Subito.it Lavora con noi: posizioni aperte

subito.it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Subito.it?

La nota piattaforma digitale per la compravendita online offre, periodicamente, opportunità di lavoro in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a laureati e diplomati, per assunzioni a tempo indeterminato e tirocini.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Subito.it. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting del personale.

L’AZIENDA

Subito.it è un servizio online di annunci di compravendita, nato a Milano nel 2007. Fa parte del Schibsted Media Group, una media company scandinava, con sede ad Oslo, che opera in più di 29 Paesi del mondo. La piattaforma si basa sul principio di permettere in maniera semplice, efficace e sicura di comprare e vendere l’usato in Italia. Offre una scelta di ben 37 categorie di prodotti. Attualmente Subito.it vanta una media di 11 milioni di visite al mese e oltre 150 mila nuovi annunci al giorno, che lo rendono uno dei principali protagonisti del mercato di riferimento.

IL PORTALE

Subito.it conta più di 6 milioni di annunci online, tra i quali è possibile effettuare una ricerca in base ai propri interessi, sia in tutta Italia che per regione, in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia. In pratica, chi desidera vendere qualcosa può registrarsi sul portale ed inserire un apposito annuncio, mentre i potenziali acquirenti possono visionare gli annunci presenti nella piattaforma, cercandoli anche per parole chiave, categoria di beni e località, inserendo nel box “Comune” ad esempio Roma, Napoli, Palermo, Torino, Catania, Cagliari, Padova, Verona o qualsiasi altra città di interesse.

SUBITO.IT LAVORO A MILANO

L’azienda è al momento alla ricerca di personale in vista di nuove assunzioni in Italia ed offre interessanti opportunità di lavoro in Lombardia. Le selezioni Subito.it sono rivolte a laureati e diplomati, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato presso la sede milanese del Gruppo, nei settori IT, Prodotto, Vendite e Marketing & Communication.

Gli interessati alle offerte di lavoro Subito.it e alle assunzioni in Italia possono valutare le posizioni aperte al momento presso il Gruppo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

TEAM IT

ANDROID ENGINEER
La ricerca è rivolta a laureati con minimo 3 anni di esperienza nello sviluppo di app native per Android usando Kotlin, Java, Android SDK, Android Studio, Gradle. Devono conoscere API RESTful e Git, e avere competenze relative a integrazione continua e automazione dei test.

DEVOPS ENGINEER
La risorsa cercata conosce diversi linguaggi di programmazione come Go e Python. Ha maturato esperienza con le piattaforme Linux in materia di installazione infrastrutturale, script operativi, virtualizzazione ecc, con AWS e attività e strumenti relativi a DevOps come GitHub, Spinnaker, Travis e Jenkins. Conosce i database SQL e NoSQL, Docker, piattaforme quali Marathon/Mesos, Kubernetes e strumenti come Ansible, Terraform e CloudFormation. Inoltre ha una buona conoscenza di archivi dati, strumenti di monitoraggio e raccolta dei registri come Prometheus, Grafana e Elastic Stack.

SENIOR FRONTEND ENGINEER
Si selezionano candidati con minimo 5 anni di esperienza pregressa, anche nell’uso di Javascript, HTML5 e CSS. Devono essere in grado di ottimizzare le prestazioni del frontend, avere familiarità con test automatizzati e metodologie di test, e conoscere sistemi e strumenti quali Git o simili. Richieste anche conoscenze in ambito API RESTful e la familiarità con la lingua inglese.


SENIOR FULL STACK ENGINEER
FULL STACK ENGINEER
Si ricercano laureati con più di 2/5 anni di esperienza, che conoscano Javascript e HTML5 / CSS. Devono conoscere Go, PHP, Python, Node.js o Java. Completa il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese. 

MOBILE ENGINEER
Per candidarsi occorre avere almeno due anni di esperienza nello sviluppo di app IOS e Android. E’ richiesta la familiarità RESTful APIs, ma anche con i metodi gli strumenti di sviluppo, oltre alla conoscenza di GIT DSCM.

ERP PROJECT MANAGER
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria o Informatica, o hanno cultura equivalente. Hanno maturato notevole esperienza nel ruolo e conoscono bene la lingua inglese.

TEAM PRODOTTO

PRODUCT MANAGER
L’offerta di lavoro Subito.it è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo e con le tecnologie Agile e Scrum. Devono conoscere la lingua inglese e avere spiccate doti comunicative, oltre alla capacità di influenzare gli altri.


UX RESEARCHER
Si selezionano candidati con formazione in ambito Informatica, Interazione Uomo-Computer, Web Design, Comunicazione, Scienze Cognitive o campi correlati. Devono aver maturato 3 anni di epserienza nel ruolo, preferibilmente anche nel Digital Product Management. Richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese.

CHIEF PRODUCT OFFICER
La figura cercata ha esperienza pregressa in ambiti rilevanti per il ruolo e una laurea in ambito informatico, o un titolo di studio equivalente. Possiede capacità organizzative, leadership e abilità strategiche. Inoltre ha un’ottima padronanza dell’Inglese.

USER-GENERATED CONTENT QUALITY SPECIALIST
Per questa posizione si richiedono competenza nell’uso di Excel e spiccate doti comunicative. I candidati devono avere attitudine alla collaborazione, mentalità analitica, eccezionale attenzione ai dettagli, flessibilità e apertura al cambiamento. E’ gradita un’ottima conoscenza della lingua inglese.

TEAM SALES

INSIDE SALES ACCOUNT
INSIDE SALES ACCOUNT CATEGORIA PROTETTA (L.68/99)

La ricerca è rivolta a diplomati, con almeno 3 anni di esperienza nella vendita B2B di servizi digitali per telefono. Devono saper lavorare in gruppo e conoscere i principali strumenti informatici.


TEAM MARKETING & COMMUNICATION

ENGAGEMENT CAMPAIGN SPECIALIST
La selezione è rivolta a candidati con rilevante esperienza con strumenti quali Paid Channels, Retargeting, Email, Push Notifications, e in ambito Marketing Automation & Campaign Tools. Devono avere una conoscenza avanzata dell’Inglese e, preferibilmente, aver conseguito certificazioni quali Google Ads. La conoscenza di Tableau è considerata un plus.

Vi ricordiamo che, periodicamente, Subito.it seleziona personale anche per il team General & Administration.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Subito.it significa entrare a far parte di una realtà giovane ed in crescita, innovativa e che dà grande importanza alla collaborazione, e alla condivisione di idee ed obiettivi. Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, soprattutto nella loro crescita professionale, per garantire standard di qualità del servizio sempre al passo con le esigenze degli utenti, ed offre ai propri dipendenti possibilità di formazione continua con corsi, conferenze e aggiornamenti, per acquisire ed accrescere le competenze.

BENEFICI

Un contratto di lavoro con Subito.it comporta anche dei vantaggi, a cominciare dalla disponibilità delle migliori dotazioni per lavorare e di attività di accompagnamento ed inserimento per i neoassunti. I collaboratori possono beneficiare, inoltre, di trattamenti di assistenza sanitaria integrativa, di sconti per iscrizioni in palestra, di caffè e frutta gratis durante le pause lavorative, e di svaghi a carattere sportivo in sede, quali tavolo da ping pong, calcetto e monopattino. Una iniziativa interessante è, poi, il “day @”, ovvero la possibilità per ciascun dipendente di lavorare per un giorno all’interno di un altro team, conoscendo da vicino le varie funzioni e mansioni aziendali.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Subito.it e alle offerte di lavoro per laureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Subito.it “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments