Primark: 600 assunzioni e 5 nuove aperture in Italia

Primark, negozi
Photo credit: Grand Warszawski / Shutterstock

Primark effettuerà centinaia di assunzioni in Italia grazie alla prossima apertura di nuovi punti vendita.

La nota catena di negozi di abbigliamento e articoli per la casa e la persona prevede di avviare 5 nuovi store nei prossimi 2 anni, creando occupazione per almeno 600 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Primark in arrivo in Italia e sul piano di espansione del Gruppo irlandese.

PRIMARK ITALIA ASSUNZIONI 2024 2025

La società, attiva a livello internazionale nella vendita di abbigliamento e accessori a prezzi contenuti, continua infatti a portare avanti un importante piano di espansione sul territorio nazionale.

Il programma di sviluppo, lanciato un paio d’anni fa e che ha già registrato diverse aperture di negozi Primark e assunzioni per molte unità di personale, proseguirà anche nel prossimo periodo. In programma c’è l’avvio di ulteriori 5 store in diverse località d’Italia, con l’investimento di ben 50 milioni di euro.

Al piano di espansione della rete di vendita italiana corrisponderà anche un sostanzioso incremento del personale. Si stima, infatti, che le nuove aperture in programma creeranno posti di lavoro nei negozi Primark per almeno 600 persone. Le nuove unità di personale andranno ad aggiungersi ai 4600 lavoratori già impiegati dall’azienda a livello nazionale.

PROSSIME APERTURE PRIMARK IN ITALIA

Le 5 nuove aperture di negozi italiani del Gruppo saranno realizzate nell’arco di un biennio e riguarderanno le regioni Toscana, Calabria, Liguria, Piemonte e Campania.

Nello specifico, un nuovo negozio Primark sarà aperto a Livorno, nel centro commerciale Porta a Mare (qui tutti i dettagli), nel corso del 2024. Ad esso si affiancheranno ulteriori inaugurazioni previste nelle città di Rende (Cosenza), Pontecagnano Faiano (Salerno), Torino e Genova.

Grazie a queste nuove aperture saliranno a 20 gli store del Gruppo presenti nel nostro Paese.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

È facile immaginare che le assunzioni Primark nei nuovi negozi che apriranno in Italia saranno rivolte alle figure tipicamente impiegati nei punti vendita del Gruppo. Dunque addetti alle vendite, store manager, department manager e altri profili.

Non mancheranno anche le opportunità di stage nei negozi Primark. Il Gruppo, infatti, attiva durante l’anno tirocini all’interno dei punti vendita per commessi.

PRIMARK

Primark è un rivenditore internazionale che offre un’ampia gamma di articoli, dall’abbigliamento e prodotti beauty fino ai complementi per la casa, con ottimo rapporto qualità/prezzo.

La catena di negozi, nata nel 1969 con la prima apertura di Dublino, è specializzata nella vendita di prodotti e capi moda a prezzi accessibili. Oggi conta più di 400 negozi in 15 Paesi tra Europa e America e impiega, complessivamente, circa 72000 dipendenti.

In Italia Primark è presente dal 2016, anno in cui ha inaugurato il primo punto vendita italiano ad Arese (Milano). Conta al momento 15 negozi attivi nelle regioni Lazio, Lombardia, Puglia, Piemonte, Veneto, Toscana, Abruzzo, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Primark in Italia e alle opportunità di lavoro nei negozi che saranno aperti devono attendere l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi.

Generalmente, Primark raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Monitorando la pagina è possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni di personale che l’azienda potrà avviare nel prossimo periodo.

Vi segnaliamo che, al momento, sono diverse le selezioni in corso per lavorare nei negozi Primark attivi in Italia. Per conoscere tutte le figure cercate in questo periodo potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *