Ferrovie dello Stato: lavoro per personale magazzino, come candidarsi

Ferrovie dello Stato Italiane
Photo credit: Tupungato / Shutterstock
adv

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato a Milano per personale magazzino presso Mercitalia Rail S.r.l. – Polo Logistica (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane).

L’assunzione è rivolta a diplomati senza esperienza.

È possibile candidarsi fino al 3 giugno 2024. Vediamo insieme i dettagli della posizione aperta, gli altri requisiti necessari per proporsi e come rispondere all’annuncio.

FERROVIE DELLO STATO LAVORO MAGAZZINO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha pubblicato un annuncio rivolto a diplomati per la ricerca di personale magazzino.

L’addetto magazzino lavorerà a Milano in Mercitalia Rail S.r.l. – Polo Logistica, società del Gruppo FS, all’interno della Direzione Manutenzione Rotabili.

COSA FA L’ADDETTO AL MAGAZZINO

I magazzinieri Mercitalia Rail sono responsabili delle seguenti attività:

  • corretta imputazione dei dati nei sistemi di rilevazione aziendali elaborando i relativi report;
  • evasione dei fabbisogni di materiali e gestione delle scorte;
  • movimentazione fisica e contabile di materiali e componenti;
  • identificazione/allocazione e custodia nel magazzino di competenza;
  • supporto operativo alla pianificazione delle attività manutentive in base alla disponibilità dei materiali.

REQUISITI RICHIESTI

L’offerta di lavoro è indirizzata a candidati in possesso di diploma. Non è necessario avere esperienza pregressa. Sono richieste, però, le seguenti conoscenze linguistiche e informatiche:

  • conoscenza intermedia della lingua inglese;
  • conoscenza media di:
    – Office;
    – ERP – SAP.

Il candidato idoneo a ricoprire la posizione aperta dovrà inoltre essere proattivo e possedere orientamento al risultato, nonché avere capacità di lavoro di squadra e un approccio problem solving.

CONTRATTO DI LAVORO

Per il ruolo è prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

Il Polo Logistica comprende sei società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 5 mila addetti e può contare su una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.

adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA

I diplomati che intendono candidarsi all’opportunità di lavoro per personale magazzino in Mercitalia Rail (Gruppo Ferrovie dello Stato) hanno tempo, per proporsi, fino al 3 giugno 2024.

Entro tale scadenza dovranno connettersi a questa pagina e cliccare sull’annuncio in oggetto, quindi sul link “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità occupazionali nell’ambito nei trasporti.

Vi suggeriamo, inoltre, di collegarvi alla pagina che raccoglie le offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a visitare la sezione con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Se volete rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *