Prada: 400 assunzioni in Toscana, Umbria e Marche nel 2023

negozio Prada
adv

Entro fine 2023 il Gruppo Prada effettuerà nuove assunzioni nelle fabbriche attive in diverse regioni d’Italia.

La nota azienda, specializzata nel settore della moda di lusso, potenzierà il personale degli impianti di Toscana, Umbria e Marche con l’inserimento di oltre 400 risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Prada in arrivo e come candidarsi.

PRADA ASSUNZIONI NEI SITI PRODUTTIVI

A darne notizia è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato. Con l’annuncio, la nota casa di moda italiana informa di aver messo a punto un piano di inserimenti a carattere nazionale, finalizzato a potenziare la capacità produttiva e a sostenere lo sviluppo aziendale. Le nuove assunzioni Prada, che si concentreranno soprattutto nelle regioni Toscana, Umbria e Marche, saranno accompagnate anche da un importante programma di formazione, nell’ottica di contribuire a mantenere vivo il sapere artigianale della moda Made in Italy.

Come precisa il Direttore Industriale di Prada S.p.A, Massimo Vian, il potenziamento della struttura industriale avverrà nel rispetto della collaborazione con i partner storici dell’azienda. I nuovi inserimenti di personale saranno strategici per l’ulteriore crescita del Gruppo nei prossimi anni, mentre in merito alla formazione, un ruolo centrale sarà giocato dalla Prada Group Academy, scuola di formazione interna all’azienda, dedicata alla preparazione e alla specializzazione di giovani talenti.

In totale i nuovi posti di lavoro Prada interesseranno ben 449 unità di personale, che verranno distribuite in diversi impianti, siti principalmente nelle province di Firenze, Siena, Arezzo, Perugia, Ancona e Fermo, dedicati alle produzioni di maglieria, articoli in pelle, calzature e abbigliamento. Invece, le risorse coinvolte nei programmi di formazione dell’Academy del Gruppo saranno circa 200.

FIGURE CERCATE E SEDI DI LAVORO

Le assunzioni Prada in programma per il 2023 coinvolgeranno dunque risorse da assegnare alle divisioni pelletteria, maglieria, calzature e abbigliamento di diversi impianti del Gruppo. Nel dettaglio, gli inserimenti saranno così distribuiti tra le seguenti sedi e aree di lavoro:

Area Pelletteria

  • 100 assunzioni (di cui 30 mediante formazione sul campo presso la Prada Group Academy) presso la sede di Scandicci (FI);
  • 50 inserimenti presso la sede di Piancastagnaio (SI);
  • 70 assunzioni complessive tra le sedi di Figline (FI), Arezzo (AR), Terranuova Bracciolini (AR) e Milano (MI).

Settore Maglieria

  • 85 assunzioni nella sede di Torgiano (PG).

Area Calzature

  • 76 assunzioni complessive tra le sedi di Buresta (AR), Levane (AR), Foiano della Chiana (AR), Montegranaro (FM).

Settore Abbigliamento

  • 68 assunzioni totali tra le sedi di Bucine (AR – tramite acquisizione di un attuale fornitore del Gruppo Prada), Fucecchio (FI), Città di Castello (PG), Montone (PG) e Ancona.

PRADA GROUP ACADEMY

La Prada Group Academy, attiva dagli inizi del 2000 e comprensiva di una Scuola di Mestiere dedicata alla trasmissione del know-how artigianale, accoglierà 200 giovani nel corso del 2023. Questi potranno frequentare i corsi formativi e ricevere una formazione sul campo. Il programma, legato anche alle nuove assunzioni Prada in programma, sarà articolato in 17 moduli dedicati ai seguenti ambiti:

  • pelletteria, per la formazione di preparatori, addetti al banco e addetti macchina;
  • calzature, per la formazione di addetti calzoleria, addetti rifinitura e aggiunteria;
  • abbigliamento, per formare rimagliatrici, prototipisti, prototipisti su misura e programmatori di maglieria.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Prada S.p.A. è un Gruppo italiano attivo nel settore della moda di lusso. Con circa 14.700 dipendenti nel mondo, la maison produce e vende capi di abbigliamento e articoli di pelletteria in 70 paesi. Oltre a vari siti produttivi, possiede più di 600 punti vendita e, accanto al marchio Prada, gestisce numerosi altri brand dell’ambito fashion. Tra questi vi sono Miu Miu, Car Shoe e Church’s. La sede centrale si trova in provincia di Arezzo, ma la società è presente anche in altre città italiane ed estere. Presidia, inoltre, 24 fabbriche dislocate in massima parte in Toscana ed anche in Umbria, Marche, Francia e Romania. Prada Group opera inoltre nel settore dell’eyewear e dei profumi, tramite accordi di licenza, ed è quotata alla Borsa di Hong Kong.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Prada in Toscana, Marche e Umbria possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte negli stabilimenti dell’azienda e presentare una candidatura online, compilando l’apposito form per inviare il cv. Dalla stessa sezione è possibile candidarsi anche ai percorsi di formazione della Prada Group Academy. Inoltre, la pagina sarà progressivamente aggiornata con le nuove posizioni che verranno aperte dall’azienda nel corso del 2023.

Attualmente, le opportunità di lavoro Prada attive sono diverse. Per scoprire tutte le ricerche in corso potete leggere il nostro approfondimento su come lavorare in Prada.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di impiego vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *