi d’opera: (escavatori, pale meccaniche) e / o Patente CQC, qualifiche MDO-DITTE, TE-DITTE, MI.MEPC.

Inoltre sono richiesti requisiti fisici previsti per il ruolo e per lo svolgimento delle mansioni, che saranno accertati durante l’iter selettivo.

Completano il profilo soft skills come orientamento ai risultati, capacità di problem solving, flessibilità e team working.

MANSIONI DA SVOLGERE

Gli operai specializzati si occuperanno di opere di carpenteria e muratura e opere di movimento terra, di opere di blocchi e sostegno Trazione Elettrica e della manutenzione aree di cantiere svolgendo quindi attività di levigatura e rasatura opere in calcestruzzo, pulizia aree di cantiere, manutenzione impianti.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni possono candidarsi entro il 6 aprile 2025 (salvo proroghe) attraverso questa pagina, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘operai’ e selezionando quindi l’annuncio per ‘operai specializzati‘.

Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre posizioni aperte per le quali sono attive le candidature.

adv

GRUPPO FERROVIE DELLO STATO

Ferrovie dello Stato Italiane SpA (FS Italiane) è uno dei principali gruppi industriali italiani, fondato nel 1905, ed è attivo nel settore del trasporto ferroviario, inclusa l’Alta Velocità. FS Italiane è una holding e ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Infrarail è la società di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) fondata nel 2019 incaricata di realizzare sull’intero territorio nazionale opere complesse, specifiche dell’infrastruttura ferroviaria.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi suggeriamo di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo, e a scoprire altre opportunità occupazionali nei trasporti.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram. Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui” presenti in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".