Gruppo Veronesi Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Gruppo Veronesi, Negroni
Photo Editor: Sergiy Palamarchuk / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo Veronesi offre numerose opportunità di lavoro sul territorio nazionale.

La nota azienda di produzione e vendita di generi alimentari a marchio Veronesi, AIA e Negroni, cerca personale per assunzioni presso uffici e stabilimenti di diverse città italiane.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e vi forniamo informazioni utili sull’azienda e su come candidarsi ai posti di lavoro da coprire.

adv

IL GRUPPO VERONESI

Veronesi è un Gruppo italiano specializzato nella produzione e distribuzione di carni e salumi. Opera gestendo l’intera filiera integrata, a partire dalla produzione dei mangimi e fino alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti finiti. Il Gruppo è presente sul mercato con i marchi AIA, Negroni ed è guidato dalla Veronesi Holding SpA, con sede in Veneto, a Verona. Le sedi produttive dell’azienda sono in tutto 16 e sono distribuite in diverse regioni italiane. Ad esse si aggiungono anche 7 mangimifici di proprietà dell’azienda.

Le divisioni in cui opera il Gruppo Veronesi sono due: la Agrozootecnica, che comprende la produzione dei mangimi e il lavoro nelle aziende agricole e negli incubatoi, e la divisione Alimentare, che si occupa della lavorazione e della distribuzione delle carni suine, bovine e avicunicole, delle uova e degli ovoprodotti, dei salumi cotti e stagionati. Tra i prodotti realizzati dall’azienda vi sono i noti Wudy, Spinacine, BonRoll, aeQuilibrium e Negronetto. Veronesi esporta i propri prodotti anche in 79 paesi esteri e conta, complessivamente, sul lavoro di circa 9000 dipendenti.

GRUPPO VERONESI ASSUNZIONI

Il Gruppo Veronesi apre diverse selezioni di personale per assunzioni da effettuare presso i propri impianti produttivi o all’interno degli uffici della sede centrale di Verona. I posti di lavoro offerti sono rivolti a diverse tipologie di figure professionali e coinvolgono sia profili tecnici e operativi da adibire alle varie fasi del processo produttivo delle carni e degli altri generi alimentari, che a risorse da inserire in ruoli informatici, commerciali e amministrativi.

Le assunzioni del Gruppo Veronesi sono aperte a risorse che hanno già maturato esperienza lavorativa e persone anche senza esperienza. Generalmente, per lavorare presso l’azienda viene richiesto il possesso di un diploma o di una laurea afferenti al ruolo che si intende ricoprire. Tra gli altri requisiti maggiormente richiesti figurano la conoscenza dell’inglese e dei principali sistemi e software informatici.

Le offerte di lavoro del Gruppo Veronesi interessano diverse aree del territorio nazionale. In prevalenza, le opportunità di inserimento riguardano gli uffici centrali siti in Veneto e gli stabilimenti produttivi e i mangimifici che l’azienda gestisce nelle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Puglia. Altre offerte di lavoro, e in particolare quelle relative alle aree logistica e commerciale, possono invece interessare tutto il territorio nazionale.

AMBITI DI INSERIMENTO

Le opportunità lavorative offerte dall’azienda riguardano diversi ambiti di inserimento. Le ricerche di nuovo personale vengono infatti attivate in tutte le funzioni aziendali del Gruppo, che comprendono:

  • Risorse Umane;
  • Vendite;
  • Logistica;
  • Ricerca & Sviluppo e Marketing;
  • Servizio tecnico veterinario;
  • ICT;
  • Tecnologia e produzione;
  • Qualità.

OFFERTE DI LAVORO

Al momento, il Gruppo Veronesi cerca personale nell’area della produzione ed anche negli ambiti qualità, risorse umane, ICT e commerciale. Ecco, di seguito, l’elenco delle figure cercate attualmente dall’azienda:

ASSUNZIONI IN AREA PRODUZIONE

CONDUTTORE DI IMPIANTI
Sedi di lavoro: Quinto di Valpantena (Verona), San Pietro in Gù (Vicenza), Acquanegra Cremonese (Cremona)
Il Gruppo Veronesi cerca diplomatiin ambito elettrotecnico/elettromeccanico/meccanico o meccatronico che vogliano mettersi in gioco in un’ambiente altamente automatizzato e all’avanguardia. Non è necessario aver maturato esperienza nel ruolo.

ADDETTI LOGISTICA
Sede di lavoro: San Pietro in Gù (Padova)
Si selezionano diplomati o tecnici superiori (ITS) in logistica o materie affini con 2-3 anni di esperienza, che si occupino di organizzare e pianificare il flusso della supply chain di stabilimento.

JUNIOR CONTINUOUS IMPROVEMENT ENGINNER
Sede di lavoro: Veneto, Emilia Romagna
La posizione è aperta a laureati in ingegneria (preferibilmente Gestionale o Meccanica) e ha una forte predisposizione all’approfondimento delle tecniche produttive del settore alimentare. Richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

JUNIOR MAINTENANCE ENGINEER
Sede di lavoro: Verona
La ricerca è rivolta a risorse che si occuperanno di implementare il sistema di manutenzione in ottica di miglioramento continuo, con il fine di massimizzare l’efficienza dei poli produttivi. L’offerta di lavoro è aperta a brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Meccatronica, con buona conoscenza della lingua inglese e passione per le nuove tecnologie.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO NELLA SEDE CENTRALE DI VERONA

Attualmente, le selezioni del Gruppo Veronesi in corso presso gli uffici centrali siti a Verona sono volte all’assunzione dei seguenti profili:

  • Junior Project Manager;
  • Quality Assurance Regulatory Affairs Manager.

ALTRE POSIZIONI APERTE IN GRUPPO VERONESI

Altre opportunità di lavoro al momento disponibili presso il Gruppo Veronesi riguardano profili da impiegare nel campo commerciale e delle vendite e le selezioni sono attive in diverse zone d’Italia. In particolare, si cercano:

  • Agenti Monomandatari su tutto il territorio nazionale;
  • Sales And Business Development Manager – Lombardia;

AMBIENTE DI LAVORO E POLITICHE DI WELFARE

Lavorare in Gruppo Veronesi significa operare in un contesto aziendale dinamico, innovativo, tecnologicamente avanzato e orientato al benessere delle persone. Per questo l’azienda prevede un programma di welfare aziendale per i dipendenti che mira a facilitare la conciliazione delle esigenze lavorative con quelle della vita privata.

Tra le diverse iniziative rivolte al personale, l’azienda prevede anche una piattaforma online che consente di convertire i premi di risultato in una pluralità di benefit. I dipendenti possono infatti scegliere tra agevolazioni per l’assistenza sanitaria, supporti per l’istruzione, accesso alla previdenza complementare e a servizi per il tempo libero.

adv

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Il Gruppo Veronesi è particolarmente attento anche alla formazione dei propri dipendenti. L’azienda mette infatti in atto diversi percorsi interni, mirati a favorire lo sviluppo di competenze specifiche e di alto profilo. In tale ottica, ad esempio, ha attivato il progetto “Feed the Future”, che include diverse iniziative di formazione rivolte sia ai dipendenti, che a studenti di scuole e università.

Nello specifico, i percorsi previsti dal progetto sono:

  • Academy, che consiste in diversi master interni, altamente qualificanti, in cui si alternano momenti formativi in aula e attività specifiche sul campo;
  • Induction, ovvero un percorso di formazione di 5 giorni rivolto ai neoassunti a tutti i livelli e focalizzato sulla conoscenza di tutta la filiera di produzione;
  • Dalla scuola all’azienda, un insieme di iniziative, come progetti specifici, stage e progetti di ricerca, volti al coinvolgimento di studenti delle scuole superiori in alternanza scuola-lavoro e del mondo universitario.

COME CANDIDARSI, GRUPPO VERONESI LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso il Gruppo Veronesi possono inviare la propria candidatura attraverso questa sezione, Gruppo Veronesi Lavora con noi, presente sul proprio sito internet. In questa area vengono pubblicate tutte le ricerche in corso presso la società. Gli annunci di lavoro riportati indicano il tipo di figura cercata, la sede di lavoro, le mansioni previste dal ruolo ed anche i requisiti richiesti per ricoprirlo. Una volta individuata la posizione lavorativa di proprio interesse, è possibile rispondere direttamente all’annuncio e candidarsi online al posto di lavoro.

Le candidature per lavorare in Gruppo Veronesi infatti si presentano registrandosi al sistema di recruiting dell’azienda, tramite compilazione dell’apposito modulo online con i propri dati e allegando il cv. Qualora, tra le selezioni in corso, non siano presenti ricerche in linea con il proprio profilo, è comunque possibile inviare una candidatura spontanea al Gruppo Veronesi, utilizzando la funzione dedicata presente nella medesima area.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *