TIMAC AGRO Italia: assunzioni per agronomi, lavoro in tutta Italia

TIMAC AGRO ITALIA
TIMAC ITALIE
adv

Nuove opportunità di impiego in ambito agricolo con le assunzioni per agronomi di TIMAC AGRO Italia.

La nota azienda, che opera nel settore della nutrizione vegetale e animale, cerca nuovi tecnici da inserire a tempo determinato e indeterminato in tutta Italia.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro TIMAC AGRO Italia da coprire e come candidarsi.

adv

TIMAC AGRO ITALIA ASSUNZIONI

A dare notizia delle nuove assunzioni è TIMAC AGRO Italia stessa, tramite un recente comunicato. L’azienda, che realizza e distribuisce prodotti per l’agricoltura biologica e la nutrizione vegetale e animale, cerca agronomi e agronome da inserire in azienda per ampliamento della rete tecnico-commerciale.

Con il nuovo reclutamento di personale, la TIMAC AGRO Italia, filiale della multinazionale francese Groupe Roullier, intende far fronte alla crescente richiesta di supporto tecnico proveniente attualmente dalla filiera agroalimentare italiana. La ricerca delle risorse si inserisce infatti nel contingente scenario nazionale, in cui, complici la recente pandemia e le crisi internazionali, si è registrata una nuova attrattività per l’agricoltura. Il settore, per il quale si registra anche una crescita delle opportunità occupazionali disponibili, è supportato, inoltre, dagli investimenti introdotti dal PNRR e dal Piano per la sovranità alimentare e dalle nuove esigenze delle aziende legate ai processi della transizione ecologica.

I nuovi posti di lavoro di TIMAC AGRO Italia sono rivolti ai profili di agronomi e agronome. Tuttavia, come precisa l’AD dell’azienda, Pierluigi Sassi, il piano assunzioni della società è in continua evoluzione, in quanto orientato a rispondere puntualmente alle diverse necessità delle delle imprese agricole nazionali. Gli inserimenti in TIMAC AGRO Italia avverranno con contratti di lavoro subordinato (a termine o a tempo indeterminato) e saranno accompagnati da un percorso di formazione dedicato e continuativo.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le nuove assunzioni TIMAC AGRO Italia sono rivolte ad agronomi e agronome da impiegare con il ruolo di ATC – Addetti Tecnici Commerciali. La ricerca è aperta a tutto il territorio italiano, coinvolgendo non solo Lombardia e Puglia, regioni in cui l’azienda possiede le unità produttive, ma anche Veneto, Calabria, Sicilia e altre regioni del Paese.

In particolare, i candidati selezionati per il lavoro di agronomi presso TIMAC AGRO Italia si occuperanno di fornire assistenza alle aziende agricole del territorio, tramite la vendita di fertilizzanti innovativi, realizzati dal Centro Mondiale dell’Innovazione Roullier, specializzato in nutrizione animale e vegetale.

TIMAC AGRO ITALIA

TIMAC AGRO Italia è un’azienda attiva dal 1991 nel settore dell’agricoltura, con specializzazione in nutrizione vegetale e animale. Opera tramite due stabilimenti, siti a Ripalta Arpina (CR) e a Barletta (BT), producendo una vasta gamma di prodotti per l’agricoltura biologica, tra cui fertilizzanti tradizionali e speciali, prodotti granulari, fertirriganti e fogliari. L’azienda gestisce inoltre un rete commerciale distribuita in modo capillare sull’intero territorio nazionale e impiega 160 tecnici agronomi esperti in nutrizione vegetale e animale. L’azienda è una filiale di Groupe Roullier, realtà internazionale operativa nel settore agroalimentare da più di 60 anni e specializzata nei settori della nutrizione vegetale e animale, dei prodotti agroalimentari e dei prodotti industriali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni di TIMAC AGRO Italia e ai posti di lavoro per agronomi possono candidarsi inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica sviluppo@roullier.com, indicando in oggetto la voce: “Candidatura spontanea ATC – ticonsiglio.com”. Per avere ulteriori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito internet della società.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità professionali, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *