Come aprire un Centro di Formazione IDCERT

idcert

Aprire un Centro di Formazione IDCERT può essere una grande opportunità per inserirsi in un mercato in costante sviluppo.

Infatti negli ultimi anni la domanda di Certificazioni Informatiche è cresciuta notevolmente, trainata anche dai numerosi provvedimenti della Commissione Europea e del Governo Italiano (tra cui il PNRR) per potenziare la formazione di cittadini, scuola, imprese e Pubblica Amministrazione. Le competenze digitali sono ormai un requisito fondamentale per poter entrare nel mondo del lavoro e partecipare ai concorsi pubblici.

Scopriamo chi è IDCERT e come aprire un Competence Center IDCERT in Italia per rivendere percorsi di Certificazione Informatica.

L’AZIENDA IDCERT

IDCERT | International Digital Certification è un ente certificatore delle Competenze Digitali. L’azienda è riconosciuta dal MIUR e produce Certificazioni Informatiche di livello Base – Medio – Avanzato – Specializzante, Corsi Professionalizzanti e Corsi Abilitanti. Nata in Italia, IDCERT si sta espandendo rapidamente in Europa; inoltre è membro della Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali, della Digital Skills and Job Coalition europea e di All Digital, l’organizzazione paneuropea delle più importanti aziende di formazione in Europa.

Il punto di forza di questa innovativa impresa è la sua tecnologia: l’azienda offre ai Competence Center affiliati e agli utenti finali, un’innovativa piattaforma basata su AWS (Amazon Web Services) e realizzata interamente con codice proprietario, che permette di gestire i propri studenti in modo avanzato e di offrire loro una perfetta esperienza di formazione.

PERCHE’ APRIRE UN CENTRO DI FORMAZIONE IDCERT

Ad oggi, IDCERT conta oltre 200 Competence Center sul territorio nazionale: scuole, enti di formazione ed organizzazioni hanno aderito al network dei centri IDCERT per rivendere percorsi di Certificazione Informatica ai propri studenti.

Ai suoi affiliati, IDCERT offre diversi vantaggi: una piattaforma informatica avanzata per gestire i propri corsisti e i corsi da vendere, un sistema di crediti che permette ai centri affiliati di scegliere il corso che più preferiscono (senza l’obsoleta modalità di acquisto card) e un catalogo di Certificazioni Informatiche e Corsi costantemente aggiornato.

Oltre a questo, coloro che scelgono di diventare un Competence Center IDCERT hanno molti meno vincoli legati al numero minimo di prodotti da acquistare e ai rinnovi di contratto da effettuare con l’azienda.

REQUISITI PER ENTRARE NEL NETWORK IDCERT

Diventare un Competence Center IDCERT non richiede particolari requisiti. Per entrare nel network del certificatore delle Competenze Digitali, infatti, è sufficiente essere una scuola, un’impresa, un ente di formazione avviato o un’associazione che desidera offrire una formazione digitale ai propri associati.

COSTI DI AFFILIAZIONE A IDCERT

Diventare un centro affiliato ad IDCERT | International Digital Certification è piuttosto semplice ed è possibile partire da un investimento assolutamente accessibile. Per entrare nel network, infatti, è richiesta una spesa minima di affiliazione di 800,00 euro + IVA (per il Piano ONE) e sono previste diverse opzioni, a seconda del grado di affiliazione e della propria capacità di investimento.

Tanto è ampio il piano scelto, maggiori sono i benefit a favore dell’affiliato, a partire da listini riservati e numerosi vantaggi. Essendo in campagna di affiliazione, inoltre, l’azienda fornisce le guide per supervisori ed esaminatori.

SERVIZI AGLI AFFILIATI

Aprire un Centro di Formazione IDCERT permette di offrire Percorsi di Certificazione Informatica e Corsi Professionalizzanti o Abilitanti. Per farlo, il team di IDCERT offre agli affiliati la piattaforma web IDCERT.io con cui gestire i corsi e i propri iscritti, una costante assistenza di tipo amministrativo, commerciale e tecnico e, cosa molto importante, strumenti per la formazione dei formatori e degli esaminatori.

COME AFFILIARSI AL NETWORK IDCERT

Per affiliarsi ad IDCERT è sufficiente consultare la pagina dedicata ai Competence Center e compilare il form per essere ricontattati dal team dell’azienda.

Uno dei vantaggi del diventare partner di un’azienda giovane e tecnologica è quello di avere un team di persone che lavora per dare assistenza agli affiliati e apportare continui miglioramenti alla piattaforma informatica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti