Avviata la costruzione di un nuovo magazzino di New Cold e Froneri, che porterà fino a 200 assunzioni di personale.
Le due aziende, attive rispettivamente nella logistica alimentare avanzata e nella produzione di gelati confezionati, daranno vita ad un nuovo polo logistico del freddo.
L’operazione avrà importanti impatti sull’occupazione e potenzierà il ruolo dell’Italia nella filiera alimentare europea.
Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro che New Cold e Froneri creeranno con l’apertura del nuovo deposito e come candidarsi per lavorare nel magazzino.
NEW COLD E FRONERI ASSUNZIONI CON NUOVO MAGAZZINO
Sono iniziati a Ferentino, nel Lazio, i lavori di costruzione di un maxi magazzino alimentare a temperatura controllata.
La struttura, realizzata dalle aziende New Cold e Froneri, porterà assunzioni per 150 – 200 persone entro il 2026, anno in cui si prevede la sua messa in funzione.
Si tratterà di uno stabilimento di ampie dimensioni. Dopo la prima fase di costruzione potrà ospitare fino a 62.000 pallet e, una volta a regime, la capacità aumenterà fino a 200.000 pallet.
Oltre all’importante impatto sull’occupazione locale, grazie ai nuovi posti di lavoro che New Cold e Froneri creeranno grazie alla realizzazione del nuovo deposito alimentare del freddo, il progetto avrà effetti positivi anche sulla lunga partnership che lega gli olandesi di New Cold al produttore nazionale di gelati Froneri.
L’operazione andrà a rinforzare ulteriormente una collaborazione decennale tra le 2 società che interessa Italia, Europa e paesi extra-europei, e che prevede anche nuovi progetti per il prossimo periodo.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente, le assunzioni in arrivo grazie al nuovo impianto di New Cold e Froneri saranno rivolte a operatori da impiegare all’interno del deposito frigorifero.
Le selezioni potranno quindi riguardare figure come addetti alla logistica e al magazzino, operatori di cella frigorifera, carrellisti e pickeristi.
IL NUOVO MAGAZZINO DI NEW COLD E FRONERI NEL LAZIO
Il nuovo stabilimento sarà collegato al sito produttivo che Froneri gestisce già a Ferentino, in provincia di Frosinone, dove produce gelati di noti marchi, tra cui Maxibon, Coppa del Nonno e La Cremeria.
L’investimento ammonta a ben 70 milioni di euro e garantirà la costruzione di un polo industriale altamente all’avanguardia. La struttura, in particolare, sarà fortemente innovativa per i settori italiani della logistica e della filiera del freddo, e stabilirà nuovi standard in termini di automazione e sostenibilità.
Utilizzerà infatti il 50% di energia in meno rispetto ai magazzini tradizionali, impiegherà fonti di energia rinnovabile e vanterà importanti innovazioni, come l’automatizzazione di carico e scarico dei veicoli e dei processi di prelievo.
IL GRUPPO NEW COLD
NewCold è una multinazionale con sede centrale in Olanda, attiva dal 2012 nel campo della logistica automatizzata e della catena del freddo.
Opera attraverso una rete di 22 magazzini, distribuiti in 3 continenti, che offrono una capacità di oltre 1,5 milioni di posizioni pallet, supportata da una vasta flotta per il trasporto delle merci. Attualmente, New Cold conta sul lavoro di un team composto da 2.500 persone.
FRONERI AZIENDA
Froneri è un’azienda italiana che opera da oltre cento anni nella produzione del gelato confezionato. Dal 2016 l’azienda è gestita dalla Froneri International PLC, società nata da una Joint Venture tra Nestlé e R&R. Oggi il Gruppo è presente in 25 paesi e conta circa 13.500 dipendenti a livello globale.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino. Gli interessati alle assunzioni New Cold e Froneri devono attendere la costruzione del deposito e l’avvio delle selezione per gli addetti da impiegarvi.
Generalmente, New Cold raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv.
Froneri, invece, raccoglie le candidature tramite la sezione Lavora con noi presente sul proprio sito internet, da cui è possibile accedere al modulo online per inoltrare un’autocandidatura alla società.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare alle aziende, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e consultare le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitando la nostra sezione riservata alle aziende che assumono potete conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.
Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.