Banca Popolare Etica: lavoro per operatori di sportello

banca, sportello, bancario

Banca Popolare Etica offre lavoro a operatori di sportello.

In particolare, è alla ricerca di addetti front e back office per assunzioni presso le filiali di diverse sedi in Italia.

In base all’annuncio specifico, è possibile proporsi entro varie scadenze tra febbraio e marzo 2024. Ecco maggiori dettagli e cosa sapere per candidarsi.

BANCA POPOLARE ETICA LAVORO OPERATORI DI SPORTELLO

Le offerte di lavoro di Banca Popolare Etica prevedono l’assunzione di addetti front e back office per le seguenti sedi

  • filiale di Bergamo;
  • filiale di Treviso;
  • filiale di Roma.

COSA FA L’ADDETTO FRONT E BACK OFFICE

La Banca Popolare Etica seleziona dunque aspiranti operatori che gestiscono i rapporti con la clientela per le attività di cassa, front office, back office, assistenza. Gli addetti si occupano anche di gestire la cassa e l’ATM, propongono i prodotti e servizi della Banca più adeguati, in ottica di sviluppo commerciale e fidelizzazione. Guidano e supportano l’utenza nell’impiego del digitale e dell’Area Self. Infine, curano i controlli di primo livello e promuovono l’immagine ed i valori dell’istituto di credito.

REQUISITI

Il candidato ideale ha un titolo di studio in materie economiche o finanziarie ed esperienza pregressa nel ruolo di collaboratore di front office e back office, con conoscenza delle funzionalità di cassa/atm/back office/monetica.

Inoltre, conosce i principi della finanza etica, i principali prodotti finanziari e di investimento
e possiede uno spiccato orientamento al cliente.

Per maggiori dettagli si rimanda ai singoli annunci reperibili al link indicato a fine pagina.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO

Gli addetti front / back office saranno assunti con contratto a tempo pieno, CCNL Credito – ABI. Segnaliamo che, per le offerte di Bergamo e Treviso, è anche specificato che l’inserimento sarà a tempo determinato di 12 mesi

Gli operatori bancari avranno la possibilità di concordare fino a 15 giorni al mese di smartworking.

Il contesto lavorativo permetterà loro di continuare a migliorare e a imparare anche attraverso percorsi formativi individuali e di team.

BANCA POPOLARE ETICA

Banca Popolare Etica ha sede legale a Padova. Nasce nel 1999 e, dal 2014, è attiva anche in Spagna. L’istituto è presente sull’intero territorio nazionale con filiali e consulenti. Finanzia solo ambiti di interesse collettivo: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, tutela dell’ambiente, promozione della cultura, energie rinnovabili, agricoltura biologica.

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti operatori di sportello della Banca Popolare Etica possono candidarsi alle diverse offerte di lavoro entro le seguenti date:

  • 27 febbraio 2024 per la filiale di Bergamo;
  • 1 marzo 2024 per la filiale di Treviso;
  • 6 marzo 2024 per la filiale di Roma.

Per trasmettere la candidatura sarà necessario connettersi a questa pagina e poi cliccare sull’annuncio per “Addetto/a Front e Back office” della filiale di proprio interesse, quindi sull’apposito link.

ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E AGGIORNAMENTI

Consultate tutte le posizioni aperte in Banca Etica e scoprite le altre offerte di lavoro nel settore bancario.

Per approfondimenti, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come lavorare in banca, ricca di consigli e link utili per conoscere quali sono le posizioni aperte presso le principali banche e candidarvi.

Per ulteriori opportunità professionali potete infine visitare la pagina che raccoglie le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la sezione con le aziende che assumono.

Per restare sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. Potete restare aggiornati anche seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *