Scarmagno (Torino): 300 assunzioni, nuovo Polo Logistico

operai, addetti logistica

In Piemonte sono in arrivo numerose assunzioni grazie alla costruzione di un nuovo polo logistico a Scarmagno, vicino Torino.

Il nuovo hub piemontese, che sarà realizzato dalla Panattoni Italia, ospiterà aziende e industrie che porteranno occupazione per 300 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro attesi a Scarmagno (Torino) e come candidarsi.

SCARMAGNO ASSUNZIONI CON NUOVO PARCO LOGISTICO

A Scarmagno, in provincia di Torino, sta per arrivare un maxi polo ad uso logistico e industriale che porterà assunzioni per molte unità di personale. La struttura sarà insediata nell’area un tempo occupata dal comprensorio Olivetti, a ridosso del casello autostradale di Scarmagno, in posizione quindi strategica per i collegamenti con Francia, Svizzera e Nord Italia.

A costruirlo sarà la società Panattoni Italia, divisione nazionale di Panattoni Europe e Panattoni Development Company, specializzate nel settore degli immobili industriali e, secondo le previsioni, sarà pronto nella primavera del 2024.

LA STRUTTURA

Il progetto prevede la costruzione di un magazzino che si svilupperà su una superficie di 90.000 mq. Il sito vedrà anche la presenza di uffici, mensa, palestra e aree ricreative.

Il complesso sarà realizzato all’insegna della sostenibilità. Verranno infatti impiegati materiali ecosostenibili e pannelli fotovoltaici. Inoltre, saranno presenti alberi e spazi verdi che permetteranno una perfetta integrazione con il paesaggio circostante.

Il polo logistico sarà preso in gestione da aziende tenant e potrà ospitare al suo interno varie attività interessate a svilupparsi e a crescere in questa area del Piemonte.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il complesso industriale-logistico avrà un importante impatto sull’occupazione del territorio. Si stima che potrà creare ben 300 posti di lavoro a Scarmagno, presso le società che si insedieranno nell’area.

Molto probabilmente, gran parte delle assunzioni a Scarmagno che saranno effettuate con l’avvio del nuovo centro logistico sarà rivolta a profili quali addetti alla logistica e magazzinieri.

Inoltre, data la presenza di uffici e altri locali presso la struttura, potrebbero essere avviate anche selezioni per impiegati e altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Scarmagno (Torino) devono attendere la realizzazione del polo logistico e l’apertura delle relative selezioni di personale da parte delle aziende che si insedieranno nella struttura.

Vi terremo aggiornati sulle opportunità lavorative in arrivo presso il centro logistico piemontese. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro gruppo Telegram e al canale WhatsApp per essere aggiornati su tutte le novità.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *