In Emilia Romagna sono in arrivo nuove assunzioni Starbucks grazie alla prossima apertura di un nuovo locale a Bologna.
Il noto Gruppo internazionale, specializzato nella gestione di Coffee House in stile newyorkese, potenzia la sua presenza in Italia, generando anche nuova occupazione nei settori caffetteria e ristorazione.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Starbucks da coprire a Bologna e come candidarsi.
BOLOGNA ASSUNZIONI NELLA NUOVA CAFFETTERIA STARBUCKS
La nota catena americana di caffetterie, gestita in Italia dal Gruppo Percassi, prosegue dunque il piano di espansione nazionale che la porterà a contare, entro fine 2023, 11 nuove aperture e 300 lavoratori in più sul territorio (qui tutti i dettagli).
Prossima tappa del piano di sviluppo dell’azienda è l’apertura di un nuovo locale Starbucks a Bologna, che porterà anche nuove assunzioni di personale.
La nuova caffetteria di Bologna verrà aperta nel centro storico della città, in via Massimo d’Azeglio, al posto dell’ex libreria Mondadori. L’inaugurazione è attesa a breve, probabilmente prima del prossimo Natale. Infatti, stanno partendo proprio in questi giorni i lavori di ristrutturazione dei locali in cui si insedierà il nuovo punto vendita dell’azienda americana.
Il nuovo store Starbucks a Bologna porterà posti di lavoro per diverse unità di personale, che l’azienda inserirà nel locale per la preparazione dei noti caffè, chilled, frappuccini e dolci da servire ai clienti.
LE NUOVE APERTURE
Con il prossimo avvio della Coffe House americana in Emilia Romagna, il Gruppo aggiunge un ulteriore tassello al percorso di crescita nel Paese. Nel corso del 2023, Starbucks ha avviato nella penisola molti nuovi locali, che hanno portato la rete delle caffetterie a contare ben 31 store attivi.
Tra le ultime inaugurazioni del brand in Italia rientrano il chiosco di Livorno, nel waterfront Porta a Mare, il secondo store del marchio alla Stazione Termini di Roma ed anche il nuovo locale di Firenze, aperto alla Stazione di Santa Maria Novella. Ulteriori aperture sono in arrivo in altre città italiane, con la conseguente generazione di nuove opportunità di occupazione in molte aree della nazione.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le nuove assunzioni che Starbucks effettuerà a Bologna, grazie all’apertura del nuovo locale, coinvolgeranno le diverse figure tipicamente impiegate nelle caffetterie del marchio. Tra questi vi sono baristi, assistenti store manager e store manager.
AZIENDA
La catena internazionale Starbucks è nata nel 1971 a Seattle, negli Stati Uniti, con l’apertura della prima caffetteria del marchio. Oggi le Coffee House e i Chioschi di Starbucks sono presenti in oltre 80 mercati del mondo.
L’azienda è quotata in Borsa, al NASDAQ e tramite i suoi store propone ai clienti bevande a base di caffè, tra cui i celebri chilled e frappuccini, e dolci e snack della cucina newyorkese.
Nel nostro Paese, il marchio è operativo dal 2018 e i suoi locali sono gestiti dal Gruppo imprenditoriale Percassi.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Starbucks a Bologna possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo Percassi.
Da qui, selezionando la voce Starbucks dal menu Corporate & Brand, possono prendere visione delle attuali posizioni aperte nelle caffetterie del Gruppo e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.
Inoltre, alcune selezioni per lavorare nelle caffetterie, incluse quelle di prossima apertura, sono segnalate anche sulla pagina LinkedIn del Gruppo Percassi.
Starbuck cerca personale anche per altri locali attivi in Italia. Per conoscere tutte le ricerche attive presso i locali del Gruppo potete leggere questo approfondimento.
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".