Trenitalia cerca macchinisti in tutta Italia, lavoro a tempo indeterminato

Trenitalia
Photo credit: Zigres / Shutterstock

Opportunità di lavoro per macchinisti in Trenitalia S.p.A..

La società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona personale con esperienza per inserimenti a tempo indeterminato.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 2 aprile 2024. Ecco i dettagli utili sull’opportunità e come procedere per candidarsi.

TRENITALIA LAVORO MACCHINISTI

L’annuncio del Gruppo FS Italiane è dunque volto a reclutare macchinisti per Trenitalia, presso sedi nel territorio nazionale.

FIGURA CERCATA

Il profilo professionale da ricoprire è responsabile di:

  • conduzione dei treni e interazione quotidiana con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche;
  • trasporto delle persone, assicurando loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole; stressanti;
  • controllo del treno.

REQUISITI RICHIESTI

L’opportunità di lavoro in Trenitalia è riservata a persone che hanno maturato esperienza nel ruolo di macchinista “primo agente” di almeno 4 anni e che possiedono quanto segue:

  • licenza ferroviaria e certificato complementare (B/B1/B2), in corso di validità;
  • diploma di scuola superiore quinquennale;
  • requisiti fisici richiesti per il ruolo. Detti requisiti possono essere consultati alla pagina “Requisiti Fisici” del sito web del Gruppo.

CONTRATTO DI LAVORO

I macchinisti individuati a fronte del processo selettivo saranno assunti mediante contratto a tempo indeterminato.

TRENITALIA

Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale ed internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ai posti di lavoro in Trenitalia è possibile proporsi entro il 2 aprile 2024, collegandosi a questa pagina e, dopo aver individuato l’annuncio “Trenitalia: Macchinisti Con Esperienza”, sarà necessario cliccare sul tasto “Candidati”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a conoscere tutte le posizioni aperte in Trenitalia e anche le altre offerte d’impiego nel settore dei trasporti.

Potete scoprire le più interessanti opportunità occupazionali delle migliori aziende che cercano personale in Italia. Vi suggeriamo anche di visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, in modo tale da candidarvi per tempo.

Se volete rimanere informati e aggiornati su tutte le novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram. Inoltre, avete la possibilità di restare sempre aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *