Etioca Miner: 920 assunzioni in Piemonte per produrre nuovo taxi elettrico

Etioca, Miner, taxi elettrico
Riconoscimento editoriale: Antonello Marangi / Shutterstock.com

Etioca effettuerà numerose assunzioni in Piemonte per la produzione del nuovo taxi elettrico Miner.

La nota azienda, specializzata nell’offerta di soluzioni per la mobilità elettrica e sostenibile, ha in programma l’inserimento di 920 risorse tra operai e tecnici.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Etioca in arrivo e come candidarsi.

ETIOCA MINER ASSUNZIONI IN PIEMONTE

Di recente Etioca ha presentato, a Torino, il prototipo di Miner, nuovo taxi elettrico che sarà prodotto in Italia. Per il veicolo, il cui prototipo è stato progettato e costruito nelle officine della Carrozzeria Coggiola di Orbassano, ci sono già 90.000 pre-order provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da enti pubblici di Israele e Lettonia. Ben 10.000 veicoli saranno su strada già entro il 2024. Per sostenere l’intensa produzione del nuovo Etioca Miner arriveranno assunzioni per centinaia di risorse.

Per assicurare la realizzazione su ampia scala del nuovo veicolo elettrico, che avrà la funzione di taxi ma potrà operare anche come ambulanza o mezzo da lavoro, l’azienda necessita infatti di personale da impiegare sia sulle linee produttive, che nel campo della progettazione. L’impegno produttivo punta alla realizzazione di 45.000 veicoli nel 2025 e raggiungerà le 100.000 unità annue nel 2027. Ingenti anche gli investimenti previsti, i quali partono dai 400 milioni di dollari spesi in fase iniziale per arrivare a superare il miliardo di dollari nell’arco di 3 anni.

Sono ben 920 i posti di lavoro che Etioca prevede di creare per produrre i nuovi veicoli Miner nell’arco dei prossimi 5 anni. Prospettive occupazionali che si ampliano ulteriormente, considerando che la produzione del taxi elettrico Miner coinvolgerà anche l’indotto del settore automotive e comporterà la futura costruzione di una Giga Plant dedicata alla produzione dei veicoli su larga scala.

IL TAXI ELETTRICO ETIOCA MINER

L’innovativo taxi Miner che verrà realizzato da Etioca nasce dopo uno studio quinquennale condotto sulle esigenze e sulle caratteristiche del settore taxi e della mobilità urbana. Il mezzo, multifunzionale ed elettrico al 100%, verrà dotato di batterie con tempo di ricarica estremamente ridotto. Al suo interno potranno salire 7 passeggeri (oltre al guidatore) e un ulteriore posto sarà riservato a viaggiatori con disabilità, che potranno usufruire di una rampa automatica per salire a bordo.

Secondo quanto previsto, il veicolo elettrico non verrà acquistato dal conducente ma verrà concesso in uso da Etioca al tassista in possesso di apposita licenza. Quest’ultimo, per l’utilizzo del taxi Miner, pagherà all’azienda una quota calcolata in base al reale chilometraggio percorso.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, le assunzioni per Etioca Miner in arrivo in Piemonte coinvolgeranno sia personale operativo che profili tecnici e da impiegare nella progettazione. Nel dettaglio, gli inserimenti in programma presso l’azienda sono rivolti alle seguenti figure:

  • 800 operai specializzati;
  • 120 designer, progettisti e tecnici di produzione.

L’AZIENDA

ETIOCA holding è una società internazionale con sede a Gibilterra, fondata dagli imprenditori Mark Ishakov e Roberto Fiorello. L’azienda ha creato un ecosistema di veicoli elettrici tramite il quale offre un’ampia gamma di servizi a viaggiatori, passeggeri e autisti. Oltre alla produzione di taxi e altri veicoli elettrici, che realizza anche grazie all’acquisizione del marchio automobilistico Carrozzeria Coggiola, Etioca propone servizi di fintech per favorire l’economia circolare, stazioni di ricarica, assistenza e manutenzione, servizi di autolavaggio e servizi per la pubblicità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Etioca Miner possono visitare la sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui è possibile compilare il form per candidarsi online inviando il proprio cv all’azienda.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti