Tod’s: 100 assunzioni nelle Marche

Il Gruppo Tod’s effettuerà nuove assunzioni nelle Marche per incrementare la produzione.

La nota azienda, che realizza calzature e accessori di lusso, ha in programma l’inserimento di 100 nuove risorse negli impianti produttivi marchigiani.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Tod’s da coprire nelle Marche e come candidarsi.

TOD’S ASSUNZIONI NELLE MARCHE

A riportare la notizia è il quotidiano Il Resto del Carlino, tramite un recente articolo. Il Gruppo Tod’s cerca nuovo personale per assunzioni nelle Marche, presso gli stabilimenti produttivi di Tolentino, Sant’Elpidio a Mare, Comunanza ed Arquata. Sono ben 100 i posti di lavoro disponibili.

Il programma di inserimenti del noto marchio di scarpe e accessori di lusso guidato da Diego della Valle, che segue i positivi risultati economici raggiunti dal Gruppo lo scorso anno, in ripresa dopo un biennio difficile dovuto alla pandemia da covid-19, risponde ad una pluralità di obiettivi. Con il reclutamento delle nuove risorse Tod’s Group mira sia a potenziare gli organici nei reparti produttivi che registrano una maggior ripresa, che a sostenere l’identità marchigiana nel settore della moda. E, al contempo, ad attuare il processo di ricambio generazionale delle maestranze aziendali.

Per i nuovi inserimenti in programma, particolare attenzione sarà riservata ai giovani del territorio regionale. Infatti, sebbene i nuovi posti di lavoro Tod’s siano destinati anche a profili esperti, l’azienda mira soprattutto ad impiegare under 35 disoccupati che desiderino apprendere il mestiere lavorando al fianco di artigiani specializzati e più anziani. L’ingresso dei giovani in azienda avverrà tramite la Bottega dei Mestieri, percorso che Tod’s porta avanti da anni per formare giovani artigiani trasmettendo loro i valori di eccellenza che identificano il marchio.

PROFILI CERCATI

In particolare, le assunzioni Tod’s in arrivo nelle Marche sono rivolte a personale da impiegare nella produzione di articoli di pelletteria e calzature. Si cercano sia a figure già altamente specializzate che profili junior, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, da integrare in organico tramite percorsi formativi interni all’azienda.

IL GRUPPO

Tod’s SpA è una società italiana specializzata nella produzione di calzature, accessori e abbigliamento Made in Italy. Nasce agli inizi del ‘900, quando Filippo della Valle avvia un piccolo laboratorio di calzolaio. Dal 1970 è guidata da Diego della Valle, che trasforma l’impresa familiare in una società industriale. Il lancio del marchio Tod’s avviene nel 1983 e viene poi affiancato, nel corso degli anni, da altri noti brand, ovvero Hogan, Roger Vivier e Fay. La holding è oggi presente con negozi e boutique in tutto il mondo ed è quotata alla Borsa di Milano. Possiede sede principale nelle Marche, in provincia di Fermo, regione in cui sono attivi anche i principali stabilimenti produttivi del Gruppo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Tod’s nelle Marche possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) raggiungibile dal sito web Gruppo. Da qui possono conoscere le posizioni aperte al momento e candidarsi online tramite l’apposito forma per l’invio del cv all’azienda.

Vi segnaliamo che, durante l’anno, Tod’s cerca varie figure per assunzioni e stage in sede e nei negozi, sia in Italia che all’estero. Per conoscere tutte le selezioni in corso attualmente presso il Gruppo, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, potete scoprire anche altre opportunità di lavoro visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti