Croce Rossa Italiana: lavoro per Infermieri e OSS, estate 2023

croce-rossa-italiana
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

LA Croce Rossa Italiana seleziona infermieri e OSS.

Le risorse assunte saranno impiegate per far fronte alle esigenze di personale durante l‘estate 2023.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

CROCE ROSSA ITALIANA LAVORO PER INFERMIERI E OSS

La Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale ha avviato una selezione di personale finalizzata al reclutamento di infermieri e operatori socio sanitari.

Le risorse selezionate svolgeranno attività di assistenza di persone con disabilità durante i soggiorni estivi presso la località di Orvieto (TR), per il periodo da giugno a settembre 2023.

REQUISITI

Per candidarsi alle offerte di lavoro Croce Rossa Italiana sono richiesti i seguenti requisiti:


INFERMIERI
– vigilanza sanitaria, assistenza generale infermieristica preventiva, curativa e palliativa;
– garantire la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche.


OPERATORI SOCIO SANITARI – OSS
– attestato di qualifica O.S.S. regolarmente riconosciuto;
– esperienza pregressa nel ruolo, in particolare con pazienti affetti da gravi disabilità neuromotorie, cognitive e comportamentali.


Per entrambi i profili sono inoltre richiesti i seguenti requisiti trasversali:

  • capacità di lavorare in équipe;
  • ottime capacità relazionali nei confronti dell’utenza;
  • condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana.

CONDIZIONI DI LAVORO

La tipologia di contratto e lo stipendio saranno discussi in fase di selezione. Ai candidati selezionati verrà inoltre pagato vitto e alloggio.

CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione della Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato operante sul territorio italiano, con sede principale a Roma, ed ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. La Croce Rossa Italiana nell’Area Metropolitana di Roma Capitale fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande al mondo, presente in 190 Stati. È attiva sul territorio con 36 Comitati, corrispondenti ai Municipi di Roma e ai Comuni dell’Area Metropolitana e conta, complessivamente, all’incirca 8000 volontari

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro per infermieri e OSS della Croce Rossa Italiana possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito ufficiale della CRI Roma Capitale, e selezionando quindi l’annuncio di proprio interesse. Una volta presa visione di tutti i dettagli è possibile presentare la domanda compilando l’apposito form online.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro e volontariato con Croce Rossa Italiana, potete leggere il nostro approfondimento.

Vi invitiamo a rimanere sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".