Eurospin Puglia: 150 assunzioni e nuove aperture

Eurospin, supermercato
Photo credit: Walter Cicchetti / Shutterstock

Eurospin Puglia, società del Gruppo Eurospin che opera in Puglia, Basilicata e Calabria, sta portando avanti un importante piano di crescita che prevede numerose assunzioni di personale.

Entro fine anno, la nota catena di discount inserirà 150 nuove unità di personale. Si tratta di opportunità di lavoro nei supermercati, anche in vista di nuove aperture, e negli uffici, per cui si cercano addetti vendita, impiegati e altri profili.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Eurospin Puglia in arrivo e come candidarsi.

EUROSPIN PUGLIA ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

Il noto Gruppo di supermercati, che con la divisione Eurospin Puglia gestisce la rete di discount in Puglia, Basilicata e nella provincia di Cosenza, in Calabria, è in espansione, e registra un incremento di fatturato in tutti gli store. Continua, di conseguenza, a portare avanti un programma di crescita che include l’apertura di nuovi punti vendita e il potenziamento dell’organico. Infatti, il piano assunzioni di Eurospin Puglia per far fronte al programma di sviluppo della catena GDO ha già portato, nei primi 6 mesi dell’anno, all’inserimento di 230 nuovi lavoratori e continuerà anche nel prossimo periodo.

L’obiettivo del Gruppo italiano della Grande Distribuzione Organizzata è di arrivare ad assumere altre 150 risorse entro la fine del 2023. L’incremento delle risorse impiegate procederà di pari passo con l’aumento del numero dei supermercati nel Mezzogiorno. La società ha in programma di aprire nuovi negozi, a partire dal discount che sarà inaugurato prossimamente a Martina Franca, in provincia di Taranto, per poi passare ad ulteriori aperture al momento in via di definizione.

I nuovi posti di lavoro Eurospin Puglia riguardano sia il personale per i supermercati, che impiegati e tecnici, da inserire negli uffici centrali di San Pietro Vernotico (Brindisi), e addetti per il centro di distribuzione che la società ha avviato di recente a Melfi, in Basilicata.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Eurospin Puglia interessano le seguenti figure:

  • addetti di vendita, responsabili nuove aperture, tecnici, macellai e altri profili, che potranno lavorare nei supermercati già operativi e di prossima apertura;

  • ingegneri, geometri e architetti per gli ambiti tecnico, sviluppo e logistico, da inserire presso la  sede centrale di San Pietro Vernotico (Brindisi);

  • impiegati addetti alla fatturazione per il centro logistico di Melfi (Potenza).

CONDIZIONI DI LAVORO

Quanto alle condizioni contrattuali, le assunzioni nei negozi Eurospin prevedono contratti a tempo determinato, con durata tra 3 e 6 mesi e possibilità di proroga, anche in forma di apprendistato. Inoltre, il personale selezionato per gli uffici e il centro distributivo, se in possesso di capacità ed esperienze, potrà aspirare anche all’inserimento a tempo indeterminato.

IL GRUPPO

Eurospin Italia SpA opera dal 1993 nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Il Gruppo è di proprietà interamente italiana ed è attivo, oltre che a livello nazionale, in Croazia e in Slovenia. Attualmente, l’insegna conta circa 1200 discount attivi e oltre 20.000 dipendenti. Eurospin Italia SpA è la holding del Gruppo e controlla 7 società, dedicate allo sviluppo commerciale e immobiliare del marchio. Di queste 5 sono operative sul territorio italiano, tra cui anche Eurospin Puglia, e altre 2 si trovano in Slovenia e in Croazia (Eurospin EKO e Eurospin Hrvatska). In aggiunta, la società gestisce anche 17 depositi dedicati alle operazioni di rifornimento dei supermercati.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Eurospin Puglia possono visitare la sezione dedicata alle selezioni (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo Eurospin. Da qui, possono conoscere le attuali posizioni aperte in punti vendita e uffici e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv. Molto probabilmente, la pagina verrà periodicamente aggiornata dall’azienda con la pubblicazione delle ulteriori figure cercate per i supermercati, la sede centrale e i centri logistici. Vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle ricerche di personale.

Il Gruppo Eurospin cerca personale per nuove assunzioni anche in altre regioni d’Italia. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *