Trieste: lavoro per 150 addetti, tecnici e impiegati, Recruiting Day

aziende che assumono
adv

In programma un nuovo Recruiting Day a Trieste per numerose opportunità di lavoro presso diverse aziende del territorio.

Si cercano 150 figure, tra cui addetti, tecnici, impiegati e molti altri. Sono 11 le imprese che assumono nuovo personale, tra cui Barilla, Televita, Innova e Zudek.

L’evento di selezione si terrà il 21 marzo 2023. Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni a Trieste e come candidarsi.

adv

RECRUITING DAY A TRIESTE PER NUOVI POSTI DI LAVORO

A dare notizia delle nuove selezioni in programma è la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, tramite una recente nota. L’ente regionale, in collaborazione con Confindustria Alto Adriatico, ha infatti organizzato una giornata di reclutamento per nuove assunzioni da effettuare presso 11 aziende del territorio in forte espansione.

La selezione è volta alla copertura di 150 posti di lavoro distribuiti tra Trieste e nelle province di Sgonico e Muggia. I profili cercati sono diversificati e comprendono addetti, informatici, tecnici, operatori call center, impiegati, assistenti sociali, ingegneri, autisti e molti altri. Molti i settori in cui operano le società in cerca di personale, tra cui produzione alimentare, trasporti, sviluppo software, gestione dati, servizi socio-sanitari. I nuovi inserimenti avverranno infatti nelle aree amministrativa, commerciale, tecnica, produttiva, logistica, sociale e IT.

Le selezioni del personale per la copertura dei posti di lavoro a Trieste avverranno mediante apposito Recruiting Day, in programma per il prossimo 21 marzo. Durante la giornata, oltre a svolgere colloqui con le aziende, i partecipanti potranno ricevere una consulenza professionale gratuita, su ulteriori possibilità di impiego e percorsi formativi, da parte degli esperti dei Servizi Regionali per il Lavoro presenti all’evento di reclutamento.

AZIENDE E PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove opportunità di lavoro disponibili a Trieste coinvolgono le seguenti aziende e figure:

AZIENDE A TRIESTE:

AUTAMAROCCHI
L’azienda è attiva in tutta Europa ed è specializzata nel trasporto di container e nel trasporto convenzionale a carico completo.

Posizioni aperte: autisti, buyer, carrellista, impiegato amministrativo, impiegato contabile, magazziniere, meccanico mezzi pesanti.


ESTECO
Azienda di sviluppo software per la gestione dei dati e dei processi di simulazione nelle organizzazioni.

Posizioni aperte: impiegati amministrativi, impiegati HR, marketing assistant, web developer, java developer, system administrator.


GRUPPO FINTRIA
Azienda che offre soluzioni e servizi in ambito qualità, nuove tecnologie, sicurezza, tutela di ambiente e salute. Come holding coordina, varie società, tra cui Step Refrigeration e Step Impianti.

Posizioni aperte: elettricisti industriali, ingegnere elettrico / elettrotecnico senior e junior,  tecnico impianti TVCC, saldatori specializzati TIG, meccanici industriali, ingegnere / perito termotecnico, esperto contabile.


INNOVA
L’azienda progetta e realizza prodotti e soluzioni per operazioni investigative.

Posizioni aperte: area manager estero, embedded firmware engineer, software tester, sviluppatore software, addetto controllo di gestione, addetto ufficio HR, sistemista senior, tecnico commerciale, operatore service desk, sviluppatore software back-end e front-end.


IS COPY
Offre servizi di consulenza ICT per ogni tipo di attività e organizzazione, sostenendo le aziende nei processi di aggiornamento tecnologico.

Posizioni aperte: tecnico IT, programmatore, ICT consultant.


ORION
Azienda attiva a livello internazionale, si occupa della produzione di valvole per servizi speciali (fluidi corrosivi, gas).

Posizioni aperte: operatori CNC, ingegnere progettista, impiegati controllo ufficio qualità, assistente qualità accettazione, material managment.


TELEVITA
Impresa a vocazione sociale, opera nel campo della prevenzione socio-sanitaria, tramite studio di sistemi per l’offerta di soluzioni alle esigenze dei cittadini.

Posizioni aperte: operatori call center CUP, operatori assistenti sociali, psicologi.


AZIENDE A MUGGIA (TRIESTE):

BARILLA
Multinazionale italiana del settore alimentare, si occupa di produzione e distribuzione di pasta secca, sughi pronti, prodotti da forno, pane e farina.

Posizioni aperte: manutentori elettronici junior e senior.


SYNERGY FLAVOURS
L’azienda produce e fornisce aromi, estratti ed essenze per i settori alimentare, delle bevande e prodotti per la nutrizione.

Posizioni aperte: account manager, commercial support, planner production manutection, innovation application / flavourist, front office, addetto qualità di laboratorio, operatore di produzione.


ZUDEK
Impresa attiva a livello internazionale con prodotti innovativi ed ecologici e specializzata nell’impiego dell’ammoniaca come gas refrigerante.

Posizioni aperte: disegnatore meccanico, tubista, saldatore carpentiere, tecnico frigorista, elettricista industriale, assemblatore meccanico, progettista.


AZIENDE A SGONICO (TRIESTE):

U-BLOX
L’azienda sviluppa prodotti e servizi innovativi nei campi dei semiconduttori wireless, GNSS e moduli per i settori automotive, industrial e consumer markets.

Posizioni aperte: ingegnere applicativo, embedded software engineer, production engineer, senior solution architect, senior design engineer, senior software application, software modem engineer.

SELEZIONI

Il Recruiting Day si svolgerà il 21 marzo 2023, a Trieste, presso Palazzo della Regione – Sala Colonne, con ingresso da via dell’Orologio, 1. Per partecipare alla giornata di selezione, durante la quale si terranno i colloqui, occorre inviare il proprio cv online entro il 14 marzo 2023. Tra il 15 e il 17 marzo, i candidati registrati che verranno ritenuti idonei, riceveranno apposita mail di convocazione all’evento di reclutamento.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro a Trieste e a partecipare al Recruiting Day possono visitare la pagina dedicata agli eventi sul sito web della Regione Friuli Venezia Giulia e cliccare su: “RECRUITING DAY A TRIESTE: 11 imprese cercano personale per oltre 150 posizioni lavorative”. Da qui, cliccando sulla voce “Mi Candido” accanto all’azienda di interesse, possono compilare l’apposito form online per inoltrare il cv e la domanda di partecipazione alle selezioni.

La scadenza per candidarsi al Recruiting Day di Trieste è fissata al giorno 14 marzo 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo disponibile la LOCANDINA (pdf 811kb) relativa al Recruiting Day di Trieste.

Si precisa, inoltre, che è possibile proporsi per più posizioni lavorative, ripetendo la procedura di candidatura per ciascun posto di lavoro di interesse. Una parte delle assunzioni in programma a Trieste sarà riservata a lavoratori con disabilità, ai sensi dell’art. 3 della L. 68/99 sul collocamento mirato.

adv

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altre opportunità di impiego potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono. Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *