Ryanair: 250 assunzioni con nuova Academy per diventare tecnici aeronautici

Ryanair, tecnici, officina
Photo credit: Rokas Tenys / Shutterstock
adv

In vista con Ryanair nuove assunzioni e opportunità di formazione specializzata nel settore ingegneristico.

La nota compagnia aerea ha inaugurato a Bergamo una nuova sede dell’Aircraft Engineering Academy per diventare tecnici aeronautici e creerà 250 posti di lavoro altamente retribuiti.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Ryanair in arrivo grazie alla nuova Academy e come candidarsi.

adv

RYANAIR ASSUNZIONI CON ACADEMY PER TECNICI AERONAUTICI

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota Ryanair annuncia l’arrivo di numerose assunzioni grazie all’apertura di una nuova sede dell’Aircraft Engineering Academy, l’accademia di ingegneria aeronautica della compagnia aerea sita a Bergamo.

La società irlandese ha investito 10 milioni di euro per l’avvio della nuova struttura, la più grande a livello regionale, dedicata alla formazione di oltre 1000 studenti di ingegneria e meccanica, interessati a specializzarsi per lavorare in Ryanair in qualità di tecnici aeronautici.

I percorsi formativi dell’Academy forniranno agli allievi una formazione di eccellenza nel settore dell’ingegneria aeronautica, integrando workshop ed esperienza pratica, e offriranno agli aspiranti tecnici aeronautici l’opportunità di assunzione in Ryanair.

L’annuncio dell’avvio della nuova Academy segue il lancio degli operativi voli per l’inverno 2023/24, che porteranno nuove rotte e numerose assunzioni Ryanair a Roma e Milano, testimoniando il continuo impegno dell’azienda in progetti di investimento e crescita sul territorio nazionale.

IMPATTI OCCUPAZIONALI

La nuova sede della AEA a Bergamo si pone come centro per la manutenzione specializzata degli aeromobili e mira a formare nuovi professionisti dell’aviazione, appositamente preparati per diventare tecnici aeronautici ed essere assunti in Ryanair.

Al contempo, la nuova Academy Ryanair creerà posti di lavoro per 250 risorse e potrà attrarre ulteriori investimenti.

L’AIRCRAFT ENGINEERING ACADEMY RYANAIR

L’AEA – Aircraft Engineering Academy di Ryanair è un’accademia di formazione per tecnici manutentori aeronautici e ha sede a Bergamo.

È nata per volontà della SEAS – South East Aviation Services, tra le principali organizzazioni di Manutenzione Aeronautica con oltre 20 basi operative in Europa. Obiettivo dell’Accademia è rispondere alla domanda di tecnici altamente qualificati nel settore dell’aviazione.

L’Academy ha ottenuto la certificazione ENAC come Organizzazione di addestramento e di esami per i corsi di formazione base delle categorie B1.1 (velivoli a turbina), B1.2 (velivoli a pistoni) e B2 (avionica) per il conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA).

CANDIDATURE

Generalmente, la compagnia aerea raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni Ryanair possono visitarle per conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare sugli aerei e nel personale di terra, e per candidarsi, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

La sezione viene aggiornata costantemente dall’azienda con nuove offerte di lavoro. Monitorando la pagina si potrà dunque restare aggiornati sulle prossime ricerche di personale che avvierà Ryanair, anche grazie all’apertura della nuova sede dell’Academy.

La compagnia aerea seleziona personale frequentemente durante l’anno. Per scoprire tutte le selezioni in corso attualmente e conoscere tutti i dettagli su come trovare lavoro in Ryanair, potete leggere questo approfondimento.

Vorreste diventare assistenti di volo? Potete consultare questa pagina dedicata al recruiting di assistenti di volo, per avere tutte le informazioni su come lavorare sugli aerei Ryanair come Cabin Crew.

Potete conoscere altre interessanti opportunità di impiego visitando la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *