Risparmio Casa: assunzioni e 200 nuove aperture entro il 2026

Risparmio Casa, Negozio
adv

Assunzioni Risparmio Casa in arrivo in Italia, anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale.

La nota catena di negozi di detersivi, casalinghi, giocattoli e articoli per la persona, aprirà ulteriori 200 store entro il 2026, creando anche nuove opportunità di impiego nel settore della GDO.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Risparmio Casa attesi grazie al piano crescita del Gruppo e come candidarsi.

RISPARMIO CASA ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Il noto Gruppo italiano, attivo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata di articoli dedicati alla cura della casa e della persona, sta portando avanti un imponente programma di crescita, mirato al potenziamento della rete commerciale sul territorio italiano.

Dopo la recente apertura del nuovo negozio di Curtatone (Mantova), che segna il 20° punto vendita di Risparmio Casa attivo in Lombardia, l’azienda continua ad investire per espandere ancor di più la propria presenza a livello nazionale. La nuova apertura, avvenuta il 27 aprile scorso, è un ulteriore traguardo del marchio, che prosegue la propria strategia di crescita portando a 145 il numero dei punti vendita attualmente operativi (+28% rispetto al 2020). Obiettivo del programma di potenziamento della rete dei negozi di Risparmio Casa, che segue un modello aziendale vincente da oltre 30 anni, è inaugurare altri 200 punti vendita da qui al 2026.

Prossime tappe del piano di sviluppo sono le nuove aperture in programma a giugno 2023 in Emilia Romagna, nelle città di Comacchio e di Ravenna. Grazie alla strategia di crescita perseguita da Risparmio Casa, sono attesi anche centinaia di nuovi posti di lavoro nei negozi del Gruppo, con un incremento del personale che sarà proporzionale al numero delle nuove aperture da realizzare e alla metratura degli store.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità le assunzioni nei negozi Risparmio Casa che saranno aperti riguarderanno le figure generalmente impiegate nei punti vendita della catena. Dunque addetti alle vendite e agli scaffali, magazzinieri, direttori e vice direttori di punto vendita, store manager e altri profili.

adv

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Risparmio Casa è un’azienda italiana che opera nella GDO dal 1987. Conta 145 negozi, specializzati nella vendita di prodotti per la pulizia e cura della casa e della persona, prodotti per animali domestici, giocattoli, cartoleria, accessori auto, piccoli elettrodomestici e articoli stagionali. Attualmente Risparmio Casa impiega circa 2.500 collaboratori. La società ha sede centrale nel Lazio, a Pomezia, e possiede 3 centri logistici, di cui 2 attivi a Pomezia e 1 a Norbello, in Sardegna.

COME CANDIDARSI

Il Gruppo raccoglie le candidature attraverso questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi). Gli interessati alle future assunzioni Risparmio Casa e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle attuali posizioni aperte nei negozi e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Monitorando la pagina nel prossimo periodo, sarà possibile prendere visione anche dei nuovi recruiting che verranno avviati dal Gruppo per i punti vendita di prossima apertura.

Al momento sono diverse le ricerche di personale in corso. Per conoscere tutte le selezioni attive potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *