Yoox Lavora con noi: posizioni aperte

yoox

Siete interessati a lavorare nell’e-commerce e siete appassionati di moda e design?

Il Gruppo Yoox Net-a-porter offre interessanti opportunità di lavoro e stage in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Yoox. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

IL GRUPPO

Yoox Net-a-porter (YNAP) Group è un Gruppo anglo italiano, che opera nel settore dell’internet retail in ambito moda e design. E’ nato nel 2015, in seguito alla fusione tra Yoox Group, realtà italiana con sede a Zola Predosa (Bologna), e The Net-a-porter Group, società nata a Londra, entrambe attive dal 2000 nella vendita online per i settori del lusso e del fashion. Quotato alla Borsa Italiana, YNAP è guidato dall’attuale CEO, Federico Marchetti, imprenditore ravennate fondatore di Yoox, ed è anche partner del Gruppo Kering.

Yoox Net-a-porter Gruoup conta, attualmente, 10 uffici locali, situati in Italia, a Milano e Bologna, e in Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Cina, Hong Kong e Emirati Arabi Uniti. Vanta 11 centri di customer care, 8 centri logistici e 9 centri di digital production, ed impiega più di 4700 collaboratori. Oggi uno dei principali internet retailer a livello globale e distribuisce in oltre 180 Paesi nel mondo, raggiunti grazie ai portali web disponibili in 11 lingue.

ESPANSIONE IN ITALIA

Il Gruppo YNAP è in crescita nel nostro Paese, ha infatti aperto un nuovo hub in provincia di Pavia, a Ladriano, che ospita un polo logistico, uffici direzionali, e buotique virtuali. Inoltre ha inserito 100 nuove risorse nel Servizio Clienti e creato 250 posti di lavoro in Emilia Romagna, grazie all’ampliamento della sede di Zola Predosa (Bologna).

YOOX OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente Yoox seleziona personale per assunzioni in Italia, in particolare per la copertura di posti di lavoro in Lombardia ed Emilia Romagna. Al momento, ad esempio, sono attive diverse offerte di lavoro, prevalentemente nelle aree di Milano e Bologna. Sono rivolte, per lo più, a laureati in discipline tecnico scientifiche, Economia, Marketing, Business Administration, Comunicazione, Risorse Umane e altre materie. 

Le opportunità di lavoro Yoox prevedono l’inserimento di candidati a vari livelli di carriera, in base ai ruoli. Le assunzioni non mancano per giovani anche senza esperienza, da inserire in stage, solitamente semestrali e retribuiti.

Le selezioni sono riservate a persone dotate di buone competenze informatiche e della familiarità con la lingua inglese, oltre che dei requisiti tecnici specifici per ciascuna mansione. Le risorse selezionate saranno assunte nei settori Informatica e servizi, Software Development, Distribuzione, Ingegneria, Servizio clienti, Finanza e in altre aree.

Ecco un breve elenco delle opportunità di impiego più recenti e delle figure ricercate in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

SEDE DI MILANO

  • Stylist YOOX Internship;
  • Information Security Risk -Third party Due Diligence Internship;
  • Wardrobe & Production Assistant YOOX Internship;
  • Senior Sustainability Manager;
  • Senior Digital Advertising Specialist Online Flaghship Stores;
  • CRM Analyst Online Flagship Stores (Fixed-term Contract);
  • Digital Marketing Data Scientist.

SEDE DI BOLOGNA E ZOLA PREDOSA

  • Business Intelligence Developer;
  • Digital Payments Supervisor;
  • Infrastructure Monitoring DevOps Engineer;
  • Test Analyst;
  • Business Intelligence Functional Analyst;
  • iOS Developer;
  • Java Developer;
  • Stage Payments Analyst Intern;
  • Implementation Analyst;
  • Network Architect;
  • Senior Application Security Tester (Fixed Term);
  • DevOps Engineer – CI/CD;
  • IT Service Administrator (ITIL Service Management);
  • Front End Developer (UX/UI);
  • Software Developer (C#/.NET);
  • Accounting Specialist.

ALTRE SEDI

  •  Workforce Planning Analyst – Pavia.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Durante l’anno il Gruppo YNAP cerca anche personale da assumere all’estero, presso le sedi di Net-a-porter Gruoup. In questo periodo sono diverse le selezioni in corso, per assunzioni in Regno Unito, USA, Giappone e altri Paesi, a Londra, New York, Los Angeles, Tokyo e in altre città.

Si selezionano vari profili da inserire nelle aree Sales & Marketing, Software Development, Distribution, Personal Shopping, Editorial & Advertising, Merchandising, Human Resources, Customer Care, Engineering and Operations, Support, Finance, PR & Communications, IT e in altri ambiti. Tra le figure richieste ci sono assistenti, manager, sviluppatori, designer, personal shopper, addetti risorse umane, controller, addetti al servizio clienti, tirocinanti, laureati e molti altri profili.

AMBIENTE DI LAVORO

Yoox Group è una grande realtà del settore dell’e – commerce, che offre ai propri dipendenti un contesto professionale caratterizzato dall’eccellenza, tanto da aver meritato la certificazione di Top Employer Italia per il 2019, il riconoscimento assegnato alle aziende che raggiungono i più alti standard per le condizioni di lavoro offerte ai collaboratori. Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare e sviluppare i migliori talenti, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio offerto grazie alle competenze e alla professionalità del personale impiegato, a cui offre concrete possibilità di crescita e di carriera, in un contesto multiculturale e internazionale, in cui la diversità e rispettata in tutte le sue forme.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Proprio per valorizzare ed accrescere le competenze dei propri collaboratori, Yoox Group investe molto nella loro formazione. Generalmente i programmi formativi aziendali si distinguono in manageriali, per i manager, specialistici, per acquisire determinate competenze tecniche, e obbligatori, per l’aggiornamento su tematiche previste e richieste dalla legge. A questi si affiancano interventi di altro tipo, ad esempio percorsi volti alla conoscenza della lingua italiana, che la società promuove presso tutte le sedi internazionali del Gruppo.

Particolare attenzione viene dedicata, inoltre, allo sviluppo del personale, tanto che l’inserimento in ciascun ruolo aziendale prevede un Career Path, un percorso a tappe di sviluppo delle competenze tecniche e personali, sotto la guida dei manager di settore e del dipartimento HR, che comprende la definizione di obiettivi specifici di crescita e la valutazione delle performance.

AREE DI INSERIMENTO

I candidati assunti per lavorare in Yoox vengono, generalmente, inseriti nei seguenti settori, per i quali è possibile anche inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale:
Corporate Functions;
Buying & Merchandising;
Art & Creative;
Sales;
Marketing;
Digital Production;
Operations & Logistics;
Technology.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Un canale di inserimento in azienda per i giovani, in particolare per i laureati, può essere rappresentato dagli Internships & Graduate Programmes del Gruppo. Durante l’anno, infatti, è possibile partecipare al Graduate Programmes, un percorso di formazione e lavoro della durata di 18 mesi, articolato in 6 mesi di stage e 12 mesi di tirocinio, per lavorare nel dipartimento tecnologico o nel team commerciale di yoox.com, e al MBA Summer Internship, il programma di tirocini estivi, della durata di 10 o 12 settimane, rivolto agli studenti in corso delle scuole di business.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Yoox Net-a-porter un servizio web gratuito dedicato al recruiting, raggiungibile dall’area Yoox Lavora con noi del portale web www.yoox.com. Qui vengono pubblicate le opportunità di lavoro presso l’azienda e-commerce. Dalla home page della piattaforma è possibile scegliere se prendere visione delle posizioni aperte in Yoox Group, che hanno sede in Italia, o in Net-a-porter Group, per lavorare presso le sedi estere del Gruppo, cliccando su ‘Opportunità di lavoro Yoox Group’ o  ‘Opportunità di lavoro Net-a-porter Group’, e seguendo i rispettivi link.

Una volta effettuato l’accesso alle pagine dedicate, si può effettuare anche la ricerca tematica delle offerte, per parola chiave, categoria e / o sede di lavoro, e rispondere online agli annunci di interesse. Per farlo occorre registrare il cv nel data base aziendale, creando un profilo aggiornabile nel tempo.

Vi segnaliamo, inoltre, che YNAP utilizza anche la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn per pubblicare le offerte di lavoro e raccogliere le candidature. In questo caso, una volta visualizzato l’elenco delle ricerche in corso (Vedi offerte di lavoro>Vedi tutte le offerte di lavoro) occorre cliccare sulle posizioni di interesse e poi su candidati. A questo punto si viene reindirizzati all’annuncio presente sul portale web riservato al reclutamento del Gruppo ed è possibile candidarsi online attraverso lo stesso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Yoox e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Yoox “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Vi ricordiamo di monitorare anche la pagina LinkedIn del Gruppo, per restare aggiornati su tutte le ricerche in corso

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments