Italferr (Gruppo FS) cerca ingegneri, assunzioni anche al Sud Italia

ingegnere, ingegneri

Italferr, parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha annunciato nuove assunzioni di ingegneri.

La società prevede l’inserimento di nuove risorse sul territorio nazionale, anche nelle regioni meridionali.

Ecco maggiori dettagli e con quale modalità inviare la candidatura.

adv

ASSUNZIONI DI INGEGNERI IN ITALFERR

Ferrovie dello Stato mira a trasformare il panorama ferroviario italiano attraverso un approccio integrato che combina infrastrutture avanzate, tecnologie innovative, sostenibilità ambientale e miglioramento continuo dei servizi offerti ai cittadini. Questi sforzi sono finalizzati a creare una rete ferroviaria più efficiente, capillare e rispettosa dell’ambiente, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del paese.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per raggiungere questi obiettivi, è alla ricerca continua di personale da assumere. Attualmente sono previste, tra le altre, nuove opportunità occupazionali per ingegneri.

La selezione è gestita dalla società del Gruppo FS Italferr S.p.A, e prevede la ricerca di ingegneri per assunzioni a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Ai neoassunti sarà offerta la possibilità di smart working, insieme a welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori benefit per i dipendenti.

Le regioni interessate dal piano assunzioni sono Lazio, Lombardia, Toscana, Campania, Marche, Puglia, Liguria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Sicilia, Calabria.

QUALI SONO LE POSIZIONI APERTE

Si selezionano candidati in possesso di laurea in Ingegneria o aree scientifiche riportate nel dettaglio nelle singole offerte. In alcuni casi, è richiesto solo un diploma tecnico.

I profili cercati sono: Assistenti lavori opere tecnologiche – progetto av Napoli – Bari, Specialista sostenibilità, Field Engineer, Progettista sicurezza sistema, Progettista geotecnico, Assistente lavori opere tecnologiche, Progettista Ingegneria di Sistema, Assistente lavori realizzazione opere civili, Specialista collaudi statici, Progettista ventilazione (mercato estero), Addetti gestione contratti energia.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni di ingegneri in Ferrovie dello Stato possono inviare la candidatura online, tramite questa pagina, dove sono pubblicate tutte le selezioni aperte nel Gruppo FS.

Quanti che ne avessero l’esigenza possono consultare gli esempi e i modelli di CV che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare.

adv

ITALFERR S.p.A.

Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, nata nel 1984 con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza dell’ingegneria ferroviaria italiana sul mercato nazionale ed internazionale. Oggi ha un ruolo centrale nel nuovo “Polo Infrastrutture” del Gruppo FS per lo sviluppo di opere stradali e ferroviarie sostenibili, accessibili e integrate tra loro. Impiega oltre 2500 professionisti, è presente in modo capillare in tutta Italia ed esporta le sue competenze in più di 60 Paesi nel mondo.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e ulteriori opportunità d’impiego nei trasporti. Può interessarvi anche conoscere le aziende che assumono in Italia, così da candidarvi per tempo.

Vi ricordiamo che, per rimanere informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale WhatsApp, Telegram, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *