Come aprire un negozio NaturaSi in franchising

naturasi
Photo credit: Vivida Photo PC / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe aprire un negozio di prodotti biologici NaturaSi?

Il noto marchio italiano propone un interessante e consolidato progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il brand di supermercati biologici, sui costi e i vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

adv

L’AZIENDA NATURASI

EcorNaturaSì Spa è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, biodinamici e naturali. Tutto nasce nel 1985 con l’apertura di Ariele, un piccolo negozio locale di prodotti biologici situato a Conegliano, in provincia di Treviso. La filosofia di fondo è quella di coltivare tutti i prodotti nel pieno rispetto della terra, della natura, dell’ambiente e quindi dell’uomo.

Nel corso degli anni, Ariele si è trasformata in una cooperativa e ha subito diverse fusioni ed acquisizioni, adottando infine l’attuale denominazione. In particolare, nel 1992 a Verona nasce l’Istituto Italiano di Reforming, divenuto poi NaturaSì, con lo scopo di creare una rete di supermercati di prodotti biologici.

EcorNaturaSì Spa opera attraverso i marchi Ecor, Cuorebio e Naturasì, ed ha sviluppato una rete di negozi e supermercati biologici sia a gestione diretta che in franchising. Attualmente, conta oltre 350 punti vendita in Italia.

adv

REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO NATURASI

Per aprire un negozio NaturaSi, l’azienda cerca aspiranti franchisee dotati di massima serietà e di uno spirito imprenditoriale e propositivo, che dovranno rispettare gli standard e le direttive aziendali. Viene inoltre richiesta la disponibilità a seguire i corsi di formazione e i momenti di aggiornamento professionale, come ad esempio i corsi di normativa, alimentazione, psicologia, gestione del personale, ed erboristeria.

Per quanto riguarda i requisiti del locale ideale, di solito la superficie va dai 250 ai 500 mq., a contatto con un bacino di utenza di almeno 50.000 abitanti. Le caratteristiche ideali per l’ubicazione del supermercato sono zone ad alto traffico o passaggio, con possibilità di parcheggio. In alternativa, si valutano zone adiacenti a centri di grande superficie con negozi di altro settore, come ad esempio l’elettronica o l’abbigliamento.

adv

COSTI

Per quanto riguarda i costi per aprire un negozio NaturaSi, la soglia minima d’investimento è di 150.000 euro di capitale proprio, al netto quindi di finanziamenti.

adv

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire un negozio NaturaSi nel migliore dei modi, l’azienda offre un servizio chiavi in mano, comprensivo di:

  • Valutazioni commerciali delle zone prescelte.
  • Predisposizione di un piano economico finanziario.
  • Supporto per la scelta e ristrutturazione dei locali.
  • Affiancamento per le pratiche burocratico-amministrative.
  • Formazione e aggiornamenti continui del personale.
  • Progettazione e realizzazione del layout espositivo.
  • Fornitura di arredi e prodotti a prezzi vantaggiosi.
  • Realizzazione e definizione degli assortimenti.
  • Supporto e consulenza tecnica, ad esempio su qualità, stoccaggio, ordini, prima fornitura.
  • Supporto amministrativo, gestionale e informatico.
  • Servizi di merchandising.
  • Marketing e comunicazione, sia interna al punto vendita che esterna.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO NATURASI

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio NaturaSi vi invitiamo a visitare la sezione ‘Apri un negozio’ del sito web di NaturaSi, da cui si può compilare un modulo per inviare la propria richiesta.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *