Aldi effettua nuove assunzioni nei negozi e nei centri logistici su tutto il territorio nazionale.
La nota catena di supermercati porta avanti un piano di espansione in Italia che prevede l’inserimento in azienda di 200 nuove risorse.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Aldi da coprire e come candidarsi.
ALDI ASSUNZIONI IN ITALIA NEL 2023
A dare notizia delle nuove assunzioni in Aldi è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Il noto Gruppo della GDO, presente in Italia con 150 negozi, continua a crescere sul territorio nazionale. Alla base delle nuove prospettive di sviluppo dell’azienda vi è il lancio di nuove opportunità di lavoro e di carriera, con il fine di potenziare e perfezionare il personale impiegato.
La società, che persegue una cultura aziendale incentrata sul benessere dei lavoratori, presta da sempre grande attenzione alla crescita dei dipendenti, contemplando un modello di lavoro flessibile. Il personale Aldi, ad esempio, può beneficiare di opzioni part-time e, a seconda del ruolo ricoperto, anche di opportunità di lavoro da casa. Inoltre, in linea con i valori della Diversity & Inclusion, l’organico aziendale, che si compone di circa 3000 risorse, vede rappresentate 57 diverse nazionalità ed è costituito per il 65% da dipendenti donne. Grande attenzione è riservata dall’aziende anche ai giovani. Più della metà dei professionisti che lavorano in Aldi ha infatti meno di 35 anni.
Proseguendo in tale ottica, l’azienda lancia un Graduate Program, dedicato alla formazione e all’affiancamento di neolaureati che desiderano diventare Store Manager, e seleziona 200 nuovi collaboratori per coprire posti di lavoro nei supermercati Aldi ed anche nei centri logistici e negli uffici del Gruppo.
PROFILI CERCATI
Le nuove assunzioni Aldi sono destinate ad un’ampia varietà di figure professionali. Attualmente, la maggior parte delle ricerche in corso sono rivolte a addetti vendita e alla logistica, store manager e area manager. Al contempo, Aldi è alla ricerca di informatici e impiegati da inserire nelle funzioni amministrazione e acquisti. Ben 25 delle attuali posizioni aperte in Aldi sono riservate a candidati appartenenti alle categorie protette.
PERCORSI DI CRESCITA PER I GIOVANI
Nell’ambito del nuovo piano di assunzioni, Aldi mira in modo particolare alla promozione dei giovani talenti. In proposito, l’azienda ha avviato un nuovo Graduate Program rivolto ai neolaureati di ogni facoltà universitaria e mirato alla formazione della figura di Future Store Leader. Il percorso prevede un inquadramento crescente della durata di 12 mesi ed è incentrato sul metodo learning by doing, che include formazione, affiancamento e attività nelle filiali, con l’obiettivo di consolidare la professionalità dei candidati e renderli in grado di gestire un negozio in autonomia, ricoprendo il ruolo di Store Manager.
L’AZIENDA
La catena di supermercati Aldi è presente in Italia dal 2018 e appartiene al Gruppo Aldi Sud, realtà operativa nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale con oltre 7.000 negozi distribuiti tra Europa, America, Asia e Australia. La divisione italiana del Gruppo ha una sede operativa a Verona, centri distributivi a Oppeano (VR) e Landriano (PV), e una rete di 150 punti vendita attivi nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni Aldi possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui, possono prendere visione delle attuali posizioni aperte presso il Gruppo e candidarsi, compilando l’apposito modulo online per l’inoltro del cv. Sulla stessa pagina, con ogni probabilità, saranno pubblicati anche gli annunci relativi alle ulteriori selezioni di personale che l’azienda aprirà nel prossimo periodo.
Aldi cerca personale frequentemente nel corso dell’anno per assunzioni nei negozi, negli uffici e nei centri logistici. Per scoprire tutte le selezioni in corso dell’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".