Groupama Assicurazioni Lavora con noi: posizioni aperte

Groupama
Photo Credit: ricochet64 / Shutterstock.com

Opportunità di lavoro nelle assicurazioni con Groupama.

Il noto Gruppo assicurativo cerca vari profili per assunzioni e stage, prevalentemente in Lazio, Lombardia e Sicilia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Groupama Assicurazioni. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Groupama Assicurazioni SpA è una compagnia assicurativa italiana, con sede principale a Roma. Fa parte di Groupama SA, Gruppo assicurativo francese, con headquarter a Parigi, che conta oltre 13 milioni di clienti in tutto il mondo e 34.000 collaboratori. La società italiana è nata nel 2007, dall’unione di Gan Italia SpA, Gan Italia Vita SpA e Nuova Tirrenia. Oggi Groupama Assicurazioni vanta una rete di più di 1.000 Agenti e 800 dipendenti in Italia.

GROUPAMA ASSICURAZIONI OFFERTE DI LAVORO

Groupama seleziona varie figure per assunzioni presso le proprie sedi e collaboratori su tutto il territorio nazionale. Le offerte di lavoro Groupama Assicurazioni sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati stage. Al momento, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di diversi profili, da assumere prevalentemente a tempo indeterminato / determinato o con contratto di apprendistato, e da inserire in tirocini. Ecco un elenco delle posizioni aperte attualmente e delle figure ricercate in questo periodo:

ROMA

  • Addetto alla Riassicurazione;
  • Addetto Back Office Gestionale;
  • Assuntore Protezione Junior;
  • Buyer IT Specialist;
  • Giovani neolaureati da avviare alla carriera di Assuntore Retail Non Auto, Liability,
  • Engineering;
  • Ispettore Amministrativo;
  • Learning Specialist;
  • Specialista Service Experience;
  • Specialista Sviluppo Rete Welfare e Vita;
  • Stage Ufficio Procurement Generale.

ALTRE SEDI

  • Corporate Junior Underwriter Liability – Milano;
  • Corporate Junior Underwriter Property – Milano;
  • District Manager Area Centro Nord – Cagliari;
  • District Manager Area Nord Est – Brescia;
  • Key Account Broker – Milano;
  • Liquidatore Rami Elementari Broker – Milano;
  • Specialista Welfare Canale Broker – Milano.

Infine Groupama Assicurazioni è sempre alla ricerca di Agenti e Consulenti Assicurativi iscritti in sez. A del RUI o intermediari con requisiti per l’iscrizione, diplomati o laureati, che abbiano già esperienza nel ruolo, ma anche neofiti da avviare alla carriera di intermediari assicurativi.

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

Il Gruppo è anche alla ricerca di Fiduciari con elevata professionalità, che possano collaborare con la rete di Agenti che opera su tutto il territorio nazionale. In particolare, si ricercano esperti in grado di eseguire stime, gestire il rapporto con i clienti e supportarli con competenza, organizzazione e dinamicità. Per inoltrare le candidature è necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected]

Sono sempre aperte inoltre le selezioni per Avvocati che sappiano interfacciarsi con chi gestisce il contenzioso e con i clienti. È possibile candidarsi scrivendo all’indirizzo: [email protected]

Infine, Groupama cerca anche Medici specializzati e professionali che possano presentare una stima corretta dei danni che i clienti hanno subito nel sinistro. Coloro che desiderano candidarsi possono scrivere a [email protected]

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Groupama Assicurazioni significa entrare a far parte di una realtà internazionale, che offre concrete opportunità di crescita e carriera. Il Gruppo valorizza i propri talenti e applica una politica interna per le Risorse Umane equa e meritocratica. I dipendenti vengono valutati annualmente sulla base degli obiettivi annuali e dei comportamenti messi in atto. In base a questa valutazione, che comprende anche competenze e capacità individuali, viene definito un piano di sviluppo per ciascun collaboratore.

L’azienda investe molto anche nel benessere sociale ed individuale dei lavoratori. Offre loro programmi di aggiornamento e crescita, e sistemi di welfare aziendale, e si impegna per garantire la qualità dell’ambiente lavorativo. Del resto Groupama Italia tiene in considerazione il livello di soddisfazione del personale rispetto al proprio ambiente di lavoro e alle aspettative professionali. Dal 2008, infatti, partecipa a ‘Il Barometro’, una indagine del clima aziendale che viene effettuata dal Gruppo Groupama SA tra i dipendenti, per ricevere il loro feedback e, in base a quello, programmare eventuali azioni di miglioramento.

BENEFITS

Le persone che lavorano in Groupama Assicurazioni possono usufruire anche di diversi vantaggi. Ad esempio, possono accedere alla mensa aziendale, che propone menu vari e nutrizionalmente equilibrati, con materie prime di alta qualità, e ad aree per lo svago. Hanno a disposizione una navetta gratuita per raggiungere la sede di Roma dalla metropolitana, e contributi per utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi.

Presso la sede centrale del Gruppo è disponibile una palestra, con area fitness, macchine e attrezzature sportive, fruibile 5 giorni a settimana. Inoltre, il personale può usufruire di diverse convenzioni con esercizi commerciali.

GESTIONE DEI TALENTI E MOBILITÀ

Per individuare, trattenere e motivare i migliori talenti, la società assicurativa utilizza appositi Assessment Center. Questi permettono di osservare i dipendenti, identificando le competenze possedute da manager e specialisti, e quelle potenzialmente disponibili.

Inoltre, Groupama favorisce anche la mobilità del personale. Sia quella interna, tra le diverse funzioni aziendali, promuovendo la ricerca di personale e il reclutamento interno di alcuni profili attraverso il job posting. Sia a livello geografico, mediante iniziative di ‘International Staffing’, ovvero missioni a livello internazionale presso altre sedi e società estere del Gruppo.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Diversi sono anche i programmi formativi disponibili per i dipendenti Groupama. Si tratta di percorsi di formazione sia professionale che manageriale e specialistica. Possono comprendere corsi tecnico assicurativi, manageriali, di informatica e di lingue. E, ancora, seminari e workshop, speech con testimonial d’eccellenza, percorsi blended, programmi di coaching individuale e, per i neo assunti, percorsi di inserimento, formazione continua e orientamento.

Per i giovani professionisti, sono disponibili anche programmi internazionali di formazione superiore e business game, realizzati in collaborazione con l’Universitè Groupama di Parigi. Altri percorsi formativi manageriali vengono progettati in partnership con importanti Business School sia italiane che estere.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Groupama Assicurazioni prevedono, prima di tutto, la valutazione delle candidature pervenute, sia di quelle spontanee che di quelle inviate in risposta ad annunci di lavoro. In base a questo screening vengono individuati i profili maggiormente adatti per le posizioni da coprire, che vengono contattati per una prima intervista telefonica. Se questa ha esito positivo, i candidati possono proseguire nel percorso selettivo, che può comprendere, a seconda delle figure da selezionare, test, prove tecniche, prove di gruppo e colloqui individuali.

GROUPAMA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, per lo più, tramite la sezione Groupama Assicurazioni Lavora con noi del portale web aziendale. Attraverso la stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, che sono suddivise in tre distinte aree, ‘Dipendenti di Direzione’, ‘Intermediari Assicurativi’ e ‘Fiduciari’.

La prima è riservata offerte di lavoro e stage in sede, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre selezionare la posizione di interesse e compilare l’apposito modulo di candidatura, allegando il curriculum vitae. Le altre aree, invece, sono dedicate ai professionisti interessati a collaborare con il Gruppo, che possono candidarsi tramite mail, scrivendo agli indirizzi di posta elettronica indicati in riferimento ai ruoli di inserimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti