Action: assunzioni e nuove aperture nel 2025 in Italia

Action
Photo credit: ricochet64 / Shutterstock

Prosegue la crescita della catena di discount no food Action con assunzioni e aperture di nuovi negozi in arrivo a livello nazionale.

L’azienda, che in Italia ha superato la quota di 100 punti vendita attivi, cerca costantemente nuove figure da impiegare presso store e uffici.

L’espansione del Gruppo, che cresce in termini di punti vendita, numero di collaboratori e ricavi, interessa l’intero mercato europeo.

Ecco cosa sapere sul piano di sviluppo di Action, sui posti di lavoro creati dal Gruppo e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

ACTION ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE IN ITALIA

Action continua ad espandersi nel nostro paese, realizzando nuove aperture e potenziando l’organico con frequenti selezioni di personale.

In Italia, al momento, la società ha superato la quota di 100 negozi. Il centesimo punto vendita è stato infatti aperto a Settembre 2024, presso il centro commerciale Vulcano Buono di Nola (Napoli). L’apertura ha previsto l’ingresso di 20 lavoratori, portando l’organico nazionale a contare i 2000 collaboratori totali.

All’inaugurazione di Nola hanno fatto seguito altre aperture in diverse città. Nuovi punti vendita Action hanno aperto i battenti a Corciano (Perugia), Camposanpietro (Padova), Calcinaia (Pisa).

L’ultima apertura in ordine di tempo ha avuto luogo a Ravenna, dove il 14 Dicembre scorso Action ha il sesto discount della regione Emilia Romagna, presso il centro commerciale ESP. Un percorso di crescita serrato che, si prevede, continuerà allo stesso ritmo anche nel 2025.

L’azienda intende infatti potenziare la rete commerciale non solo nelle regioni del Nord, dove vanta il maggior numero dei negozi attivi, ma anche al Centro e Sud Italia, dove c’è ancora molto spazio per la crescita del numero dei punti vendita della catena.

Sono molto orgoglioso che in poco più di 3 anni dall’ingresso di Action nel mercato italiano, siamo riusciti a raggiungere questo straordinario traguardo con l’apertura del nostro 100° punto vendita a Nola. – ha commentato in occasione dell’apertura di Nola Philippe Levisse, Direttore Generale di Action Italia, a proposito dell’espansione di Action anche al Meridione – Con questa nuova apertura sottolineiamo il nostro impegno verso la parte meridionale dell’Italia, poiché sempre più italiani vogliono vivere l’esperienza unica di Action“.

OCCUPAZIONE IN CRESCITA

Di pari passo ai punti vendita, aumentano anche i posti di lavoro che Action crea a livello nazionale per la gestione dei suoi numerosi store. Una crescita che rientra nel percorso di sviluppo che il Gruppo sta portando avanti anche all’estero.

A livello mondiale, il Gruppo ha realizzato, fino ad oggi, più di 74.500 inserimenti di personale. In Italia, le assunzioni Action hanno superato, fino ad ora, le 2000 unità e l’azienda continua a cercare personale da impiegare in negozi e uffici, anche in vista delle nuove aperture che realizzerà nel prossimo anno.

adv

PROFILI RICHIESTI

Generalmente le assunzioni nei negozi Action sono rivolte ai profili tipicamente impiegati nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

In questo momento, ad esempio, vi sono oltre 140 posizioni aperte per lavorare nei negozi Action. Si cercano sia addetti vendite, ruolo per cui sono disponibili posizioni anche per candidati appartenenti alle categorie protette, store manager e vice store manager.

Al contempo, si cerca personale anche per il potenziamento degli uffici aziendali. Le selezioni attive per lavorare nelle sedi amministrative di Action sono attualmente 12, con possibilità di inserimento aperte per varie figure.

adv

IL PIANO ESPANSIONE DI ACTION A LIVELLO GLOBALE

Con oltre 2700 negozi distribuiti in 12 paesi europei, Action continua a veder crescere il numero dei punti vendita, dei collaboratori e dei clienti.

Nei primi 9 mesi del 2024, il colosso dei negozi dedicati ad articoli per la casa e la persona proposti a prezzi convenienti, ha registrato l’aumento del 20,9% delle vendite nette rispetto al 2023. Nello stesso periodo, il Gruppo ha visto il moltiplicarsi dei punti vendita, concretizzando l’avvio di complessivi 189 nuovi store a livello globale.

Ciò ha portato il totale dei negozi Action a ben 2.755. Lo sviluppo continuerà anche nel prossimo periodo, con la previsione aziendale di chiudere il 2024 con l’avvio di ulteriori 350 negozi complessivi in tutto il mondo.

Contestualmente, nel corso del 2024, l’azienda ha incrementato sensibilmente il numero dei propri dipendenti. I posti di lavoro Action creati a livello globale ammontano a oltre 5400 unità e hanno portato il totale delle risorse impiegate dall’azienda a superare quota 74.500.

Un piano di crescita importante, che si colloca nel più ampio programma di espansione del Gruppo finalizzato all’apertura di almeno 1300 negozi tra 2023 e il 2026 in Europa, che include le nuove aperture previste per il territorio italiano e anche il progetto di insediarsi in nuovi paesi europei.

ACTION AZIENDA

Action è una catena internazionale di grandi magazzini dedicati alla vendita di prodotti non alimentari. Il marchio è nato nel 1993 con l’apertura del primo store nei Paesi Bassi.

I negozi del marchio si contraddistinguono per l’offerta di oltre 6000 prodotti a basso costo, appartenenti a 14 categorie merceologiche, tra cui cura della persona e della casa, hobby, multimedia, giocattoli, moda, sport e decorazione.

Oggi l’azienda è presente in tutta Europa con oltre 2700 punti vendita attivi in 12 paesi (Olanda, Italia, Belgio, Germania, Lussemburgo, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Spagna, Portogallo). Solo in Italia, i discount Action sono oltre 100 e sono distribuiti in diverse regioni, tra cui Puglia, Abruzzo, Lombardia, Lazio, Veneto e Piemonte.

A livello globale, il Gruppo impiega circa 74.500 lavoratori.

adv

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte presso Action è necessario visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nei nuovi negozi che verranno aperti in Italia nei prossimi mesi. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato con l’approssimarsi delle date di avvio dei singoli store.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle future selezioni che Action avvierà in vista dell’apertura dei nuovi punti vendita.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *