Friuli Venezia Giulia: 500 assunzioni per operai, tubisti, saldatori, tecnici, impiegati

fincantieri
Photo credit: Riccardo Arata / Shutterstock.com

Disponibili in Friuli Venezia Giulia centinaia di assunzioni presso società del Gruppo Fincantieri e di altre aziende attive nel settore della cantieristica navale.

Si reclutano oltre 500 risorse, tra operai, tubisti, saldatori, tecnici, impiegati e molti altri profili. La selezione avverrà tramite un recruiting day in programma per il 18 aprile 2023.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Friuli Venezia Giulia disponibili e come candidarsi.

FRIULI VENEZIA GIULIA ASSUNZIONI IN FINCANTIERI E ALTRE AZIENDE

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia promuove un recruiting day per nuove assunzioni da effettuare presso aziende attive nel settore dei cantieri navali. L’evento di selezione, organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone (Gorizia) e con Fincantieri, si terrà ad aprile 2023. Le assunzioni in programma avverranno presso 32 aziende attive in Friuli Venezia Giulia, situate a Monfalcone e Ronchi dei Legionari (Gorizia), Trieste, Pordenone e San Giorgio di Nogaro (Udine).

Nel complesso, sono disponibili più di 500 posti di lavoro. La ricerca di personale coinvolge numerosi profili professionali, tra cui operai, tecnici di produzione e progettazione, ponteggiatori, impiegati, addetti alle pulizie e molti altri.  Le aziende che cercano risorse per le assunzioni in Friuli Venezia Giulia sono Fincantieri, Marine Interiors, Centro Servizi Navali e molte altre società che operano nel campo della cantieristica navale.

AZIENDE E PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni in Friuli Venezia Giulia coinvolgono le seguenti aziende e figure:

Fincantieri SpA
Il noto complesso cantieristico è attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. In particolare, è specializzato nella costruzione di navi militari, navi da crociera e unità offshore.

Posizioni aperte: tecnici di produzione, tecnici di progettazione, supervisori di produzione, operai specializzati (carpentieri, saldatori, elettricisti, tubisti, montatori), progettisti strutturali e di impianti, buyer, planner e controller, supply chain analyst, IT analyst.

Sedi: Monfalcone (Gorizia) e Trieste.


Marine Interiors SpA
Società del Gruppo Fincantieri, si occupa di progettare e realizzare, chiavi in mano, cabine e aree pubbliche per il comparto navale da crociera.

Posizioni aperte: progettisti d’arredo, tecnici qualità e preventivazione.

Sedi: Ronchi dei Legionari (Gorizia) e Pordenone.


Centro Servizi Navali SpA 
L’azienda è specializzata in servizi logistici e nella lavorazione per il parco lamiere Fincantieri di Monfalcone e Marghera.

Posizioni aperte: addetti sviluppo processi produttivi, operai specializzati (taglio plasma, manutenzione).

Sede: San Giorgio di Nogaro (Udine).


Altre aziende attive nel settore della cantieristica navale (BH Project D.O.O.; C.M.P. Srl; Comin Srl; Conit S.Cons.Arl.; Consorzio Blue Line Group; Consorzio Cowork Srl; Delat Srl; Esse Group Srl; ETI SpA; Famila Srl; Gdue Ships Srl; GMR Group Srl; I.D.A.L. Group SpA; M.R.S. New Tecnology Srl; Marine Work System Società Consortile; MES Srl Unipersonale; Monferr Srl; Naval Sud Srl; Officine Cercato Srl; Oma Nord Engineering & Constructione Srl; Onda Srl; Petrol Lavori SpA; Pigozzi Tech Srl; S.B.T. Montaggi Srl; S.G.M. Srl; SCS Group Srl; SEM Group Srl; Sories Group Srl; Società Consortile; TEN03 Srl).

Posizioni aperte:

  • figure operaie – tubisti, carpentieri, saldatori, elettricisti, autisti CQC, ponteggiatori, sabbiatori/spruzzatori, montatori impianti, canalisti, addetti pulizie.
  • figure impiegatizie – impiegati tecnici per rilievi a bordo nave, impiegati tecnici per gestione componentistica, progettisti, responsabili amministrativi esperti.

RECRUITING DAY

Il recruiting day per le assunzioni in Friuli Venezia Giulia si svolgerà in presenza. Avrà luogo il giorno 18 aprile 2023, a partire dalle ore 09:00, presso la sede del Comune di Monfalcone (GO), in piazza della Repubblica. Esclusivamente per i posti di lavoro da coprire nelle aziende site a Trieste, il recruiting day si svolgerà invece a distanza, nei giorni successivi al 18 aprile.

SELEZIONI

Su tutte le candidature pervenute verrà effettuata una preselezione. I profili ritenuti in linea con le ricerche di personale in corso saranno convocati per partecipare al recruiting day. La comunicazione avverrà tramite mail, tra il 13 e il 17 aprile, e conterrà l’indicazione degli appuntamenti per accedere ai colloqui di lavoro durante l’evento di recruiting.

CANDIDATURE

Gli interessati alle selezioni per le nuove assunzioni in Friuli Venezia Giulia possono visitare la sezione Eventi presente sul portale web della Regione e cliccare sulla voce “RECRUITING DAY SETTORE DELLA CANTIERISTICA NAVALE: 32 aziende offrono oltre 500 posti di lavoro”. Per candidarsi occorre cliccare sulla voce “Mi Candido” accanto all’azienda di interesse e compilare l’apposito form online per l’inoltro del cv. È possibile proporsi anche per più offerte di lavoro, ripetendo la procedura di candidatura per ciascuna posizione di interesse.

La scadenza per candidarsi è fissata al 10 marzo 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo disponibile la LOCANDINA (pdf 850kb) relativa al Recruiting Day per lavorare nei cantieri navali in Friuli Venezia Giulia.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *