** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Gruppo Torinese Trasporti – GTT ha introdotto un’importante novità per coloro che intendono lavorare come autisti.
La società, che gestisce il servizio dei trasporti pubblici a Torino, ha eliminato il limite di età per partecipare alla selezione permanente per le assunzioni dei conducenti di linea.
Ecco cosa prevede la modifica apportata ai requisiti per candidarsi ai posti di lavoro GTT rivolti al personale di guida.
GTT ELIMINA IL LIMITE DI ETÀ PER LA SELEZIONE DEGLI AUTISTI
A dare notizia della novità è l’azienda stessa, tramite una recente nota pubblicata sui canali social aziendali. Infatti, GTT informa di aver eliminato il limite di età dai requisiti fino ad ora richiesti per partecipare alla selezione dii autisti e guidatori tranviari da adibire al servizio di trasporto pubblico locale.
Si tratta procedura selettiva a carattere permanente avviata dall’azienda a maggio 2023, finalizzata al reclutamento dei conducenti di linea. La selezione è sempre aperta e permette di presentare una candidatura in qualsiasi momento (tutti i dettagli qui).
Nel corso dell’anno, a seconda delle esigenze di organico, GTT procede alle assunzioni degli operatori di guida ritenuti idonei, seguendo l’ordine cronologico in cui sono state presentate le domande. Gli inserimenti previsti sono a tempo indeterminato e con impegno full time.
Inizialmente, tra i requisiti minimi di accesso al recruiting, era previsto il limite di età. Nello specifico, si chiedeva agli aspiranti autisti GTT di possedere un’età inferiore a 42 anni. Di recente, tale requisito è stato eliminato dall′azienda.
Si amplia, di conseguenza, la platea dei candidati che possono ambire ad un posto di lavoro da autista presso il Gruppo Torinese Trasporti.
NOVITÀ PER CHI HA GIÀ PRESENTATO DOMANDA
Grazie all’eliminazione del criterio anagrafico si aprono nuove possibilità di lavoro anche per gli over 42 che, avendo già presentato la candidatura, hanno avuto esito negativo a causa dell’età.
Ora possono ripresentare la domanda ed essere presi in considerazione per le assunzioni nel Gruppo Torinese Trasporti.
NUOVE MODALITÀ DI CONVOCAZIONE DEGLI AUTISTI OVER E UNDER 42
A seguito dell’annullamento del requisito dell’età, GTT ha introdotto un nuovo criterio per individuare i candidati da convocare in ciascun periodo di selezione:
- per i candidati con più di 42 anni si procederà convocando in via prioritaria coloro che già possiedono la patente DE e, in seconda battuta, i possessori di patente D;
- per i candidati con meno di 42 anni si procederà indipendentemente dalla patente posseduta, tenendo conto che il conseguimento dell’abilitazione alla guida delle motrici tranviarie è consentito, per legge, entro il limite di 45 anni di età.
Restano invece invariate le prove selettive, che consistono in test attitudinali, colloquio individuale e prova di guida, come vi spieghiamo nel dettaglio in questo approfondimento sulle selezioni per lavorare in GTT come conducenti.
GTT GRUPPO TORINESE TRASPORTI
Il Gruppo Torinese Trasporti SpA è una società finanziaria controllata dal Comune di Torino e fa capo alla FCT Holding Srl.
Ha sede nella città di Torino ed opera fornendo servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano. Gestisce, inoltre, la linea ferroviaria SfmA Torino-Germagnano-Ceres e il nuovo sistema automatizzato della metropolitana torinese.
CANDIDATURE
Gli interessati alle selezioni GTT per autisti possono visitare la pagina dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda.
Da qui, selezionando l’annuncio relativo alla ricerca di personale per le assunzioni di conducenti di linea GTT, e cliccando su Invia Candidatura, è possibile compilare l’apposito modulo online per l’inoltro del cv.
Per avere tutte le informazioni sulla selezione aperta e su come candidarsi ai posti di lavoro GTT per autisti potete leggere questo articolo.
Visitate anche la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro nel settore trasporti per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Inoltre, per restare sempre aggiornati potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".