Trenitalia cerca ingegneri senza esperienza, selezioni online il 13 marzo

trenitalia
Photo Credit: ValeStock / Shutterstock

Nuove assunzioni di ingegneri in Trenitalia.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha in programma un Recruiting Day online finalizzato a selezionare neolaureati da inserire con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.

È possibile candidarsi all’evento fino al giorno 7 marzo 2024. Scopriamo insieme i dettagli dell’opportunità di lavoro e come inviare la candidatura.

TRENITALIA ASSUNZIONI INGEGNERI

Il Recruiting Day volto a reclutare neolaureati in ingegneria per Trenitalia si svolgerà online il giorno 13 marzo 2024.

Si cercano candidati a ricoprire il ruolo di ingegnere di produzione junior presso la Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia delle sedi di:

  • Trentino Alto Adige: Bolzano;
  • Veneto: Venezia;
  • Liguria: Genova;
  • Sicilia: Palermo.

POSIZIONE APERTA

L’ingegnere di produzione junior lavora a diretto contatto con le realtà operative di Trenitalia, dove ha modo di acquisire la conoscenza dei processi di produzione del servizio del trasporto ferroviario.

Al fine di favorire l’inserimento, i neoassunti intraprenderanno un percorso di apprendimento delle competenze che consentirà loro di operare, a supporto del Responsabile, all’interno della control room, negli impianti di gestione degli equipaggi, nelle strutture di pianificazione e programmazione delle risorse produttive e di monitoraggio degli indicatori industriali, anche attraverso l’alimentazione degli strumenti informativi dedicati.

REQUISITI RICHIESTI

L’opportunità occupazionale si rivolge a quanti hanno una laurea magistrale in ingegneria gestionale, meccanica dei trasporti e possiedono una conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B1 del Quadro di riferimento europeo).

I candidati ideali sono dotati inoltre di capacità di problem solving, pianificazione e organizzazione delle attività.

Per concludere, si segnala che la residenza nelle regioni di riferimento è requisito preferenziale.

CONTRATTO DI LAVORO

Si offre assunzione diretta con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, oltre a welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori vantaggi.

TRENITALIA

Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale ed internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Chi fosse interessato a partecipare al Recruiting Day per assunzioni di ingegneri in Trenitalia può candidarsi all’evento fino al 7 marzo 2024.

Dovrà infatti connettersi a questa pagina, selezionare “Ingegnere Di Produzione Junior – Trenitalia ” e poi cliccare su link “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Trenitalia e anche le altre offerte lavorative nel settore dei trasporti.

Vi invitiamo a collegarvi alla pagina che raccoglie le più interessanti opportunità professionali
delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a visitare anche la sezione con le
aziende che assumono.

Per essere sempre informati e aggiornati in tema di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *