BOSCH: Junior Managers Program, opportunità per neolaureati

bosch sede

Lo Junior Managers Program di Bosch è aperto a neolaureati che sognano di intraprendere una carriera manageriale in una grande azienda.

Si tratta di un percorso di formazione e lavoro, retribuito e regolato da contratto di inserimento, che mira alla formazione dei futuri manager aziendali.

Ecco tutte le informazioni sul programma per manager junior di Bosch Italia e come partecipare.

JUNIOR MANAGERS PROGRAM DI BOSCH

Bosch, multinazionale che produce elettrodomestici e componenti meccanici, propone Junior Managers Program, programma con cui i neolaureati possono formarsi per ricoprire incarichi di responsabilità presso le divisioni del Gruppo.

Il percorso di formazione e lavoro rivolto ai futuri manager della Bosch prevede un contratto di inserimento e una durata di 18/24 mesi.

Nel corso dell’esperienza, il candidato selezionato svolgerà diversi ruoli e funzioni, lavorando presso 3 o 4 divisioni e/o sedi Bosch. Sarà inoltre seguito da uno o più membri del management aziendale ed affiancato da manager, specialisti e altri colleghi partecipanti al programma.

DESTINATARI

Il programma è rivolto in modo particolare a neolaureati in ingegneria o in economia e commercio. Sono pertanto ammessi candidati che abbiano completato un corso di laurea specialistica o un master. Tuttavia, possono accedere al programma anche studenti prossimi alla conclusione del percorso accademico, oppure laureati che abbiano già maturato una prima esperienza lavorativa.

REQUISITI

Oltre al titolo di studio universitario, coloro che intendono candidarsi al Junior Managers Program di Bosch devono possedere i seguenti requisiti:

  • approfondita conoscenza del proprio settore, testimoniata da risultati di eccellenza conseguiti a livello accademico e in eventuali stage, esperienze lavorative o soggiorni all’estero di almeno 6 mesi;
  • eccellente padronanza della lingua inglese (la conoscenza del tedesco o di un’altra lingua straniera è considerata requisito preferenziale);
  • disponibilità ed interesse a ricoprire incarichi di responsabilità;
  • mentalità imprenditoriale, doti di leadership e predisposizione internazionale;
  • senso di responsabilità e capacità di iniziativa;
  • spirito di gruppo e capacità di socializzazione.

SELEZIONE

Il processo di selezione dedicato ai candidati al programma per manager junior di Bosch prevede diverse fasi propedeutiche:

  • screening dei cv pervenuti;
  • contatto telefonico dei candidati ritenuti idonei per un’intervista conoscitiva;
  • colloqui individuali con la divisione Risorse Umane;
  • assessment di gruppo con lo staff RU e manager aziendali;
  • incontro con la Direzione Risorse Umane e firma del contratto per i candidati selezionati.

CONTRATTO E RETRIBUZIONE

Per le risorse ammesse a partecipare al Bosch Junior Managers Program è previsto un contratto di inserimento. Il compenso è allineato alle condizioni di mercato e alle performance del collaboratore. Oltre allo stipendio, sono previsti benefit per il personale e ulteriori opportunità di formazione.

AZIENDA

La multinazionale tedesca Robert Bosch GmbH nasce nel 1886 ed è specializzata nella produzione di componenti per autoveicoli, elettrodomestici, elettroutensili ed apparecchi termosanitari. Attiva in 150 paesi del mondo, Bosch è presente dal 1904 anche in Italia, dove controlla 19 società e gestisce 4 centri di ricerca. Il Gruppo impiega a livello nazionale oltre 6200 collaboratori e possiede 10 sedi, situate in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Puglia.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare allo Junior Managers Program della Bosch possono visitare la pagina dedicata al programma presente sul sito web della società. Da qui, cliccando su Trova lavoro e invia la candidatura, si possono visionare tutte le posizioni aperte in Bosch. Selezionando l’annuncio di interesse, è possibile candidarsi cliccando su I’m interested e compilando l’apposito form online con i propri dati e allegando un cv.

Inoltre, il Gruppo seleziona personale anche per assunzioni e stage. Per maggiori dettagli sulle offerte di lavoro Bosch potete leggere questo approfondimento.

Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, vi invitiamo a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments