Kentucky Fried Chicken: 600 assunzioni e 28 nuove aperture in Italia nel 2024

KFC, fast food
Photo credit: Damian Lugowski / Shutterstock
adv

Prosegue a pieno regime il piano di crescita di Kentucky Fried Chicken (KFC) in Italia, che prevede ben 600 assunzioni e 28 nuove aperture entro il 2024.

La nota catena di fast food continua ad aprire nuovi ristoranti sul territorio nazionale e a creare nuova occupazione, nell’ambito di un piano di sviluppo triennale che punta ad avviare 90 nuovi punti vendita entro il 2026.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Kentucky Fried Chicken in arrivo in Italia e come candidarsi per lavorare nei ristoranti KFC.

adv

KENTUCKY FRIED CHICKEN (KFC) ASSUNZIONI CON PIANO ESPANSIONE

Il Gruppo continua a portare avanti i piani di sviluppo in Italia annunciati a inizio anno, che prevedono assunzioni per 600 nuove risorse e l’avvio di ben 28 fast food.

Proprio di recente KFC ha inaugurato i nuovi ristoranti a gestione diretta di Padova, Roma e Livorno, che portano quasi a quota 100 i locali attivi sul territorio nazionale. Le nuove aperture hanno creato circa 90 nuovi posti di lavoro in Kentucky Fried Chicken. In media, infatti, ogni ristorante KFC impiega circa 30 addetti.

Al contempo, accanto all’incremento della rete di vendita a gestione diretta il programma di crescita prevede il potenziamento del sistema di franchising del marchio (in questa pagina tutte le informazioni), con l’ingresso di 8 nuovi imprenditori, per arrivare a contare, a fine anno, 24 locali gestiti con formula di affiliazione.

Con ogni probabilità, le prossime aperture annunciate, e la conseguente creazione dei nuovi posti di lavoro Kentucky Fried Chicken in Italia, rientrano nel piano di sviluppo triennale del Gruppo, che punta a potenziare il personale KFC con 1800 unità e la rete commerciale con 90 nuovi punti vendita entro il 2026 (per tutti i dettagli potete leggere questo articolo).

adv

IL PIANO DI SVILUPPO KFC

La crescita del marchio in Italia, pianificata per il 2024, segue gli ottimi risultati registrati dal Gruppo nel 2023, anno in cui il giro d’affari dell’azienda è aumentato del 25% rispetto all’anno precedente, anche grazie all’inaugurazione di 14 nuovi fast food e al costante aumento delle vendite.

Il piano delle aperture 2024 punta a superare i 100 fast food attivi a livello nazionale.

A sostenere il programma di crescita, vi saranno numerosi inserimenti di nuovi lavoratori. Il nuovo personale si aggiungerà agli oltre 1400 addetti già impiegati da Kentucky Fried Chicken in Italia con contratti prevalentemente a tempo indeterminato, sia part time che a tempo pieno.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che Kentucky Fried Chicken effettuerà in Italia in vista delle nuove aperture 2024 sono rivolte ai profili che generalmente lavorano nei ristoranti KFC.

Presso i fast food KFC lavorano, principalmente, le seguenti figure:

  • Team Member – personale adibito all’accoglienza del cliente, alla vendita dei prodotti e alla gestione e pulizia dei locali;

  • Team Leader – addetti alla gestione e al monitoraggio del punti vendita;

  • Restaurant General Manager – risorse che guidano la gestione dei locali.
adv

IL GRUPPO KENTUCKY FRIED CHICKEN

Kentucky Fried Chicken – KFC è una società di ristorazione veloce nata in America negli anni ’30. Fondata dal Colonnello Harland Sanders, è diventata celebre per le sue originali ricette a base di pollo fritto.

Oggi KFC è una catena di fast food presente in più di 150 paesi con oltre 26.000 ristoranti e appartiene al Gruppo Yum! Brands Inc. In Italia, Kentucky Fried Chicken è attiva dal 2014. Attualmente, a livello nazionale, conta 88 ristoranti in 15 regioni e impiega circa 1400 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Kentucky Fried Chicken in Italia possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul portale web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, tramite l’apposito form per inoltrare il cv.

Continuando a monitorare la pagina sarà possibile conoscere anche le prossime selezioni che Kentucky Fried Chicken avvierà in Italia in vista delle nuove aperture in programma nel 2024.

La società recluta frequentemente personale per assunzioni nei numerosi fast food attivi in varie regioni. Per scoprire tutte le ricerche in corso e avere informazioni su come lavorare in Kentucky Fried Chicken, potete leggere questo approfondimento.

Consigliamo di utilizzare questi esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente per avere un’ottimo CV da inviare per le candidature.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *