SCM Group: 55 assunzioni per la lavorazione del legno

operai, manutentori

Con SCM Group sono in arrivo nuove assunzioni di personale in Emilia Romagna.

Il noto Gruppo, attivo nella produzione di componenti e macchinari per l’industria, avvierà un nuovo progetto nel settore della lavorazione del legno e inserirà 55 nuove risorse in organico.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro SCM Group da coprire e come candidarsi.

SCM GROUP ASSUNZIONI IN EMILIA ROMAGNA

La nota società riminese, attiva da oltre 70 anni nella lavorazione dei materiali e nella produzione di componenti per l’industria, è una delle 9 aziende che verranno sostenute con finanziamenti regionali messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna per lo sviluppo di attività sul territorio. Grazie a questi ultimi, SCM Group potrà effettuare nuove assunzioni in vista dell’avvio di un progetto aziendale nel settore della lavorazione del legno.

Le risorse finanziarie di cui beneficerà l’azienda superano il milione di euro e rientrano nel Bando attrattività regionale, introdotto dalla L. R. 14/2014 sulla Promozione degli investimenti in regione. La misura ha il fine di supportare le imprese, anche internazionali, che scelgono l’Emilia Romagna per insediarsi o rilanciare le proprie attività. Per conoscere tutti i dettagli relativi all’intervento regionale, potete leggere questo approfondimento.

L’accesso ai fondi regionali è vincolato all’attuazione di appositi piani di assunzione di personale. Infatti, per portare avanti il nuovo progetto, SCM Group creerà 55 posti di lavoro, di cui 30 saranno riservati a laureati. I nuovi assunti lavoreranno al progetto di ricerca e sviluppo denominato WOOD4.0 – Woodworking Machines for Industry 4.0., che prevede la realizzazione e la validazione di nuove macchine, altamente digitalizzate, da utilizzare nel settore falegnameria in ottica industria 4.0.

I NUOVI PROGETTI DI SCM GROUP

Nel dettaglio, il progetto WOOD4.0, per il quale SCM Group assumerà nuovo personale, mira alla creazione di 2 nuove gamme di macchinari da applicare nel campo della lavorazione del legno. Si tratta, nello specifico, di Centri di Lavoro a portale mobile, ossia macchine utensili multifunzionali a controllo numerico in grado di eseguire più operazioni meccaniche, e delle Sezionatrici Monolama, che potranno tagliare contemporaneamente il legno in uno o più pannelli.

Al contempo, il Gruppo SCM porterà avanti anche un secondo progetto dedicato alla produzione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda prevede infatti di installare un impianto fotovoltaico sulla copertura della sede centrale di Rimini.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni che SCM Group effettuerà per realizzare il nuovo progetto per la lavorazione del legno saranno rivolte, molto probabilmente, a figure tecniche e operative da impiegare nella progettazione e fabbricazione dei nuovi macchinari. Potranno dunque essere richiesti profili come ingegneri, operai e tecnici.

IL GRUPPO

SCM Group nasce dall’azienda SCM, fondata nel 1952 a Rimini con l’obiettivo di offrire soluzioni nel campo della lavorazione del legno. Negli anni il Gruppo, che oggi è presente in ben 5 continenti e gestisce 3 poli produttivi in Italia, espande le sue attività sviluppando nuove tecnologie, acquisendo marchi leader e specializzandosi anche nella lavorazione di plastica, pietra, vetro, metallo, marmo, materiali compositi e avanzati. La società oggi impiega circa 4000 dipendenti e conta diverse divisioni, tra cui SCMFonderie, dedicata ai processi di fusione in ghisa, SteelMec, specializzata nella carpenteria metallica, e Hiteco per i componenti tecnologici.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni SCM Group devono attendere l’avvio delle apposite selezioni di nuovo personale. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi, compilando il form online per l’inoltro del cv all’azienda.

Per scoprire anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti