Varese: 100 assunzioni nel turismo e nella ristorazione, Job Day

lavoro turismo, alberghiero

Un nuovo recruiting day si terrà a Varese per numerose assunzioni nei settori turismo e ristorazione.

È in arrivo la nuova edizione di MyJob Varese, evento di selezione per oltre 100 figure da impiegare in bar, ristoranti, hotel e altre aziende del territorio.

Le candidature saranno aperte dal 21 febbraio 2024. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro a Varese e come partecipare al Job Day.

VARESE ASSUNZIONI CON JOB DAY

Nel territorio di Varese e provincia saranno effettuate numerose assunzioni di nuovo personale presso aziende operanti negli ambiti alberghiero, extra-alberghiero, pubblici esercizi e ristorazione.

Il prossimo 14 marzo si terrà, infatti, un evento di recruiting di settore. Si tratta del MyJob Varese, giunto alla sua terza edizione e finalizzato a far incontrare candidati in cerca di lavoro e aziende in cerca di nuove risorse, anche in vista dell’avvio della stagione estiva.

I posti di lavoro da coprire a Varese, mediante il Job Day in programma, sono destinati ad oltre 100 figure. Le posizioni aperte sono distribuite tra hotel, bar, ristoranti, yogurterie, pizzerie e pasticcerie.

L’iniziativa, organizzata dall’Ente Bilaterale per il Turismo della città, rientra nel Progetto Fu.Tu.R.A., sottoscritto da 20 imprese pubbliche e private del territorio per favorire il match tra domanda e offerta di occupazione nel comparto turistico, ristorativo e alberghiero del territorio.

FIGURE RICHIESTE

Nello specifico, le assunzioni a Varese, da effettuare mediante il Job Day, sono rivolte ad un elevato numero di profili differenti e in possesso di diversi livelli di seniority. Le possibilità di lavoro, dunque, sono dirette a candidati anche senza esperienza.

Tra le figure cercate maggiormente dalle aziende che parteciperanno al recruiting vi sono risorse da impiegare nell’ambito della ristorazione, come cuochi, camerieri, pizzaioli, barman, lavapiatti e addetti al banco.

Diverse anche le posizioni aperte per operatori per i servizi alberghieri e di accoglienza turistica, come receptionist, portieri, camerieri ai piani, manutentori, guide e accompagnatori turistici.

IL JOB DAY

Il MyJob si svolgerà a Varese il 14 marzo 2024 dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Sede dell’evento sarà l’UNAHOTELS Varese, sito in Via Francesco Albani, 73.

Durante la giornata, i candidati potranno incontrare le aziende alla ricerca di nuovo personale e svolgere con le stesse colloqui di selezione della durata massima di 15 minuti ciascuno, avendo anche la possibilità di conoscere le diverse opportunità lavorative disponibili.

L’accesso all’evento di reclutamento è gratuito e si effettua mediante previa registrazione e presentazione di candidatura online.

IL WEBINAR

In vista della partecipazione al Job Day, è possibile partecipare ad un live webinar gratuito, aperto a tutti coloro che desiderano trovare un lavoro a Varese e provincia nel campo turistico, alberghiero, della ristorazione o dei servizi.

Il webinar, dal titolo “Come affrontare un colloquio di lavoro e come preparare il Curriculum Vitae”, si svolgerà online il 7 marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e per partecipare è necessario iscriversi.

CANDIDATURE

Gli interessati a partecipare al Job Daya a Varese possono visitare il sito web dedicato all’evento. Cliccando sulla voce MyJob Turismo 2024, sarà possibile candidarsi a partire dal 21 febbraio 2024, compilando l’apposito form online per inoltrare il cv in risposta alle opportunità di lavoro.

Dalla stessa sezione si effettua anche l’iscrizione al live webinar di preparazione ai colloqui di lavoro.

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina relativa alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *