Bialetti: assunzioni e 46 nuove aperture entro il 2025

Bialetti, insegna
Photo credit: gallofilm / Shutterstock

Con Bialetti sono in arrivo nuove assunzioni in vista dell’apertura di numerosi negozi sul territorio nazionale.

Il noto Gruppo, specializzato nella produzione e vendita di prodotti per il caffè, aprirà 46 store entro il 2025, generando anche nuova occupazione.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Bialetti in arrivo grazie alle nuove aperture e come candidarsi.

BIALETTI ASSUNZIONI CON PIANO ESPANSIONE

Bialetti, società attiva da oltre 100 anni nel ramo della produzione e distribuzione di caffè e prodotti per la preparazione della bevanda, intende potenziare la sua presenza a livello nazionale. La nota azienda italiana ha infatti annunciato che, entro fine 2025, porterà la rete dei punti vendita italiani a contare ben 46 store in più.

Il programma di nuove aperture del marchio rientra nel più ampio piano di espansione che l’azienda ha lanciato nel 2021 e che punta a raggiungere il totale di 150 negozi entro il 2025 in Italia. Con ogni probabilità, insieme alle nuove aperture di negozi Bialetti arriveranno anche numerose assunzioni di personale da impiegare per gestire il numero crescente degli store.

Il calendario delle prossime aperture dei negozi sul territorio nazionale prevede l’avvio di nuovi punti vendita anche nel 2023, con l’obiettivo di contare 16 inaugurazioni entro fine anno. Seguiranno poi 15 aperture nel corso del 2024 e ulteriori 15 store saranno attivati entro il 2025.

Diversi i posti di lavoro che Bialetti potrà generare a supporto dello sviluppo della rete commerciale e dell’apertura dei nuovi store, dedicati alla vendita di caffè per moka, di capsule, di caffettiere tradizionali ed elettriche, ed anche di tazzine, oggettistica, pentole e piccoli elettrodomestici.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, il programmato aumento dei punti vendita Bialetti porterà assunzioni per diverse risorse da impiegare negli store del Gruppo. Generalmente, le figure cercate per lavorare nei negozi Bialetti sono addetti alle vendite e store manager.

IL PROGRAMMA DI NUOVE APERTURE BIALETTI

Le aperture dei nuovi punti vendita saranno realizzate con i seguenti format:

  • Full Assortment per centri commerciali con minimo 50 punti vendita e per centri cittadini con almeno 40.000 abitanti: si tratta di negozi con assortimento completo dei prodotti Bialetti, da sviluppare su superfici di vendita comprese tra i 60 e gli 80 mq;

  • Only Coffee: shop di minori dimensioni (30-40 mq per la superficie di vendita), dedicati ai soli prodotti per caffè e da inserire in zone di città ad alto passaggio o con connotazione turistica.

Il programmo di sviluppo della rete commerciale Bialetti punta principalmente sul franchising. Ciascun nuovo affiliato accederà ad una formazione iniziale composta da 2 settimane presso un negozio già attivo e da 1 settimana di attività formative presso lo store in fase lancio.

Altri elementi previsti dal programma di affiliazione del marchio sono gli incontri con gli affiliati, la formazione periodica, il supporto per progettare e organizzare lo store, ed anche una stretta collaborazione District e Regional Manager. Per avere tutte le informazioni su come aprire un negozio Bialetti in franchising potete leggere questa guida utile.

IL GRUPPO BIALETTI

Bialetti Industrie SpA è la società proprietaria del marchio Bialetti, attivo nel mercato dei prodotti per la preparazione del caffè, come caffè macinato, in grani e in capsule, caffettiere e macchine espresso. Al Gruppo societario appartiene anche il brand Rondine, dedicato a strumenti da cottura e accessori da cucina.

La sede centrale della società si trova in provincia di Brescia, a Coccaglio. Gli stabilimenti produttivi sono dislocati tra Italia, Romania e Turchia. All’estero Bialetti Industrie opera tramite 6 filiali, site in Germania, Francia, USA, Australia, Turchia e Giappone, e attraverso distributori e web sales.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bialetti possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei negozi e in sede, e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv.

Monitorando la sezione anche nel prossimo periodo sarà possibile conoscere le ulteriori selezioni di personale che l’azienda potrà avviare anche in vista delle aperture dei nuovi store in programma.

Il Gruppo cerca personale frequentemente per assunzioni presso diversi punti vendita d’Italia ed anche in sede. Per scoprire tutte le ricerche in corso in Bialetti al momento potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, visitando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono potete conoscere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *