BPS: assunzioni in banca per operatori di sportello, anche categorie protette

Banca Popolare Sondrio, filiale
Photo credit: TK Kurikawa / Shutterstock

Nuove assunzioni in banca presso il gruppo BPS per operatori di sportello presso varie sedi in Italia.

Un noto gruppo bancario è alla ricerca di Consulenti Junior di filiale e accoglie con interesse anche le candidature di persone appartenenti alle categorie protette. Non è richiesta esperienza pregressa.

Scopriamo insieme le informazioni utili sulle posizioni aperte e come inviare la candidatura.

adv

BPS ASSUME OPERATORI DI SPORTELLO

La Banca Popolare di Sondrio, istituto con profonde radici nel territorio e una lunga tradizione di vicinanza alla comunità, ha definito un ambizioso Piano Industriale per il periodo 2022-2025. La banca ha infatti pianificato l’espansione della propria rete con l’apertura di nuove agenzie, mirata a rafforzare ulteriormente la presenza nelle aree servite. Questo processo porterà anche a un aumento delle opportunità lavorative, con la creazione di 165 posti di lavoro entro il 2025

In quest’ottica, BPS ha avviato le selezioni per Consulenti Junior di filiale in diverse regioni italiane, in particolare in Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Il nuovo personale di banca sarà assunto a tempo pieno con contratto di apprendistato professionalizzante o a tempo determinato.

QUAL È IL PROFILO PROFESSIONALE RICERCATO

Il Consulente Junior di filiale si occupa di diverse attività, tra cui il front office e lo sportello bancario, fornendo assistenza alla clientela e offrendo consulenze per la vendita di prodotti e servizi bancari.

adv

CHI PUÓ PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

Per candidarsi al recruiting della Banca Popolare di Sondrio (BPS) è necessario avere un diploma di maturità o una laurea (triennale o magistrale) con buone votazioni. È preferibile possedere un titolo di studio più specifico, come un diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing.

È fondamentale possedere competenze trasversali come spiccate capacità relazionali, forte motivazione, flessibilità, problem solving, proattività e spirito di squadra. Per ulteriori approfondimenti, ti invitiamo a consultare la nostra guida sulle soft skills.

Le ricerche sono orientate all’assunzione di profili junior, quindi non è richiesto alcun requisito di esperienza.

adv

SEDI DI LAVORO

BPS sta reclutando operatori di sportello per le sue filiali di banca situate nelle seguenti regioni:

  • Trentino Alto Adige: province autonome di Bolzano e Trento;
  • Veneto: in particolare nelle province di Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza;
  • Friuli Venezia Giulia: in particolare nelle province di Trieste, Udine, Pordenone;
  • Lombardia.

Sono inoltre attive le ricerche presso varie sedi sul territorio nazionale per posti di lavoro riservati alle categorie protette (L. 68/99).

BANCA POPOLARE DI SONDRIO – BPS

La Banca Popolare di Sondrio è stata una delle prime banche popolari italiane ispirate al movimento popolare cooperativo del credito. Fondata nel 1871, nel tempo si è estesa oltre i confini regionali, pur conservando un forte legame con il territorio d’origine. Attualmente la banca ha filiali in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e nell’area di Roma. Il suo core business riguarda l’offerta di servizi bancari, finanziari e assicurativi. Opera inoltre nel campo culturale, ad esempio nell’attività editoriale e nell’organizzazione di eventi.

COME CANDIDARSI AGLI ANNUNCI BPS

Gli interessati alle assunzioni di operatori di sportello nella banca BPS devono candidarsi via web, connettendosi a questa pagina e cercando l’annuncio “Consulente junior di filiale” della regione prescelta.

Devono poi cliccare sul link “Per candidarsi a questa posizione specifica, inserisca il Suo curriculum vitae”. Nella stessa pagina si trovano anche le altre selezioni in corso per le quali è possibile candidarsi.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre posizioni aperte in BPS – Banca Popolare di Sondrio e le più recenti opportunità lavorative nel settore bancario.

Potrebbe interessarvi, anche, leggere la guida su come lavorare in banca, ricca di consigli utili e completa di un elenco di istituti bancari ai quali inviare il curriculum vitae.

Vi consigliamo, infine, di collegarvi alla pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *