Heineken Italia: 25 assunzioni con Contratto Sviluppo

heineken birra

In arrivo con Heineken Italia nuove assunzioni in Sardegna, nello stabilimento di Assemini (Cagliari).

La nota azienda produttrice di birra prevede di aumentare la produzione nell’impianto cagliaritano ed intende inserire 25 addetti, anche grazie ad un Contratto di Sviluppo con Invitalia.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Heineken Italia che verranno creati e come candidarsi.

HEINEKEN ITALIA ASSUNZIONI IN SARDEGNA

La notizia è stata diffusa da Invitalia, tramite un recente comunicato. Heineken Italia, filiale nazionale del noto Gruppo olandese specializzato nella produzione e distribuzione di birra, avvia un programma di investimenti da ben 73 milioni di euro sul territorio nazionale. Il piano è finalizzato ad incrementare la capacità produttiva dell’impianto sardo di Assemini, presso il quale Heineken Italia potrà realizzare anche nuove assunzioni.

Grazie all’intervento, l’antico birrificio Heineken del cagliaritano vedrà aumentare la capacità di confezionamento dei prodotti di oltre il 60% in più rispetto agli standard attuali. Tra le misure previste, l’adozione di nuovi macchinari automatizzati e la realizzazione di 3 nuovi magazzini per materiali di packaging e prodotti finiti. L’investimento dell’azienda è sostenuto anche da Invitalia, tramite l’istituto del Contratto di Sviluppo e lo stanziamento di 13,8 milioni di euro da parte del MiSE.

Per sostenere l’incremento produttivo dello stabilimento, Heinekein Italia creerà nuovi posti di lavoro per 25 risorse, generando dunque un positivo impatto sui livelli occupazionali del territorio, come previsto anche dal Contratto di Sviluppo con Invitalia.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Heineken Italia saranno rivolte, molto probabilmente, a figure da impiegare nei processi di produzione e imbottigliamento attivi presso lo stabilimento di Assemini. Non è tuttavia da escludere che la selezione potrà coinvolgere anche altre tipologie di profili professionali.

AZIENDA

Heineken è un’azienda di origini olandesi, specializzata nella produzione e distribuzione della birra. È nata nel 1864, ad Amsterdam, ad opera di Gerard Adriaan Heineken. Presente oggi a livello globale, distribuisce oltre 300 marchi sui mercati di più di 190 paesi ed impiega complessivamente circa 82.000 dipendenti. Nel 1974 approda anche in Italia, con l’acquisizione di Birra Dreher e, successivamente, dei marchi Ichnusa e Birra Moretti. A livello nazionale opera attraverso gli stabilimenti di produzione e confezionamento situati ad Assemini (Cagliari), Pollein (Aosta), Comun Nuovo (Bergamo) e Massafra (Taranto). La sede amministrativa di Heineken Italia SpA si trova a Sesto San Giovanni (Milano).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Heineken Italia in Sardegna devono attendere la realizzazione degli interventi di potenziamento dell’impianto di Assemini e l’apertura delle apposite selezioni per il personale da impiegarvi. L’azienda, generalmente, raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Tramite tale area è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Periodicamente Heineken Italia cerca varie figure per assunzioni e stage negli stabilimenti o nella sede amministrativa. Per conoscere tutte le selezioni in corso al momento, vi invitiamo a consultare questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre opportunità di lavoro, potete visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti